FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sinceramente, Sono Un Po' Stufo
Rispondi Nuova Discussione
Sethman
Messaggio: #1
Scusate preventivamente lo sfogo.

In questi giorni sto pensando di fare degli aggiornamenti al corredo fotografico.

Premettiamo che da sempre sono più che un affezionato al marchio, un vero fanboy (come si dice nel gergo moderno) e sono un professionista (cioè lo faccio di lavoro).

La difficoltà maggiore è l'acquisto di una D4s. Quando acquisto una prodotto del genere preferisco entrare in negozio, pagare e portare a casa al giusto prezzo.
In Lombardia ciò per ora mi risulta impossibile. Trovato solo un paio di negozi che ne hanno una in casa e ti chiedono più o meno 6.000€.
Quelli più "onesti" tra 5.600/5.700€ ma da ordinare a nital con 15/20gg di attesa.

Poi per curiosità dai un occhiata alla concorrenza e vedi che la loro ammiraglia è molto più facile da reperire, con quei due o tre centoni in meno, sempre garanzia italiana (che anche questo è un discorso che fa la differenza, gli altri hanno una gestione garanzia più snella ma che per amor di nikon ti fai andare giù).

Da professionista queste più altre cosucce fanno vacillare la passione smisurata per il marchio e anche un recente episodio che mi ha messo in contatto con qualcuno della concorrenza che addirittura mi ha offerto di poter valutare un accordo/offerta per cambiare marchio visto che lavoro per un famoso quotidiano e la mia presenza sul territorio è pubblicità, mentre con Nital non sono mai riuscito a interfacciarmi con nessuno pur avendoci provato più volte.

Tutto ciò per dire, visto che siamo nel sushi bar, che sono combatutto, perchè dannazione con Nikon ci lavoro da sempre, ci sono affezionato ma la parte professionale sta bussando al mio cervello ed il cuore non è d'accordo biggrin.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2