FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Riesco Più A Scaricare Le Foto Con Il Cavetto Dalla D3200
Rispondi Nuova Discussione
luigigiberti
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho una D3200 con la quale da assoluto principiante mi sto divertendo parecchio. Improvvisamente si è presentato un problema : non riesco più a scaricare le foto dalla reflex al pc tramite apposito cavetto USB. Fino a poche ore fa tutto ok, ora le scarico le foto togliendo la scheda di memoria e inserendola nel pc, oppure aprendo il dispositivo D3200 dal disco fisso C. Quindi sarei portato a escludere un guasto al cavetto o nella presa sulla macchina o tanto meno alla presa USB in quanto anche spostando il cavetto in ognuna delle 4 sedi il problema rimane. Qualcuno ha avuto in passato un problema simile? E se si, come è stato risolto? Grazie a tutti.

Luigi Giberti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
in ogni caso è sempre meglio scaricare le dalla scheda senza l'aiuto della fotocamera, meno pericoli in genere.

visto l'abbonda di cavi USB che girano per casa proverei cambiarlo.

Antonio
luigigiberti
Messaggio: #3
Ne ho 4, manco uno che va bene.... proverò da qualche amico, grazie. Luigi
luigigiberti
Messaggio: #4
Problema risolto, collego il cavetto reflex-pc come al solito, vado in Dispositivi e Stampanti e scarico foto come prima. Appena mi è possibile provo un altro cavetto, anche se a questo punto dubito che sia il cavetto l' imputato. In ogni caso se a qualcun altro è capitata la medesima cosa, mi farebbe piacere sapere come l' ha risolta. Grazie.
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Rumors D3200 Con 24mp omysan 92 01-04-2012 13:51
D3100 O D3200 ? Jena Plissken 33 03-09-2012 10:37
D3200 Alelazza 25 23-04-2012 18:13
Wu-1a Per D3200 Utente cancellato 4 20-04-2015 21:07
Rumors Sulla D3200 jaypeg77 0 29-03-2012 20:24