FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pazzesco... Lexar Ha Chiuso! :o
fine di un'era
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
la notizia mi ha colto impreparato...
inomma la Lexar non esisterà più...ha smesso di produrre memory card.

io sono fra i fortunati a non aver mai avuto alcun problema con i loro prodotti. mi fidavo ciecamente.

voi di quali altri brand avete le memory card? quali consigliate?

https://petapixel.com/2017/06/27/r-p-lexar-memory-cards/

Messaggio modificato da vz77 il Jun 27 2017, 07:20 PM
Memez
Messaggio: #2
Sandisk fino alla morte biggrin.gif
micki.cen83
Messaggio: #3
Io Sandisk principalmente,ma anche Lexar e una Samsung!!! messicano.gif
vz77
Messaggio: #4
QUOTE(Memez @ Jun 27 2017, 08:25 PM) *
Sandisk fino alla morte biggrin.gif


che non fa xqd nel caso le prossime nikon (non solo d5) le prevedessero...quindi solo sony? ohmy.gif

un danno dellamaddonna al mercato d5 e d5 usato ohmy.gif

Messaggio modificato da vz77 il Jun 27 2017, 07:36 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ma come???? Io ho solo Lexar ohmy.gif

Fabio
maxter
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 27 2017, 09:01 PM) *
Ma come???? Io ho solo Lexar ohmy.gif

Fabio

Anche io...non lo avrei mai detto.

QUOTE(vz77 @ Jun 27 2017, 08:34 PM) *
che non fa xqd nel caso le prossime nikon (non solo d5) le prevedessero...quindi solo sony? ohmy.gif

un danno dellamaddonna al mercato d5 e d5 usato ohmy.gif

Anche d500 cerotto.gif
lupaccio58
Messaggio: #7
Uso sandisk per le CF e le SD, e naturalmente le splendide e velocissime lexar per le sqd. Ma considerazioni a parte, mi sembra impossibile che lexar chiuda i battenti, cos'è successo? unsure.gif
Memez
Messaggio: #8
QUOTE(vz77 @ Jun 27 2017, 08:34 PM) *
che non fa xqd nel caso le prossime nikon (non solo d5) le prevedessero...quindi solo sony? ohmy.gif

un danno dellamaddonna al mercato d5 e d5 usato ohmy.gif


Forse non c'è una così grossa richiesta di xqd... non so, non sono aggiornatissimo sul mercato delle schede di memoria.
Per quanto mi riguarda comunque, non ho mai avuto problemi, quindi la reputo una delle migliori marche.
vz77
Messaggio: #9
bu non so davvero che sia successo...ma questo è un bel terremoto...spero nikon sapesse, e in ogni caso credo sia un danno grosso per il mercato (di quelle schede) dato che presumo che la mancanza di concorrenza porti i prezzi un po' ad andare dove vogliono quelli che dominano il mercato (sony nel caso xqd). morirà la tecnologia xqd? ai tempi in america si ribellarono all'entrata delle xqd in doppia slot su d5 perché nessun editore pubblicista etc era preparato ad accogliere quelle nuove schede...
io per fortuna di lexar avevo solo le schede e non hub etc perché insomma avere qualcosa di un brand che non esiste più mette un po' in angoscia..
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(micki.cen83 @ Jun 27 2017, 08:32 PM) *
Io Sandisk principalmente,ma anche Lexar e una Samsung!!! messicano.gif


Samsung? Tu sei pazzo!
giulysabry
Messaggio: #11
Pure io Cf ed Sd.Lexar.....

