FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luci Di Natale
Rispondi Nuova Discussione
carando
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Una domanda per una curiosità.
Quale bilanciamento del bianco usate per le foto in notturna delle luci di Natale?
Grazie a tutti coloro che vorranno dare una risposta.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
dipende dalla fonte di luce emessa dalla lampade, il guaio arriva se le temperature colore siano opposte perché se bilanci una sballi l'altra, soltanto facendo prove dal vivo puoi trovare il bilanciamento opportuno.

Antonio
carando
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 7 2016, 08:34 PM) *
dipende dalla fonte di luce emessa dalla lampade, il guaio arriva se le temperature colore siano opposte perché se bilanci una sballi l'altra, soltanto facendo prove dal vivo puoi trovare il bilanciamento opportuno.

Antonio

Esatto, anch'io avevo constatato la stessa cosa.
Nella mia ignoranza pensavo esistesse un metodo per superare detto inconveniente senza dover effettuare prove.
Ti ringrazio per la tua risposta,
Ciao Ferruccio
domenico.achille
Messaggio: #4
Forse la mia risposta risulterà semplicistica, ma non esiste la possibilità di fare il bilanciamento del bianco andando a "premisurare" le luci di quel momento e di quell'ambiente particolare con il vecchio, tradizionale "foglio bianco" ed adottando quella misurazione per le foto che si intendono realizzare?
Francesco Martini
Messaggio: #5
Se le luci di natale sono state comprate dai cinesi
il bilanciamento del bianco va settato sul "Giallo"........

IPB Immagine

Francesco Martini
astellando
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 11 2016, 09:32 PM) *
Se le luci di natale sono state comprate dai cinesi
il bilanciamento del bianco va settato sul "Giallo"........



Francesco Martini


Ahahahah !!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(domenico.achille @ Dec 11 2016, 08:50 PM) *
Forse la mia risposta risulterà semplicistica, ma non esiste la possibilità di fare il bilanciamento del bianco andando a "premisurare" le luci di quel momento e di quell'ambiente particolare con il vecchio, tradizionale "foglio bianco" ed adottando quella misurazione per le foto che si intendono realizzare?


luci di Natale o no il metodo è corretto qualora ci fosse solo una temperatura colore, ma quando ci sono più fonti di luce con temperature colore diverse diventa problematico un bilanciamento corretto per le varie fonti di luce.

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Natale 2004 enricobruno 13 21-10-2004 23:49
Consigli Di Natale andreabardi 8 09-12-2004 11:10
Come Trattare Le "luci Di Natale" ? vindil63 5 11-12-2004 20:43
Buon Natale! LORENZO S 2 25-12-2003 11:31
Un Regalo Di Natale. Marco Negri 1 20-12-2003 10:09