FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5200: 35 Mm O 50 Mm
Rispondi Nuova Discussione
nickworlds
Messaggio: #1
Ciao a tutto il forum, ho una D5200 con un obiettivo kit 18-105 mm. A questo zoom "tuttofare" volevo affiancare una delle due lenti fisse nell'oggetto. Vi linko i due prodotti su Amazon:

50 mm
50mm versione 2
35 mm

Innanzitutto volevo chiedere quale differenze c'è tra i primi due 50 mm e poi cosa ne pensate in generale di queste due lenti.
Ogni vostro consiglio è prezioso smile.gif

Ciao ciao
Nicola

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il May 17 2015, 04:41 PM
Motivo della modifica: rimossi link a sito commerciale
BloodyTitus
Messaggio: #2
la prima versione è motorizzata,la seconda dovresti usarla in manaule poichè il tuo corpo non ha il motore interno! il 35mm è utilizzabile in più campi invece il 50 è un pò più lungo e va da dio coi ritratti,uno non esclude l'altro!dipende dal tipo di foto che scatti.
Se vai da mediaworld & co trovi entrambe le ottiche a 199€ nital

Messaggio modificato da BloodyTitus il Apr 25 2015, 12:46 PM
nickworlds
Messaggio: #3
QUOTE(BloodyTitus @ Apr 25 2015, 01:46 PM) *
la prima versione è motorizzata,la seconda dovresti usarla in manaule poichè il tuo corpo non ha il motore interno! il 35mm è utilizzabile in più campi invece il 50 è un pò più lungo e va da dio coi ritratti,uno non esclude l'altro!dipende dal tipo di foto che scatti.
Se vai da mediaworld & co trovi entrambe le ottiche a 199€ nital


Quindi per me neofita mi sa che conviene la versione "motorizzata" del 50mm. Però a questo punto sono davvero tentato di prendere il 35mm visto che mi garantisce un utilizzo più ampio.
Aspetto altri guru del forum coi loro consigli, almeno ho più voci
Grazie mille per il tuo passaggio smile.gif

Ciao ciao
Nicola
matteosaba1980
Messaggio: #4
Se non scatti molti ritratti ti conviene prendere il 35 mm in quanto per un uso generalista è più versatile. Ti assicuro che sulla 5200 rende davvero bene.
Ti allego una foto d'esempio.

IPB Immagine



Messaggio modificato da matteosaba1980 il Apr 27 2015, 10:14 AM
nickworlds
Messaggio: #5
QUOTE(matteosaba1980 @ Apr 27 2015, 11:13 AM) *
Se non scatti molti ritratti ti conviene prendere il 35 mm in quanto per un uso generalista è più versatile. Ti assicuro che sulla 5200 rende davvero bene.
Ti allego una foto d'esempio.



Gran bella foto. Ci sto ancora pensando, vorrei fare delle prove live con entrambi gli obiettivi che dovrei avere tramite amici e poi decidere. Sono più orientato sul 50mm che mi hanno detto sia più versatile. Ti saprò dire a breve smile.gif

Ciao e grazie del passaggio
Nicola
matteosaba1980
Messaggio: #6
QUOTE(nickworlds @ Apr 27 2015, 02:12 PM) *
Gran bella foto. Ci sto ancora pensando, vorrei fare delle prove live con entrambi gli obiettivi che dovrei avere tramite amici e poi decidere. Sono più orientato sul 50mm che mi hanno detto sia più versatile. Ti saprò dire a breve smile.gif

Ciao e grazie del passaggio
Nicola

Se puoi fai benissimo a provarli entrambi, il 50 mm penso che ti risulterà lungo in dx comunque provalo e giudica quale ti piace di più.
nickworlds
Messaggio: #7
Ciao a tutti,
alla fine ho scelto il 35 mm. Ho fatto un po' di test con un obiettivo di un amico e devo dire che mi ha lasciato di stucco per la luminosità e per la bellezza dei ritratti rispetto al kit 18-105 che ho io. Senza parole in tutto e per tutto.

Appena trovo un'offerta giusta lo prendo al volo.

Ciao ciao
Nicola
BloodyTitus
Messaggio: #8
di solito nei negozi fisici lo trovi a 199€ nital biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
andiamo al bar smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio