FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sara K
Rispondi Nuova Discussione
axel_1983
Messaggio: #1
In un pomeriggio di sole autunnale, tirando fuori un po' di femminilità da una giovane ragazza wink.gif

QUOTE(axel_1983 @ Oct 30 2015, 11:57 AM) *
In un pomeriggio di sole autunnale, tirando fuori un po' di femminilità da una giovane ragazza wink.gif


Messaggio modificato da axel_1983 il Oct 30 2015, 12:00 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0137.jpg ( 2.97mb ) Numero di download: 2
File Allegato  DSC_0055.jpg ( 4.38mb ) Numero di download: 1
 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
La prima mi disturba un po' lo sfondo appena appena inclinato, come se fosse un errore in fase di scatto (o inclini di più facendomcapire che ė voluto, o raddrizza le linee al PC se non te ne sei accorta in fase di scatto).
Il primissimo piano della seconda lo preferisco. Forse qualche ciuffo in meno avrebbe giovato, ma può andare bene anche così.

Ciao,
Alessandro.
ges
Staff
Messaggio: #3
Concordo con il mio collega Alessandro, meglio la seconda, è venuta anche una bella espressione della modella, più naturale.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, sulla prima opterei per un taglio quadro eliminando a sx
la seconda mi piace sia il taglio che il capelli in quella posizione, forse correggerei leggermente la conversione in BW
un filo grigia Pollice.gif
marcopd89
Messaggio: #5
Ciao, queste due foto è meglio che le rifai da capo!!
Non salvo niente….
Spero che non ti arrabbi con me.
Alla prossima tua foto.
axel_1983
Messaggio: #6
Grazie a chi ha motivato la critica in maniera costruttiva...Marcopd89 invece mi sembra che la tua critica non abbia nulla di costruttivo...se riesci anche a fornire una ragione forse potrebbe perfino essere apprezzata...
marcopd89
Messaggio: #7
QUOTE(axel_1983 @ Nov 1 2015, 06:25 PM) *
Grazie a chi ha motivato la critica in maniera costruttiva...Marcopd89 invece mi sembra che la tua critica non abbia nulla di costruttivo...se riesci anche a fornire una ragione forse potrebbe perfino essere apprezzata...



Ciao, la ragione è non capisco la foto.
Cosa vuoi dire con questa foto?
E' un ritratto su una ragazza?
Perchè hai usato il bianco e nero?
Mi piace che lo sfondo sia sfocato.
Se dopo queste domande, non mi capisci mi puoi scrivere in privato.

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8
Commenti per nulla pertinenti, direi.

Potevi dire "non mi piaciono" ma :
  • è evidente che ha ritratto una ragazza, e ha anche cercato di fare un buon lavoro
  • il BN è un ottimo approccio per i ritratti, non ti piace ? cerca altri scatti

Per me, e ammetto di non essere un ritrattista, due buoni lavori e con le correzioni già suggerite, ed un pò di lavoro sulla conversione due lavori da stampare

Alessandro
BloodyTitus
Messaggio: #9
concordo con marcopd:
per andare dove dove dobbiamo andare,per dove dobbiamo andare?
perchè hai usato la reflex,non potevi usare carta e penna?
tu vo fà l'americano?
ahahhaha no scherzo o forse no...boh! blink.gif

concordo con Alessandro:raddrizzerei la prima,mentre nella seconda avrei lasciato almeno un occhio libero dai ricci...

andy68
Messaggio: #10
QUOTE(axel_1983 @ Nov 1 2015, 06:25 PM) *
Grazie a chi ha motivato la critica in maniera costruttiva...Marcopd89 invece mi sembra che la tua critica non abbia nulla di costruttivo...se riesci anche a fornire una ragione forse potrebbe perfino essere apprezzata...



.... lascia perdere è tempo perso.., a me in una foto, ha esordito dicendo che non la commentava perché non capiva il titolo... ohmy.gif blink.gif , e visto il tenore dei suoi commenti non posso che essere contento che non l'abbia fatto... messicano.gif

ps.
Condivido chi mi ha preceduto, e forse proverei anche un color ..

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ciao......sulla prima anche per me il criterio sopra citato, la ragazza è statica lo sfondo presenta linee "storte" sarebbe stato meglio linee dritte a armonizzare la staticità posturale della ragaza.....oppure storte con palese evidenza della volontà dell'autore......oppure ragazza in postura dinamica( camminando) ) e allora le linee come cadono cadono bene!!......con la seconda presenti un taglio "coraggioso", decidi dei capelli di farne una trama interessante che impreziosisca il frame, tanto per non sentirci "arrivati" diciamo sempre che un aggiustatina da qualche parte c'andrebbe sicuramente ma la proposta è comunque piacevole.....solo pensierini personali eh!!quindi opinabilissimi ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio