FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roaming O Skype?
Rispondi Nuova Discussione
gizeta55
Messaggio: #1
Dovrei recarmi non a breve a Regina Canada a trovare amici e debbo tenere i contatti telefonici con cellulare quì in Italia e chiedo informazioni/consigli a chi ha avuto questo bisogno/necessità. Cosa mi consigliate roaming con il mio operatore o skype che però non ho capito bene come funziona, in tutti i sensi, costi, ricezione e contratti. Grazie per le eventuali risposte, Giovanni
buzz
Staff
Messaggio: #2
roaming costa,. skype no
decidi tu.
_FeliX_
Messaggio: #3
Skype è gratis, impari ad usarlo in 30 secondi, devi solo accertarti di avere collegamento internet dove risiederai.
fedebobo
Messaggio: #4
Decisamente Skype. Ho attivato il roaming per qualche minuto a NYC per consultare una mappa e si è ciucciato 10€ in un battibaleno.
Poi di la dell'Atlantico ci sono contratti flat con Skype anche per parlare in voce tramite cellulare e telefono fisso indistintamente, ma bisogna vedere se sono legati ad un contratto con operatore locale o no.
Saluti
Roberto
nonzo
Messaggio: #5
Skype è gratis se ti connetti ad un'altro utente che ha skype, ma se devi chiamare da skype ad un cellulare o telefono fisso c'è il costo della chiamata.
Devi in pratica dopo aver scaricato il software, crearti un account, e volendo puoi caricarti un credito che ti permette a tariffe molto buone di chiamare cellulari o numeri di telefono in tutto il mondo.
Guardavo per curiosità per chiamare in Canada c'è scritto tariffe da 1,7 cent al minuto.
fedebobo
Messaggio: #6
QUOTE(nonzo @ May 26 2015, 04:15 PM) *
Skype è gratis se ti connetti ad un'altro utente che ha skype, ma se devi chiamare da skype ad un cellulare o telefono fisso c'è il costo della chiamata.
Devi in pratica dopo aver scaricato il software, crearti un account, e volendo puoi caricarti un credito che ti permette a tariffe molto buone di chiamare cellulari o numeri di telefono in tutto il mondo.
Guardavo per curiosità per chiamare in Canada c'è scritto tariffe da 1,7 cent al minuto.


Si, ma queste tariffe valgono per chiamare da qua a la. Se sei in USA o Canada è diverso e i costi sono diversi e molto convenienti.
Non vorrei ora dire cavolate, ma qualche tempo fa la mia ex spendeva mi pare sui 10$ per chiamare tutto l'anno in giro per il mondo indistintamente dal cellulare o dal fisso di casa. L'opzione mi pare si chiamasse Skype To Go.
C'è da dire però che lei aveva fisso e cell. americano...

Saluti
Roberto
gizeta55
Messaggio: #7
Grazie per le risposte, parlavo ora con un amico e visto che mi serve parlare dal Canada all'Italia è ancora più conveniente acquistare sul posto una scheda nuova ricaricabile e utilizzare quella per il periodo di permanenza poi finite le vacanze la lascio sul posto agli amici. Giovanni
cesare forni
Messaggio: #8
se hai a disposizione wifi, e ormai in tutti gli alberghi c'è, skype senza dubbio
l'anno scorso un mese in bolivia e peru chiamando tutti i giorni a casa sia io che mia moglie ho speso poco più di 15€
ormai in vacanza solo skype
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Skype raffaele 96 10 23-09-2007 20:45
Skype Valejola 9 01-08-2013 22:53
Roaming O Skype? gizeta55 7 26-05-2015 18:22
Skype oesse 2 04-02-2005 11:25