FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Perchè Non Utilizzare Sempre La Modalità M?
Rispondi Nuova Discussione
nikopulce
Messaggio: #1
Chiedo questo perchè seguendo dei video in tema mi son fatto una teoria che propongo a voi esperti per un giudizio.
Quindi, se ho necessità di congelare i movimenti devo principalmente posizionare la ghiera su S oltre ai consueti parametri. Ma non si può regolare anche in modalità M?
Se devo ottenere un ritratto con sfuocato o meno posiziono la ghiera su A oltre ai consueti parametri. Ma non si può regolare anche in modalità M?
Tralascio la modalità P.
Leggendo su vari forum molti preferiscono la modalità A (sono pareri di esperti o di amatori?)
Io penso che utilizzando in modalità M, oltre a regolare tutti i parametri come di P,S,A, ho anche l'opportunità di avere a disposizione la regolazione dell'esposizione a vista tramite la tacca basculante sulla scala + - che mi consente di ottenere sempre foto ottimali e ben esposte in automatico.
Ora vorrei un vostro parere se sbaglio o ci sono delle condizioni cui è preferibile utilizzare le regolazioni P,S,A invece di utilizzare sempre la modalità M.
In attesa di una vostra risposta, vi saluto

Michele
maxbunny
Messaggio: #2