FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esterno Notte
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Da una serata tra amici, ritratto a Gianluca Cecere ... bravo fotografo napoletano:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti e buone foto
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ma che bel "quaglione" smile.gif
ora le donne del forum sono accontentate!

.oesse.
Taras
Messaggio: #3
Molto bello sia il taglio che la resa cromatica nata da un'ottima post-produzione (a questo proposito spero possa riuscire a carpirne qualche dettaglio nel corso di questa discussione). Mi piace anche l'espressione di Gianluca (che scopriamo anche modello, oltre che bravo fotografo), forse però la spalla dritta avrebbe giovato di più allo scatto...


Complimenti ad entrambi!



Taras.

Messaggio modificato da Taras il Aug 4 2006, 11:55 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
per il "bel guaglione" passo la mano, ma lo scatto però è davvero molto piacevole, ottimo taglio e perfetta ambientazione per il risultato ottenuto con la post produrzione (e sicuramente pensato prima...)

bravo, come sempre del resto!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
un ritratto ottimo che disegna bene un classico atteggiamento di Gianluca, bravo Bruno
Fedro
Messaggio: #6
Un bel riratto che identifica bene il soggetto, ottima anche la pp molto calzante, chi conosce sia il ritrattista che il ritratto noterà che veramente nulla è stato lasciato al caso.

enzonic
Nikonista
Messaggio: #7
Notevole scatto, complimenti guru.gif

ciao Enzo
gio
Messaggio: #8

Bruno, immaginavo un ritratto in b/n, invece mi sono trovato di fronte un colore micidiale.
Mi piace molto, bella luce, bella post produzione guru.gif
Qualche dettagliuccio tecnico? rolleyes.gif

Ciao
Gio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Molto bella Bruno Pollice.gif
Diogene
Messaggio: #10
Mi piacciono molto illuminazione e colore (si vede che il b/n ce l'hai nel cuore...)
Così, per curiosità, quanto c'è di PP?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Uh maronn!! ohmy.gif

Gianluca ritratto dal grande Bruno.... e che devo dire????

Che t'hanno fatto Gianlù?! laugh.gif laugh.gif

Un'accoppiata vincente in questo caso... ed il modello si è comportato bene...molto bene.
Ottima PP ... e seguendo la frase di Gianluca

QUOTE
(a questo proposito spero possa riuscire a carpirne qualche dettaglio nel corso di questa discussione).


Mi accodo ed aspetto! smile.gif

molto bravo Bruno Pollice.gif
click69
Messaggio: #12
Bella la foto (espressione, luce, posa) e la PP. Un bravo anche al nostro Modello.

Un salutone ad entrambe
Carmine
Francesco T
Messaggio: #13
QUOTE(.oesse. @ Aug 5 2006, 12:51 AM) *

ma che bel "guaglione" smile.gif


hmmm.gif ..... al gà n' à facia da spend poch !!! laugh.gif

Però la foto è bella, bravo Bruno!

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Toh chi si vede laugh.gif laugh.gif ! Bravissimi a modello e fotografo .... laugh.gif . Bellissima la post produzione wink.gif !
Alessandro Battista
Messaggio: #15
Anche se scrivo sul forum da pochissimo conosco molto bene le foto di
Bruno L, i tuoi B/N sono meravigliosi biggrin.gif biggrin.gif guru.gif guru.gif , ma devo dire che anche nel colore sei un vero maestro guru.gif !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Bel ritratto Bruno!
Mi aspettavo che gianluca fosse meno "tenebroso" : che paura! smile.gif
ciaoooo
gaetano
denniszee
Messaggio: #17
..non manca proprio nulla a questa foto.....ma bravi Pollice.gif
.CLARICE.
Messaggio: #18
Da fotografo a fotografato wink.gif

Complimenti ad entrambi.

Bye
miz
Messaggio: #19
Bruno una foto ottima, la post produzione mi pare davvero ben fatta, la posa è molto bella.
Però due piccolissimi appunti li voglio fare biggrin.gif :
1. conosco bene Gianluca, come sai, e forse avresti dovuto aspettare il momento in cui allegerisce la tensione del viso.
2. un pizzico, ma proprio un pizzico di aria in più sulla testa non sarebbe stata male.

Ma sono davvero sottigliezze.
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ragazzi, ringrazio tutti per i commenti e le osservazioni. guru.gif

QUOTE
Molto bello sia il taglio che la resa cromatica nata da un'ottima post-produzione (a questo proposito spero possa riuscire a carpirne qualche dettaglio nel corso di questa discussione).
Come richesto, le info sullo scatto: Dicevo all'inizio, la foto è stata fatta durante una serata tra amici nikonisti (Gianlunca, Francesco T, nisant e io). Il luogo è un vicoletto caratteristico che eravamo andati a vedere, la luce quella debole di un lampione che illuminava la scritta sul muro che fa da sfondo. Lo scatto, data la poca luce, è stato fatto con il 50 f1.4 a tutta apertura e ISO 500.
Riguardo alla PP, poca in verità, con Capture 4.4 ho regolato leggermente Effetti Foto (+28) e D-Lighting (HQ 10 -1 -60). Passato in Photo-Paint X3 per i soliti ritocchi finali: aggiustamento della luce sul soggetto, contrasto, lieve regolazione tonalità e saturazione, ecc., ho poi scurito leggermente i bordi e sovrapposto, appena appena, un livello di BN.
Comunque, l'idea del ritratto appartiene a tutto il gruppo, non ricordo da chi sia partita: ... è toccata a me solo perchè ero l'unico ad avere il 50 f/1.4 (ottica indispensabile, fissa nella mia borsa wink.gif )

saluti e buone foto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Aug 8 2006, 06:54 PM
ConteMaxS
Messaggio: #21
Bruno Lomio moderatore?
Troppo poco.
MAESTRO!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Grazie Conte! .. Troppo buono guru.gif

un saluto wink.gif
Bruno
fotoland
Messaggio: #23
Complimenti Bruno, gran bel ritratto ambientato.
Mi piace il taglio e la PP che hai aggiunto, complimenti anche a Gianluca (ha davanti a sè, una carriera da "fotomodello" oltre che da "ottimo fotografo".

Bellissima foto!

P.S.: Io vi conosco, solo grazie al forum, ma spero di incontrarvi presto (essendo della stessa città). L'occasione più vicina, può essere il meeting di Venafro a settembre, quindi, a presto.

Ciao biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio