FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valore Nikon D2x
Rispondi Nuova Discussione
robbyneuro
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

chiedo gentilmente che valore può avere una nikon d2x tenuta bene con circa 40.000 scatti.

400 euro è plausibile?

Grazie

roberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Valore affettivo? biggrin.gif
400 puoi anche spenderceli... bisogna anche vedere che macchina hai ora...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar? smile.gif
robbyneuro
Messaggio: #3
La mia unica digitale è una nikon d40 da cui mi è impossibile separarmi. Quindi capisco che alcune cose non hanno prezzo :-)
Dopodiché amo utilizzare una vecchia f801.

Roberto

Antonio Canetti
Messaggio: #4
fino adesso non ho visto prezzi più bassi 400 euro.

Antonio
camillobis
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ May 18 2015, 06:16 PM) *
fino adesso non ho visto prezzi più bassi 400 euro.

Antonio


Le pro di prima fascia sono probabilmente le uniche reflex digitali per cui si può ipotizzare un valore "collezionistico" al di sotto del quale difficilmente scenderanno.

La D2x è una di queste.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(camillobis @ May 18 2015, 07:48 PM) *
Le pro di prima fascia sono probabilmente le uniche reflex digitali per cui si può ipotizzare un valore "collezionistico" al di sotto del quale difficilmente scenderanno.

La D2x è una di queste.


La D1 si trova a 150-200€ quindi il valore minimo c'è ma è molto basso, a mia stima scenderà fino a 100€ nei prossimi anni per poi iniziare a salire, infatti io punto a una D1 (non X non S) ad un prezzo tra 100 e 150 per metterla nella mia collezione e perché no, farci qualche scatto.
Kind of Blue
Messaggio: #7
Qualche mese fa ho venduto una D2x, in ottime condizioni, con meno di 20.000 scatti, completa Nital a 470 €. E vi assicuro che c'era la fila per acquistarla a quel prezzo.

Checché se ne dica, è un gran macchina e credo che difficilmente scenderà sotto i 350/400 €.
Li vale? Dipende... Se si vuole il corpo PRO, un mirino eccellente, un AF datato, ma (quasi) infallibile, delle cromie fino a 200 ISO che ricordano la pellicola, a quel prezzo è l'unica Nikon da prendere. Altro best buy sui 350/400 € è la D300.
E adesso mi taccio.

Salus
KoB


lupaccio58
Messaggio: #8
QUOTE(robbyneuro @ May 18 2015, 05:18 PM) *
chiedo gentilmente che valore può avere una nikon d2x tenuta bene con circa 40.000 scatti.
400 euro è plausibile?

Non più di 300-350, ma dev'essere perfetta, con scatola e accessori. Ma se ti serve per fotografare consiglio caldamente una bella D300-D300S, che ti darà ben altre soddisfazioni e ti consentirà di salire un pò con gli ISO
GIOVAZ
Messaggio: #9
io la mia l'ho venduta l'anno scorso a poco più di 500 eurozzi, nital, perfetta. Ritengo che abbia un file a 100 iso fantastico...ceduta per inutilizzo in quanto passato a FF.
Difetto: già a 400 iso sgrana troppo...a 400 euro prendila al volo (se tenuta bene).ciao.gio
Kind of Blue
Messaggio: #10
QUOTE(lupaccio58 @ May 19 2015, 11:08 AM) *
Non più di 300-350, ma dev'essere perfetta, con scatola e accessori. Ma se ti serve per fotografare consiglio caldamente una bella D300-D300S, che ti darà ben altre soddisfazioni e ti consentirà di salire un pò con gli ISO


Lupaccio, fammi capire: 300/350 € è il valore che daresti tu alla D2x, vero? Perché nel mercato dell'usato è difficile trovarne una nelle condizioni da te citate a meno di 450/500 €, figurarsi a meno di 400...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ma il senso di spendere qualche centinaio di euro per una macchina tecnologicamente obsoleta e nemmeno FF?

Sarà il fascino del corpo pro... misteri del mercato biggrin.gif
lupaccio58
Messaggio: #12
QUOTE(Kind of Blue @ May 19 2015, 04:17 PM) *
Lupaccio, fammi capire: 300/350 € è il valore che daresti tu alla D2x, vero? Perché nel mercato dell'usato è difficile trovarne una nelle condizioni da te citate a meno di 450/500 €, figurarsi a meno di 400...

naaaa, è il prezzo al quale si riescono a vendere a roma, di più non te li da nessuno, e io personalmente non la prenderei neanche a 200 euro. Senza offendere nessuno, stiamo parlando di una macchina obsoleta, DX, pesante e con sensibilità max usabile di 400 ISO; a 100 ISO lavorerà anche bene, ma a questo punto tanto vale prendere una ben più performante D300-300S. Tornando al mercato, qui a Roma sui soliti siti di inserzioni on line c'è un personaggio ameno che la vende a 450 euro: ogni settimana tira su l'inserzione, e la storia va avanti da più di sei mesi, ovvio che dovrà tenerla ed usarla come soprammobile...
Kind of Blue
Messaggio: #13
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ May 19 2015, 06:16 PM) *
Ma il senso di spendere qualche centinaio di euro per una macchina tecnologicamente obsoleta e nemmeno FF?

Sarà il fascino del corpo pro... misteri del mercato biggrin.gif


Sarà il fascino dei file che la suddetta macchina obsoleta tira fuori?
In casa Nikon la FF più economica oggi presente nell'usato è la D700 e, a poco distanza, la D600. sitrovano attorno agli 800 €.
Dalla concorrenza, invece, una 5D MKI si trova con molta tranquillità a meno di 500 €. Credo sia la FF più economica in assoluto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Kind of Blue @ May 19 2015, 06:38 PM) *
Sarà il fascino dei file che la suddetta macchina obsoleta tira fuori?..

Qualsiasi macchina lavora bene a 100 ISO, peccato che spesso si debba salire e non di poco... Se conti poi che non è più riparabile ufficialmente... Io ho avuto la D3 fino a 2 giorni fa, macchina stupenda ma la mia nuova e moderna D810 è meglio... Chissà xke... La tecnologia vecchia per quanto valida e fascinosa possa essere resta ogni giorno che passa sempre più step indietro.

Tutto imho ovviamente
GIOVAZ
Messaggio: #15
anch'io ho la D3 e D800, ma per me la "obsoleta" (!) D2x rimane un corpo DX con un file magnifico....per i miei usi il dx non serve, ecco perché l'ho mollata...comunque difficile da trovare sotto i 450/500 euro.ciao.gio
robbyneuro
Messaggio: #16
Grazie a tutti per le Vs opinioni!

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Una D2x ? Strike 24 07-02-2004 22:22
D2x: A Quando? sanvi 18 06-03-2004 11:08
D100, D70 O Aspetto La D2x ? geoo 7 08-01-2004 22:49
D2x paolos 7 27-04-2004 14:31
D 700-d2x-d2x -che Disastro FLOUART 0 06-02-2009 00:38