FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Margherita...
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
Ciao a tutti, un ritratto della mia amica Margherita........cosa ne pensate?
Buona giornata e buon fine settimana, Pier.

IPB Immagine

pisistrate nelson
Messaggio: #2
Io penso che è molto bella Margherita e che gli hai fatto un bellissimo ritratto.
Il_Dott
Messaggio: #3
Bellissimo sguardo e ottima realizzazione... la mano sembra quella di un'altra persona.
Lo sfondo completamente nero non mi fa impazzire...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
QUOTE(piersparrow @ Aug 28 2015, 10:05 AM) *
Ciao a tutti, un ritratto della mia amica Margherita........cosa ne pensate?
Buona giornata e buon fine settimana, Pier.



piersparello
Messaggio: #5
Grazie mille del passaggio...e grazie da parte di Margherita tongue.gif

Un saluto a tutti
Memez
Messaggio: #6
QUOTE(piersparrow @ Aug 28 2015, 10:05 AM) *
........cosa ne pensate?

... penso che cominci a starmi un pò antipatico... biggrin.gif

ottima foto, bellissima modella.
piersparello
Messaggio: #7
QUOTE(Memez @ Aug 28 2015, 02:59 PM) *
... penso che cominci a starmi un pò antipatico... biggrin.gif

ottima foto, bellissima modella.


Ahahahahaha per cosi' poco!!! grande Memez......Ciao e buona giornata smile.gif

Pier.
aretul
Messaggio: #8
Bellissima modella e bellissima atmosfera che definirei soffusa e intima. Ottimo ritratto.
Un saluto.
Renato
piersparello
Messaggio: #9
QUOTE(aretul @ Aug 28 2015, 07:03 PM) *
Bellissima modella e bellissima atmosfera che definirei soffusa e intima. Ottimo ritratto.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato, grazie mille da parte mia e da parte di Margherita, gentilissimo......

Buona serata,Pier.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Bella Pier con una post molto misteriosa e nello stesso tempo intrigante, complimenti.
piersparello
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2015, 01:18 PM) *
Bella Pier con una post molto misteriosa e nello stesso tempo intrigante, complimenti.


Grazie mille Maurizio, scelta un po rischiosa, ormai le modelle si vedono solo con la pelle super liscia e senza imperfezioni....io son grezzo!!! ahahahahha
Per fortuna Margherita si e' prestata e ha accettato la mia richiesta di provare a contrastare un po' la foto messicano.gif

Un caro saluto e a presto, ciao Pier
Franco Di Claudio
Messaggio: #12
Scatto molto bello, esattamente il tipo di ritratto che mi piacerebbe un giorno riuscire a realizzare.
Complimenti ed un saluto, Franco.-
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
bella "luce" Pier, bella "partecipazione" di Margherita.......
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #14
Ciao,
lo trovo un bel ritratto, mi ha richiamato alla mente lo sguardo della "madre migrante" di Dorothea Lange. L'impatto lo ha avuto e mi sono soffermato sulla tua foto. Bravo

Alessandro
ElenaGattiPH
Messaggio: #15
Conosco Margherita anche se ancora non abbiamo avuto modo di scattare insieme, ma mi sono ripromessa di ricavare uno spazio per lei.
Il ritratto che proponi mi ha colpito subito per la sua semplicità e al tempo stesso la sua intimità.
La luce è bellissima, dall'alto eppure morbida.
La scelta della post produzione e soprattutto della naturalezza della pelle è ottima, non se ne può più di vedere ritratti che sembrano bamboline di plastica.
Infine lo sfondo nero bucato (o quasi) è semplicemente una questione di gusti. Io credo che in questo ritratto ci stia molto bene perché da allo scatto un alone di mistero e concentra l'attenzione tutta sul viso di Margherita che assolutamente merita.

L'unico dubbio che ho è sulla mano che sembra morbida sì, ma un pochino innaturale.

Per il resto bravo e brava, un lavoro molto bello davvero.
porkchop
Messaggio: #16
complimenti, forse l'unico difetto è la mano come ti hanno detto altri: penso dipenda dal colorito che è molto diverso da quello del volto facendola risaltare troppo.

Puoi provarla in BN?
piersparello
Messaggio: #17
Buongiorno a tutti, vorrei rispondervi uno ad uno,cerco di farlo in un unico post...
Prima di tutto vi ringrazio dei commenti e dei pareri, molto importanti.

Vedo che il difetto principale è la mano e non posso far altro che concordare con voi, il dubbio mi viene se ho fatto l' errore di non calcolare lo stacco tra il naturale colore della mano e il trucco sul volto oppure è dovuto da un non perfetto uso della luce ( cosa che sto cercando di imparare a controllare ) voi che dite?

Rispondo a Elena che la pensa perfettamente come me sull' uso esasperato, in alcuni ritratti, del ritocco della pelle rendendo la modella una bambola di cera, nei miei ritratti forse ce' il problema opposto, ovvero dovrei farne un po' smile.gif smile.gif

Porkchop proverò sicuramente ( anzi forse l ho già fatto ) a convertirla in bn

Grazie ancora a tutti e buona giornata,

Pier.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Banalissima Mosca Su Una Banalissima Margherita flavio06 12 23-03-2006 12:39
Margherita E Polline Cloude 5 17-03-2006 11:47
Una Margherita Per Le Signore mama62 2 14-02-2006 10:18
Mosca Su Margherita lele61 1 23-05-2006 14:57
Margherita E Polline Cloude 0 17-03-2006 15:55