FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 Ed Sd
Consiglio per ottimizzare memorie con altri dispositivi
Rispondi Nuova Discussione
viciosg
Messaggio: #1
Ho una D7000 e attualmente ho una sd da 8 giga e una da 16. A Luglio parto per il mio viaggio di nozze, starò fuori 22 giorni e non avrò possbilità di svuotare le memorie. Ho ricevuto in regalo una gopro 3+ silver. Pensavo di prendere 2 microSD da 64 giga classe 10 UHS 1, con adattatore. Posso usare queste memorie alternativamente sia sulla D7000 che sulla gopro? Il fatto che ci sia l'adattatore potrebbe causare problemi di inceppamento? Oppure mi conviene comprare delle SD dedicate per la D7000 e le micro le uso solo per la gopro?
Grazie per le risposte

Messaggio modificato da viciosg il May 5 2015, 05:04 PM
sergiorom
Messaggio: #2
QUOTE(viciosg @ May 5 2015, 06:03 PM) *
Ho una D7000 e attualmente ho una sd da 8 giga e una da 16. A Luglio parto per il mio viaggio di nozze, starò fuori 22 giorni e non avrò possbilità di svuotare le memorie. Ho ricevuto in regalo una gopro 3+ silver. Pensavo di prendere 2 microSD da 64 giga classe 10 UHS 1, con adattatore. Posso usare queste memorie alternativamente sia sulla D7000 che sulla gopro? Il fatto che ci sia l'adattatore potrebbe causare problemi di inceppamento? Oppure mi conviene comprare delle SD dedicate per la D7000 e le micro le uso solo per la gopro?
Grazie per le risposte


Io prenderei tagli piu' piccoli, 64gb mi sembrano troppi, se, con una botta di sfiga, hai qualche problema ad una card ti giochi meta' viaggio di nozze (potrebbe essere la scusa per ripeterlo biggrin.gif ). Prenderei una serie di SD da 8GB,max 16GB l'una. In quando a micro o normale non so, io uso CF.

Cheer
Sergio

alfomos
Messaggio: #3

Personalmente eviterei adattatori, meglio SD classiche.
Mazzy
Messaggio: #4
Visto il costo irrisorio delle Sd da 16GB, io non rischierei, sandisk/lexar da 16Gb secondo necessità di moderata velocità tanto le ultra fast sono inutili sulla d7000 e vivi felice...
Risparmiare qualche decina di euro e poi scoprire foto corrotte non ne vale proprio la pena, specie in situazioni irripetibili
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio