FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Locali
Rispondi Nuova Discussione
mirko 92
Messaggio: #1
Buongiorno sono da poco un felice possessore di Nikon D7200 (precedentemente avevo Nikon D3200) il salto di qualitá é evidente già dalle prime foto.
In queste sere dovrei scattare alcune foto in locali abbastanza bui, in aiuto mi viene il flash metz 52 AF1, volevo chiedervi come far risaltare maggiormente i colori di una foto? Mantenere i colori della pelle vivi e non bianchi( qui penso di aver già la risposta tenendo il flash puntato verso il soffitto a 75°)
I tempi ovviamente li tengo sui 1/30 -1/60 con ISO fino ai 1000 ma i colori appaiono smorti, avete qualche consiglio? Lavoro anche in pp ma vorrei avere già la foto quasi perfetta, grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
tu scatta, (in raw) che a mantenere i colori vivi ci pensa il sensore.
fai attenzione al profilo colore usato e a come lo tratti in post produzione.

a me i colori scattati con il flash vengono addirittura più saturi e brillanti di quelli diurni. e senza ritoccare nulla.
Franco Di Claudio
Messaggio: #3
Ciao Mirko, inserendo qualche scatto d'esempio è probabile che riuscirai ad ottenere maggiori indicazioni! Illuminare i soggetti con la luce di rimbalzo del flash è senz'altro il primo espediente utile da adottare, come hai già detto. I volti illuminati da una luce non troppo intensa conserveranno senz'altro adeguata vividezza che scattando in RAW sarà comunque opportuno, probabilmente, enfatizzare leggermente in post produzione.
Ciao, Franco.-
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Per Gruppi In Locali Con Flash Sko22 20 26-11-2012 20:19
Foto In Locali Serali emanuela330 15 31-12-2006 11:41
Locali Notturni patri9 14 07-10-2004 18:45
Foto Nei Locali - Quale Obiettivo mpat 8 16-04-2004 18:54
Foto Nei Locali giorgio.g 2 23-03-2009 14:26