FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Scatti A L'aquila
un parere ?
Rispondi Nuova Discussione
coderzone77
Messaggi: 20
Messaggio: #1
Ragazzi,
ciao a tutti,
ci riprovo oggi con 4 scatti che ho selezionato sabato mattina in quel di L'Aquila.
Mi dareste un parere critico ?
ricordo che sebbene al secondo corso di fotografia sono alle primissime armi smile.gif
grazie e un saluto a tutti!

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao,
le prime due "raccontano" della città devastata dal sisma ; la scelta del BN è appropriata anche se mi paiono un pochino grigie:
Le seconde due non c'entrano nulla e non le avrei incluse

Parere personale

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
coderzone77
Messaggi: 20
Messaggio: #3
Grazie Alessandro per la risposta ! smile.gif
In effetti le altre due non c'entrano nulla, anche perchè non cercavo uno story telling sulla città (che mi è molto cara avendoci vissuto 8 anni tra studi/master/lavoro).
Se posso chiederti un parere sulla composizione sulle foto 3 o 4 te ne sarei molto grato smile.gif
P.S. i bianchi e neri li ho fatti da Nikon CApture Nx-D (ho solo quello al momento) impostando solo il picture control... A maggio farò un corso di post produzione e acquisterò una licenza di Lightroom
Grazie smile.gif
Manolo

Messaggio modificato da coderzone77 il Apr 6 2016, 07:36 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(ma01417 @ Apr 6 2016, 08:02 AM) *
Ciao,
le prime due "raccontano" della città devastata dal sisma ; la scelta del BN è appropriata anche se mi paiono un pochino grigie:
Le seconde due non c'entrano nulla e non le avrei incluse

Parere personale

Alessandro


Ciao,
Concordo con Alessandro. Le prime 2 con una migliore conversione sono buone. Se hai altri scatti della città puoi fare un reportage.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
coderzone77
Messaggi: 20
Messaggio: #5
Grazie anche a te Fabio. smile.gif
ho scattato comunque in RAW stavolta quindi spero di poter recuperare da Maggio quando farò il corso di post produzione e acquisterò LR.
Il tema di questi scatti in realtà era la composizione su cui sto studiando in questo periodo, quindi se potreste dirmi in tal senso cosa ne pensate e magari se sono sulla direzione giusta...
Manolo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(coderzone77 @ Apr 6 2016, 08:34 AM) *
Grazie Alessandro per la risposta ! smile.gif
In effetti le altre due non c'entrano nulla, anche perchè non cercavo uno story telling sulla città (che mi è molto cara avendoci vissuto 8 anni tra studi/master/lavoro).
Se posso chiederti un parere sulla composizione sulle foto 3 o 4 te ne sarei molto grato smile.gif
P.S. i bianchi e neri li ho fatti da Nikon CApture Nx-D (ho solo quello al momento) impostando solo il picture control... A maggio farò un corso di post produzione e acquisterò una licenza di Lightroom
Grazie smile.gif
Manolo


Manolo,
nella foto 3 avrei optato per un taglio quadrato e cercato di evitare quei riflessi chiari che confondono e disturbano un poco ; nella foto 4 il piccione "esce" dalla scena : era una tua scelta ? Inoltre non sta facendo nulla di cui ci si possa interrogare, ma questo non c'entra con la composizione.

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
coderzone77
Messaggi: 20
Messaggio: #7
Ciao ale,
Si il piccione non stava mai fermo e solo dopo mi son accorto della stupidata di aver scattato come se stesse uscendo
:(
Sulla foto 3 invece cosa intendi pet taglio quadrato? Porta pazienza son principiante..
Grazie smile.gif
Manolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Manolo,
questo è un esempio di taglio quadrato, senza stare a pensare : devi provarci tu a tagliare e reinquadrare come ti sembra vada meglio
Immagine Allegata


Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #9
Ciao,

per la foto 3 non mi piace la composizione in questi termini: Mi domando quale il soggetto della foto il cellulare? Questo perchè la ragazza è di spalle e guarda proprio quello che purtroppo è sfuocato.
Per la 4 non mi piace lo sfuocato in primo piano... l'avrei tagliato.

Per le prime due ti hanno già detto
Giorgio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao Manolo, le prime 2 le trovo appropriate al titolo....raccontano di una città ferita. Da rivedere il bn.
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao anche per me le prime due con una revisione del b/n wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Omaggio A L'aquila Franco_ 23 24-08-2005 14:45
L'aquila E Il Leone... ros62 5 31-05-2007 16:35
Aquila Anatraia Ezio Alessandri 4 01-11-2006 15:05
L'aquila pancrazio1969 2 22-04-2006 16:26
Rugby Serie A - Benevento - L'aquila Frafio 2 08-11-2007 12:15
-  Versione Lo-Fi