Giuliano
micki.cen83
Messaggio: #12
Infatti è una sola Samsung!Quelle in metallo! messicano.gif
porkchop
Messaggio: #13
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 27 2017, 09:05 PM) *
Uso sandisk per le CF e le SD, e naturalmente le splendide e velocissime lexar per le sqd. Ma considerazioni a parte, mi sembra impossibile che lexar chiuda i battenti, cos'è successo? unsure.gif


La Lexar non era in perdita, dipendeva dalla Micron che l'ha acquistata nel 2006, purtroppo per le multinazionali se non sei abbastanza remunerativo ti chiudono
Oppure ti acquistano solo per acquisire tecnologia e poi non interessati a quel mercato staccano la spina
lupaccio58
Messaggio: #14
Saranno problemi per chi fa uso di xqd, sony non è assolutamente all'altezza, schede veloci (e soprattutto ben funzionanti) come le lexar 1933x può solo sognarsele. E sandisk non ha nessuna intenzione di metterle in produzione...
Felicione
Messaggio: #15
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 28 2017, 08:22 AM) *
Saranno problemi per chi fa uso di xqd, sony non è assolutamente all'altezza, schede veloci (e soprattutto ben funzionanti) come le lexar 1933x può solo sognarsele. E sandisk non ha nessuna intenzione di metterle in produzione...

Con Lexar mai avuto problemi (Compact Flash, SD ed ora XQD per la D500) e spendere il doppio (o quasi) per comprare le Sony non mi entusiasma proprio.
Quasi quasi mi accatto un paio di XQD belle grosse, anche in prospettiva della sostituta della D810.
buzz
Staff
Messaggio: #16
Notizia triste. per il futuro ci rivolgeremo altrove.
Spero solo che dal giorno della chiusura le schede non smettano di funzionare.
lupaccio58
Messaggio: #17
QUOTE(Felicione @ Jun 28 2017, 09:58 AM) *
Quasi quasi mi accatto un paio di XQD belle grosse

...e non è sbagliato, sony veramente non è a livello come affidabilità ne tantomeno come velocità wink.gif
tommys77
Messaggio: #18
E pensare che solo una settimana fa ho preso una chiavetta Usb 3 da 32 Gb della Lexar....che tristezza !:-(
lexio
Messaggio: #19
Per me Sandisk forever and ever and ever...
cesare forni
Messaggio: #20
senza andare a cercare su internet, qualcuno sa chi fa realmente le memorie (intendo proprio il silicio)?
perché a volte dietro ai marchi famosi si trovano delle sorprese (vedi sensori sony sparsi un po' ovunque)
Felicione
Messaggio: #21
QUOTE(cesare forni @ Jun 29 2017, 11:53 PM) *
senza andare a cercare su internet, qualcuno sa chi fa realmente le memorie (intendo proprio il silicio)?
perché a volte dietro ai marchi famosi si trovano delle sorprese (vedi sensori sony sparsi un po' ovunque)

Lexar è un marchio Micron che è produttore dei chip.
Fino a qualche anno fa alcune linee di produzione erano ad Avezzano, poi in quello stabilimento sono passati ai processori d'immagine.
vz77
Messaggio: #22
senza contare che qualche ora fa i rumors hanno confermato l'uscita della d8xx per fine luglio, e avrà 1 slot per sd e 1 slot per xqd :(
Felicione
Messaggio: #23
Se saranno confermate le caratteristiche, una XQD da 64GB risulterà piccola per la futura D8xx laugh.gif
cesare forni
Messaggio: #24
grazie Felicione
ho visto che comunque micron fa sd e microsd che non dovrebbero essere male
chissà se non ci sarà anche una xqd?
vz77
Messaggio: #25
QUOTE(cesare forni @ Jun 30 2017, 11:22 PM) *
grazie Felicione
ho visto che comunque micron fa sd e microsd che non dovrebbero essere male
chissà se non ci sarà anche una xqd?


credo che la xqd non la possa fare la micron dato che han già fatto chiudere battenti a lexar.
credo che la maggior parte di quelli che non si preoccupano dell'accaduto abbia informazioni su probabili acquisizioni da parte di altre società.
insomma non dovrebbero smantellarla e buttare macchinari e conoscenze ma probabilmente è 'solo' in vendita.
non so. staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi e cosa sarà della l'ex ar.

Messaggio modificato da vz77 il Jul 1 2017, 10:17 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >