FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Possibile Problema?
D7100
Rispondi Nuova Discussione
EventHorizon
Messaggio: #1
Ciao,
posseggo una D7100 da un anno ormai e sin dall'inizio ho riscontrato questo comportamento ma non so se è normale o meno.
Quando scatto una foto oltre il solito ta-tak dello specchio che si apre chiude e dopo aver rilasciato il pulsante di scatto si sente un ulteriore rumore meno pronunciato penso dovuto alla messa a fuoco (o cosi mi pare) guardando dentro l'oculare si vede un movimento millimetrico dell'immagine verso il basso.
E' un comportamento normale o è dovuto a qualche possibile problema?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Buona Luce
pinazza
Messaggio: #2
Se hai un obiettivo con il VR potrebbe essere proprio il movimento dello stabilizzatore in funzione/rilascio.
Se così fosse non è un problema ma rientra assolutamente nella normalità del meccanismo di stabilizzazione.
Prova a disinserirlo e controlla se noti la stessa cosa. Oppure fai la stessa prova con un'ottica non dotata di VR.

Ciao
Pino
domicom
Messaggio: #3
QUOTE(pinazza @ Nov 16 2015, 06:10 AM) *
Se hai un obiettivo con il VR potrebbe essere proprio il movimento dello stabilizzatore in funzione/rilascio.
Se così fosse non è un problema ma rientra assolutamente nella normalità del meccanismo di stabilizzazione.
Prova a disinserirlo e controlla se noti la stessa cosa. Oppure fai la stessa prova con un'ottica non dotata di VR.

Ciao
Pino

Concordo.
EventHorizon
Messaggio: #4
Avete ragione, disattivando lo stabilizatore non si presenta

Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Dipende molto da che ottica usi alcune sono più rumorose altre meno, comunque è quello tranquillo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix2100 - Problema Usb scottigaetano@inwind.it 33 16-01-2004 11:17
Problema Nuovo Sensore D70s E Problema Foto Mark87 12 27-08-2007 23:22
Nikon Fe : Problema O Non Problema? franci7687 10 14-04-2015 14:25
Cp4500 Problema Allo Snodo lionardo.pj 2 06-06-2004 20:53
Problema Con Flash Della Colpix 995 domenicogatti 1 12-12-2003 23:10