FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ruscello
Val di Fassa
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1

esperimenti di lunga esposizione .....

IPB Immagine



critiche e commenti graditi.

mt
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non proprio convenzionale per questo tipo di scatto, ma proprio per questo mi piace smile.gif
aldosartori
Messaggio: #3
Non male, a questo punto però, io, avrei illuminato un po' di più la roccia in primo piano.
Insomma le zone di luci le avrei enfatizzate, ma come scritto sono io wink.gif
mauriziot
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Jun 14 2018, 05:33 PM) *
Non male, a questo punto però, io, avrei illuminato un po' di più la roccia in primo piano.
Insomma le zone di luci le avrei enfatizzate, ma come scritto sono io wink.gif


Hai ragione Aldo; è proprio quello che ho fatto, o che volevo fare; né terrò conto per un eventuale utilizzo futuro della foto .....

mt
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Ciao Maurizio dipende a questo punto se volevi enfatizzare in modo naturale o al pc... L'idea mi piace molto vedendo anche l'ora che hai scattato e guardando la foto sembra tutta un'altra ora.
gian_dudu
Messaggio: #6
Come già detto Maurizio , dinamicità e specularità ben caratterizzano questo tuo scatto ,
visione onirica , un luogo non definito in un tempo altrettanto ambiguo . Complimenti .
Saluti Antonio . smile.gif
mauriziot
Messaggio: #7
QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 14 2018, 10:27 PM) *
Ciao Maurizio dipende a questo punto se volevi enfatizzare in modo naturale o al pc... L'idea mi piace molto vedendo anche l'ora che hai scattato e guardando la foto sembra tutta un'altra ora.



in realtà la valle è molto stretta e il ruscello allineano di un bosco molto fitto; le condizioni di luce erano variabili sul percorso del ruscello e dei suoi argini.

grazie a tutti per i commenti.

mt
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
A dire il vero a me non dispiace. Anche perché se il soggetto principale è il ruscello
Trovo corretto sia lui ad essere enfatizzato. Poi, si può sempre intervenire in PP, e aprire pochino le ombre

Ciao!!

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Un buon test riuscito, personalmente aprirei un filo le ombre per dare ulteriore leggibilità
che in questo specifico caso è d'obbligo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
I Colori Del Ruscello tedeschi andrea 10 09-04-2006 10:52
Il Ruscello stefanocucco 10 28-01-2008 21:11
Risalendo Il Ruscello..... alex80raw 5 14-07-2007 19:34
Ruscello Hinault 0 27-01-2008 20:52
Ruscello Hinault 0 27-01-2008 20:53