FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Nuovo Obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
digital5400
Messaggio: #1
Salve sono in possesso di una D90 + 16-85 dal 2011, anche se non partecipo attivamente al forum,
leggo speso le Vs. recensioni adesso avrei bisogno di un consiglio su quale ottica affiancare al mio 16-85.
Fotografo in genere durante le gite fuori porta, mi piace fotografare si eventi sportivi sia nei centri storici,
per questo sarei interessato ad acquistare un tele più spinto tipo 70-300, ed allo stesso tempo un grandangolo,
tipo il Tokina 11-16 2.8 oppure il sigma 10-20 3.5.
Voi cosa mi consigliate.
Grazie a tutti coloro che interverranno ad aiutarmi nella scelta.
steal60
Messaggio: #2
QUOTE(digital5400 @ Sep 29 2015, 07:33 PM) *
Salve sono in possesso di una D90 + 16-85 dal 2011, anche se non partecipo attivamente al forum,
leggo speso le Vs. recensioni adesso avrei bisogno di un consiglio su quale ottica affiancare al mio 16-85.
Fotografo in genere durante le gite fuori porta, mi piace fotografare si eventi sportivi sia nei centri storici,
per questo sarei interessato ad acquistare un tele più spinto tipo 70-300, ed allo stesso tempo un grandangolo,
tipo il Tokina 11-16 2.8 oppure il sigma 10-20 3.5.
Voi cosa mi consigliate.
Grazie a tutti coloro che interverranno ad aiutarmi nella scelta.


la risposta te la sei data da solo, se il consiglio è per la scelta direi Tokina 11-16/2.8 ii e il nikon 70-300.
Mlex
Messaggio: #3
Per quanto riguarda i tele non ti saprei aiutare, nel senso che se vuoi qualità sul prezzo del 70-300 c'è poco di meglio. Se vuoi spendere piu o meno sui 1000 c'è il sigma 70-200 e il tamron 70-200 2,8 di cui ne dicono benissimo, e non si discostano molto dai vari nikon e canon 2,8. Se vuoi fotografare sport questa è la prassi, ma sappi che devi alzare pure gli iso dato che devi usare tempi veloci! Per quanto riguarda il tokina, che possiedo, ti posso dire che è strepitoso! Molto bello, sia per i paesaggi che la street, ma anche nei concerti ( se sei davanti al palco di eventi non grossi)... insomma ti puoi sbizzarrire! wink.gif L'unica cosa è che non ha un motore di messa a fuoco iper rapido come il 50 mm nikon però non sbaglia un colpo!
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #4
Faccio il rompiscatole, ti consiglio il 35mm 1.8G è un ottica meravigliosa,
avresti un angolo normale su dx ed è 1.8, molto nitido e di grande qualità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio