FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lente Posteriore Graffiata
Rispondi Nuova Discussione
Diego9
Messaggio: #1
Buonasera forum!

Sto concludendo un affare online per un obiettivo ad un buon prezzo, ma ho notato dalle foto inviate dei leggerissimi graffi a bordo della lente posteriore e un altro graffio (di circa mezzo centimetro dello spessore di un capello) vicino al centro. Come prezzo per la lente mi sembra onesto e non presenta alcun segno sul barilotto. Mi sembra difficile che simili graffietti possano andare ad intaccare la fotografia finale ma mi preoccupa un pò il fatto che siano sulla lente posteriore, e il non poter provare la lente prima dell'acquisto non aiuta.

Il prezzo della lente è onesto ed è una lente che desidero da parecchio. Voi che dite, mi preoccupo troppo o aspetto che mi capiti la prossima occasione (non ho una grande premura al momento)?

Vi allego la foto

Grazie in anticipo!

Messaggio modificato da Diego9 il Jan 5 2016, 07:33 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #2
mi è capitato tra lw mani un planar 85mm scheggaito da ambe due le parti e in stampa non risultava niente, per il tuo caso sarebbe interessante sapere che ottica e che prezzo dovresti pagare, se l'ottica e rara si potrebbe prendere mentre se è difusa forse è meglio aspettare un occasione migliore.

Antonio
Diego9
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 5 2016, 07:39 PM) *
mi è capitato tra lw mani un planar 85mm scheggaito da ambe due le parti e in stampa non risultava niente, per il tuo caso sarebbe interessante sapere che ottica e che prezzo dovresti pagare, se l'ottica e rara si potrebbe prendere mentre se è difusa forse è meglio aspettare un occasione migliore.

Antonio

Grazie per la risposta intanto. Siamo sulle 460 caffè per un Sigma 18-35mm, ho dimenticato di scriverlo. smile.gif
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #4
Considera che il nuovo costa circa 630 euro. Per la differenza di 170 euro non so se vale la pena rischiare (sempre che sia il medesimo modello).
Una prova sarebbe perlomeno auspicabile.
lupaccio58
Messaggio: #5
QUOTE(Diego9 @ Jan 5 2016, 07:50 PM) *
Grazie per la risposta intanto. Siamo sulle 460 caffè per un Sigma 18-35mm, ho dimenticato di scriverlo. smile.gif

Lascialo dov'è e passa oltre. Ammesso e non concesso che i graffi che hai visto siano ininfluenti resta cmq il fatto che poi, ti piaccia o meno, quell'obiettivo dovrai tenerlo a vita, nessuno ti ridarebbe mai quei soldi. E far sostituire quelle lenti costa una piccola fortuna, senti mtrading e poi ne riparliamo... cool.gif
togusa
Messaggio: #6
Ma tu hai chiesto conferma al proprietario se quei segni sono graffi o cosa?
Perché a me, un paio di graffi sulle lenti esterne sembrano cose che debbano essere specificate in fase di annuncio... altrimenti scoprirle quando la lente "arriva" farebbe alterare parecchio.
Quindi immagino che se non le ha segnalate prima... o non li ha visti, oppure non sono graffi.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
a 430 euro dovrebbe essere "pari al nuovo"!

Antonio
Diego9
Messaggio: #8
Ragazzi, vi ringrazio molto per tutte le vostre risposte. Mi sa che a questo punto, aspetterò la prossima offerta. La scimmia si fa sentire, ma preferisco non correre rischi. biggrin.gif
marce956
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 5 2016, 11:32 PM) *
a 430 euro dovrebbe essere "pari al nuovo"!


Assolutamente d'accordo, se viene via a 250 € puoi verificare se no, passa oltre dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio