FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Migliorare Un Panorama
Rispondi Nuova Discussione
GennaroLettieri
Messaggio: #1
Scattato a San Martino, Napoli.
La foto era composta da due parti, parzialmente modificate in lightroom e poi unite in photoshop. Quì è stata aumentata la nitidezza degli edifici e sono stati fatti vari ritocchi alle luci ed al colore. C'è un po' di timbro clone ben camuffato e seppur non fosse nei piani, i riflessi del lampione (dal vertice in alto a destra verso il basso) ci stanno bene.
Mi pare buona ma non sono affatto soddisfatto. So che può essere resa molto meglio di così...
Consigli? Posso fare anche dietrofront, però non vorrei ridurla ad una BW.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia collaborare alla buona riuscita del ritocco di questo scatto!!


buzz
Staff
Messaggio: #2
l'unica cosa che avresti potuto fare era modificare il bilanciamento del bianco che tende troppo all'azzurro.
eventualmente tagliare un po' di cielo e "panoramizzarla" di più.
GennaroLettieri
Messaggio: #3
Grazie per il consiglio. Sto lavorando sul colore del cielo. Lavorandoci sopra ho notato la presenza di diverse stelle e vorrei valorizzarle.
Ho notato anche alcuni altri errori che a prima vista non si vedono.
Accetto altri consigli, grazie ancora^
Antonio Canetti
Messaggio: #4
ma hai fotografaoto con il flash ? ci sono dei flare a destra che disturbano un po' , se è cosi in fotod el genere è meglio disattivare il flash.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Aug 14 2016, 01:47 PM
GennaroLettieri
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 14 2016, 02:46 PM) *
ma hai fotografaoto con il flash ? ci sono dei flare a destra che disturbano un po' , se è cosi in fotod el genere è meglio disattivare il flash.

Antonio

Ciao Antonio.
No, non ho fotografato con il flash. Sì tratta dei lampioni che avevo sulla destra. All'inizio ho pensato che fosse meglio eliminarli, però devo ammettere che non ci stanno male.
Ho quasi terminato il lavoro di "restauro" di tutte le stelle....ovvero mi sono dovuto mettere ad aumentare la luminosità di ogni singola stella. Appena finito vi farò avere l'immagine.
In ogni caso, pensi sia un elemento di disturbo o che possa starci in questo scatto?
GennaroLettieri
Messaggio: #6
Ci siamo. Circa un ora per restaurare le stelle che nella foto originale sono presenti (molto, molto fioche).

IPB Immagine


buzz
Staff
Messaggio: #7
Il tuo problema è che sei troppo onesto.
Un altro (io) avrebbe creato le stelle con dei puntini bianchi messi qua e la, avrebbe scurito il cielo e bilanciato la città per evitare quella patina magenta.
Ormai le foto è finzione smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4300 E Panorama Maker mautint@hotmail.com 12 12-01-2004 17:37
Panorama E Sviluppo Fotografico maxtroiano 3 15-01-2004 17:05
Risoluzione, Panorama Maker? statinformatico@tiscali.it 3 16-01-2004 13:46
Panorama Maker 3 maxtroiano@virgilio.it 2 12-01-2004 12:05
Dove Compro Panorama Maker? zerg 1 11-01-2004 17:04