FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 28-70 F2.8
Rispondi Nuova Discussione
muggio70
Messaggio: #1
Ciao a Tutti,
Solo un possessore di D750 e ho un parco ottiche abbastanza completo , adesso volevo sostituire il 24-120 f4 con un 28-70 AFS 2.8 usato ma in ottime condizioni.
Ho letto su vari forum però che questa accoppiata D750+28/70 f2.8 ha riscontrato parecchi problemi con l'affidabilità dell'AF, o meglio molti lamentano un manfunzionamento dello stesso dopo pochi scatti con continui "tic tic" provenienti dal corpo macchina.
Qualcuno di voi ha avuto questa sfortuna ?
Grazie mille
Lorenzo
Cobaltatore
Messaggio: #2
Non sono a conoscenza di questi problemi, però tieni presente un altro aspetto importante, la prima serie di AFS (17-35, 28-70, 80-200), soffrono di "fragilità" del motore ultrasonico, che spesso si manifesta prima con fischi vari e poi in molti casi con la morte del motore. I ricambi non sono più disponibili in molti casi, ergo, vale la pena andare in cerca di rogna, quando con circa gli stessi soldi ti prendi un 24-70mm MK1 nikon usato come nuovo, a 100-200 euro in più?
muggio70
Messaggio: #3
Ciao grazie per la risposta , purtroppo il 24-70 rispetto al 28-70 che avevi trovato costa il doppio (circa 510€ in più )
Inoltre personalmente amo la costruzione dei "vecchi" rispetto ai vari 24-70 VR e non , chiaramente è solo un parere personale .
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(muggio70 @ Jun 21 2016, 06:17 PM) *
Ciao grazie per la risposta , purtroppo il 24-70 rispetto al 28-70 che avevi trovato costa il doppio (circa 510€ in più )
Inoltre personalmente amo la costruzione dei "vecchi" rispetto ai vari 24-70 VR e non , chiaramente è solo un parere personale .


Ciao, perdonami ma... cosa c'è che non và nel tuo 24 120 f4?? Hai proprio la necessita di un disframma in più??
A parte il fatto che non è costruito come i vecchi vetri??... smile.gif

lupaccio58
Messaggio: #5
Se trovi un buon 28-70 fai benissimo a prenderlo, naturalmente previo prova sulla tua 750. E' un obiettivo fantastico lontano anni luce dal 24-120 (li ho entrambi) e, a mio opinabilissimo avviso, otticamente superiore anche al 24-70. Se lo provi ti innamori, e non aggiungo altro... wink.gif

Messaggio modificato da lupaccio58 il Jun 21 2016, 05:54 PM
muggio70
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Jun 21 2016, 06:36 PM) *
Ciao, perdonami ma... cosa c'è che non và nel tuo 24 120 f4?? Hai proprio la necessita di un disframma in più??
A parte il fatto che non è costruito come i vecchi vetri??... smile.gif

Ciao, la tua domanda è più che lecita, la questione che mi piacerebbe un ottica che possa avere uno sfuocato migliore e che distorca meno del 24-120 (a 28mm).
Sinceramente la costruzione del corpo del 28-70 , almeno la vista e tatto, non ha niente a che vedere con i nuovi 24-70 sicuramente senza togliere niente alla qualità lenti di quest'ultime .
togusa
Messaggio: #7
I problemi e i rumori che segnali non sono determinati dall'accoppiata D750 + 28-70 ma casomai dall'eventuale difettosità di quel particolare esemplare di 28-70.
Se quello che hai visionato tu (e che ti consiglio di provare) non presenta questi problemi, molto probabilmente non ne presenterà in futuro... non immediato almeno.

I motori di messa a fuoco dei primi AF-S, di qui il 28-70 fa parte, hanno la tendenza a "morire" senza preavviso... questo è un dato di fatto.
Il mio ne è stato vittima.
Ma il mio ad esempio è stato riparato con un intervento contenuto (circa 200€) che sommato al prezzo di acquisto non è comunque arrivato al costo di un 24-70, nemmeno usato... quindi il gioco vale sicuramente la candela.
muggio70
Messaggio: #8
QUOTE(togusa @ Jun 21 2016, 08:31 PM) *
I problemi e i rumori che segnali non sono determinati dall'accoppiata D750 + 28-70 ma casomai dall'eventuale difettosità di quel particolare esemplare di 28-70.
Se quello che hai visionato tu (e che ti consiglio di provare) non presenta questi problemi, molto probabilmente non ne presenterà in futuro... non immediato almeno.

I motori di messa a fuoco dei primi AF-S, di qui il 28-70 fa parte, hanno la tendenza a "morire" senza preavviso... questo è un dato di fatto.
Il mio ne è stato vittima.
Ma il mio ad esempio è stato riparato con un intervento contenuto (circa 200€) che sommato al prezzo di acquisto non è comunque arrivato al costo di un 24-70, nemmeno usato... quindi il gioco vale sicuramente la candela.


Purtroppo sembrerebbe che il problema della difficoltà di messa a fuoco e dei rumori sia un problema conosciuto da Nikon , almeno sul sito americano, e che sia una vera e propria incompatibilità con certi corpi macchina, tantè che molti utilizzatori non hanno riscontrato questo problema utilizzando la stessa lente su altri corpi (D700 - D810).
Effettivamente quello che mi preoccupa un po' è la moria dell'AF-S però sinceramente credevo che l'intervento venisse a costare molto di più!
Banci90
Messaggio: #9
Ho utilizzato il 28-70 con enormi soddisfazioni sia su D700 che su D800 e non mi ha mai dato problemi, ma mai su D750.
E' anche vero che il mio esemplare non ha mai presentato problemi al motore.

Dipende a quanto lo vuoi acquistare e quindi se il gioco vale la pena di essere giocato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio