FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D810 Modo Area Af
Rispondi Nuova Discussione
BeppePerzen
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Problemino emerso oggi e di punto in bianco. Premendo il tasto modo area AF e girando la ghiera secondaria (anteriore per capirci), in modalità AF-S la fotocamera non mi seleziona la modalità auto bensì rimane in S. Resettato impostazioni ma il comportamento non cambia. LTR? Premetto che non ho ancora aggiornato il firmware all'ultimissima versione.
Grazie a tutti.

Ciao.
buzz
Staff
Messaggio: #2
Se prima funzionava e adesso no, non c'entra l'aggiornamento firmware.
Piuttosto sei proprio sicuro che funzioni così? Hai dato un occhio al manuale?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(BeppePerzen @ Mar 25 2017, 07:49 PM) *
Ciao a tutti. Problemino emerso oggi e di punto in bianco. Premendo il tasto modo area AF e girando la ghiera secondaria (anteriore per capirci), in modalità AF-S la fotocamera non mi seleziona la modalità auto bensì rimane in S. Resettato impostazioni ma il comportamento non cambia. LTR? Premetto che non ho ancora aggiornato il firmware all'ultimissima versione.
Grazie a tutti.

Ciao.


Ciao Beppe, solo per capire...Hai provato ad impostare AFC? In queste condizioni, la ghiera ti permette di scegliere il numero
di punti AF?? Se anche in queste condizioni, non si riesce a far nulla... Mi viene da pensare che, sia proprio il tasto modo AF
che, non risponde più. Anche perché, se fosse un problema della ghiera, molto probabilmente non riusciresti a selezionare
neanche tempi/diaframmi, a secondo delle impostazioni delle due ghiere. Non vorrei ma... sento odore di Ltr.

Saluti@Cordialità

raffaele


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao Beppe fai la prova che ti ha elencato Raffaele, comunque dal momento che premi il pulsante laterale per cambiare la modalità AF
il display sopra deve visualizzare AF-S e S ruotando puoi la ghiera dei diaframmi anteriore saltare su Gruppi e Auto e poi di nuovo S
se non fa così per scrupolo controlla che sullo stesso pulsante il selettore non sia in Manuale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio