FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macchina Per Iniziare
Rispondi Nuova Discussione
Devovrer
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti mi chiamo Fabio e dopo lungo pesare mi sono deciso ad acquistare una macchina.

Come priorità ora come ora mi servirebbe una macchina entry level non molto costosa facile da imparare ma che una volta imparata ti dia soddisfazioni e varietà di scelta

Girando su internet ho trovato:
Nikon D5100 + AF-S VR DX 18-55mm a 349
NIKON D3200 18-55 VR II + SD 8GB BLACK

Sono un neofita e ci capisco davvero poco, da quanto ho capito la 5100 è di gamma superiore ma modello vecchio visto che ora girano la 5400 e la 5500 quindi dovrebbe essere più qualitativa ma più vecchia, questo influisce su qualcosa?
Gli obiettivi come sono?
Da ignorante riesco a capire che entrambi sono 18-55mm entrambi hanno il VR (vibrance reduction) ma non so la differenza tra VR DX e VR II, mentre l'AF-S è un plus rispetto all'altra giusto?
Tra le due quali mi consigliate?
Ci stanno altre macchine con obiettivo sulla stessa fascia di prezzo? (400 euri)?

Grazie Guys smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum

la D3200 è oiù recente della D5100 e nell'era del digitale meglio il prodotto più recentemente.
per le ottiche praticamente sono identiche e sostanziali differenze non ci sono e come neofita sono praticamente inifluenti.
la fotografia una volta che ci hs preso è un hobby costodo percheè sempre alla ricrca dell'immagine ideale e quindi in continua ricerca dell'ottica o fotocamera ideale che non...verrà mai (o quasi), il 18-55 è un ottimo renge di focale ci puoi fare tutto e darti indicazioni future per quali ottiche specifiche che possono essere interessanti al tuo modo di fotografre.

Antonio
ribaldo_51
Messaggio: #3