FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50 Ad Alte Temperature
qualcuno ha esperienze?
Rispondi Nuova Discussione
lupit
Messaggio: #1
cari colleghi nikonisti,
dovendo affrontare un viaggio nel deserto dell'Arizona (!!!), cercavo esperienze sull'utilizzo della D50 o altre digitali reflex a temperature molto alte (il giorno anke 45 gradi), per evitare di portare reflex tradizionale
grazie mille
salvomic
Messaggio: #2
QUOTE(lupit @ Jun 16 2006, 04:06 PM)
cari colleghi nikonisti,
dovendo affrontare un viaggio nel deserto dell'Arizona (!!!), cercavo esperienze sull'utilizzo della D50 o altre digitali reflex a temperature molto alte (il giorno anke 45 gradi), per evitare di portare reflex tradizionale
*



se la raffreddi è meglio biggrin.gif
il manuale cita come temperature normali 0 - 40 gradi.

Senza andare in Arizona, qui in Sicilia in estate si raggiungono spesso queste punte, hi.
Penso di portarmi dietro sempre la borsa del ghiaccio laugh.gif

Più seriamente, penso che per brevi periodi puoi superare la temperatura consigliata, ma per periodi più lunghi personalmente lo eviterei, così come evitiamo di lasciare la fotocamera in macchina (ladri a parte).

ciao,
salvo
tozette
Messaggio: #3
benvenuto nel forum...

hai mai pensato a tropicalizzare le tue macchine? wink.gif

ciao e buone foto "desertiche" texano.gif

LUCA
lupit
Messaggio: #4
QUOTE(tozette @ Jun 17 2006, 03:54 PM)
benvenuto nel forum...

hai mai pensato a tropicalizzare le tue macchine?  wink.gif

ciao e buone foto "desertiche"  texano.gif

LUCA
*



grazie!
"tropicalizzare"...??? what it means??
in effetti ho l'incubo della macchina che si blocca... ma nn so quali provvedimenti si possano prendere
ciao ciao
sangria
Messaggio: #5
ciao

magari se prendi una cappa ( hai presente i fotografi degli anni 50) che sia in alluminio e rifletta un po' i raggi solari magari quei 5 gradi riesce ad abbatterteli, però mi sa che avrai anche problemi con la polvere ( se soffia il vento), attento anche a farla passare da luoghi "freddi" a "caldi" per problemi di condensa!
marcelus
Messaggio: #6
le fotocamere non si possono tropicalizzare, ma nascono già così.
in questa pagina dedicata experience troverai molti consigli su come comportarti.

aggiungo, inoltre, che molti utenti di questo forum hanno già affrontato simili situazioni, e sono sicuro che presto arriverà il loro contributo
alexco99
Messaggio: #7
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 25 2006, 11:06 AM)
......
aggiungo, inoltre, che molti utenti di questo forum hanno già affrontato simili situazioni, e sono sicuro che presto arriverà il loro contributo
*



Sperando che non facciano del basso umorismo come i precedenti unsure.gif

In ogni caso usando dei normali accorgimenti non dovrebbo esserci problemi. Non lasciare la macchina esposta al sole, proteggila dalla polvere, attento alle gocce di sudore, ecc, ecc

Alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio