FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituire Nikon 18-105 Con...
Tamron 17-50 o Sigma 17-70 a voi l'ardua sentenza!!!
Rispondi Nuova Discussione
Simo3100
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, spero di aver postato nella sezione esatta, se così non fosse chiedo scusa in anticipo agli amministratori.
Veniamo al mio dubbio! Ho una D3100 con il 18-105 e 55-300, vorrei sostituire il 18-105 con un obiettivo più luminoso e che potessi usare nella maggior parte delle occasioni.
La scelta sarebbe tra 2: il Tamron 17-50 (Tamron 17-50) e il Sigma 17-70 (Link sigma 17-70).
Del primo (sono anche indeciso se stabilizzato o no, il non dicono sia più nitido e veloce l'af), non avendo e non pensando di comprare a breve un 35mm fisso 1.8, mi piace molto il diaframma fisso a 2.8 su tutta la corsa, molto luminoso sempre.
Del secondo mi aggradano quei 20 mm di focale in più, forse si presta meglio a più occasioni, di contro ha il diaframma che a 70mm è 4 (comunque sempre più luminoso del mio 18-105.)
Li avrei trovati entrambi usati, in due negozi fisici molto seri e di fiducia.
Avanti, ditemi la vostra!
Grazie, Simone
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(Simo3100 @ Mar 13 2016, 07:52 PM) *
Buonasera a tutti, spero di aver postato nella sezione esatta, se così non fosse chiedo scusa in anticipo agli amministratori.
Veniamo al mio dubbio! Ho una D3100 con il 18-105 e 55-300, vorrei sostituire il 18-105 con un obiettivo più luminoso e che potessi usare nella maggior parte delle occasioni.
La scelta sarebbe tra 2: il Tamron 17-50 (Tamron 17-50) e il Sigma 17-70 (Link sigma 17-70).
Del primo (sono anche indeciso se stabilizzato o no, il non dicono sia più nitido e veloce l'af), non avendo e non pensando di comprare a breve un 35mm fisso 1.8, mi piace molto il diaframma fisso a 2.8 su tutta la corsa, molto luminoso sempre.
Del secondo mi aggradano quei 20 mm di focale in più, forse si presta meglio a più occasioni, di contro ha il diaframma che a 70mm è 4 (comunque sempre più luminoso del mio 18-105.)
Li avrei trovati entrambi usati, in due negozi fisici molto seri e di fiducia.
Avanti, ditemi la vostra!
Grazie, Simone


Ciao Simone,
Io il 18-105 lo terrei tutta la vita. Anche se obiettivo da KIT a mio parere è molto valido. Se vuoi un qualcosa di più luminoso andrei sul 17-50.

Fabio
amirandola
Messaggio: #3
QUOTE(Simo3100 @ Mar 13 2016, 07:52 PM) *
Buonasera a tutti, spero di aver postato nella sezione esatta, se così non fosse chiedo scusa in anticipo agli amministratori.
Veniamo al mio dubbio! Ho una D3100 con il 18-105 e 55-300, vorrei sostituire il 18-105 con un obiettivo più luminoso e che potessi usare nella maggior parte delle occasioni.
La scelta sarebbe tra 2: il Tamron 17-50 (Tamron 17-50) e il Sigma 17-70 (Link sigma 17-70).
Avanti, ditemi la vostra!
Grazie, Simone


Io ho scelto Tamron 17-50 non VC ... per ora ho ancora anche il 18-105 ma appena posso mi sa che lo venderò ...
Ad oggi sono molto felice del cambio, anche se in effetti non ho avuto modo di provare il Sigma, che era anche per me un'alternativa, scartata perchè più difficile da trovare usato (la versione Contemporary, non prendere il vecchio) e perchè ho preferito la luminosità ai (pochi) mm in più ...
AndersonBR
Messaggio: #4
Ciao Simone, io ho il Tamron 17-50 no VC, a quanto dicono piu nitido de VC ma non lo mai provato, da 2 anni e ho proprio sostituito il 18-105 per il Tamron
bene, subito sentirai la mancanza di quelli MM in piu del Nikkor ma da l'atra parte hai un 2.8
pero non'è un ottica eccezionale per quanto riguarda AF sopratutto con la D3100, e la nitidezza a 2.8 anche se utilizzabile non'è il massimo
da quanto ho letto il Sigma è migliore...ma se vuoi un consiglio, attento a non spendere soldi per niente, magari stringi un puo e teine il 18-105 per ora e cerci un Nikkor 17-55 usato oppure un Sigma 18-35 e sei all livello massimo di qualità, e poi anche se cambi corpo machina hai gia il migliore
un saluto
Anderson
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio