Signori buongiorno a tutti,
questo non è l'ennesimo post dove si chiede se sia meglio il primo piuttosto che il secondo, è solo uno sfogo dovuto al fatto che determinate ottiche sono quasi sempre praticamente irreperibili!
Sono veramente stufo di aspettare che i negozianti della mia città (Trieste) riescano a farsi spedire il 12-24, non so se il problema è loro piuttosto che Nital, fatto sta che è da prima di Natale che aspetto, e non trovo giustificazione a questi ritardi!
Sabato scorso, esasperato dall'ennesimo "non so quando arriva", mi sono fatto prestare il sigma 10-20 demo del negozio, ed ora lo sto provando per capire di cosa stiamo parlando.
Ma è possibile aspettare un vetro più di 50 giorni?
Buone cose
Enrico
questo non è l'ennesimo post dove si chiede se sia meglio il primo piuttosto che il secondo, è solo uno sfogo dovuto al fatto che determinate ottiche sono quasi sempre praticamente irreperibili!
Sono veramente stufo di aspettare che i negozianti della mia città (Trieste) riescano a farsi spedire il 12-24, non so se il problema è loro piuttosto che Nital, fatto sta che è da prima di Natale che aspetto, e non trovo giustificazione a questi ritardi!
Sabato scorso, esasperato dall'ennesimo "non so quando arriva", mi sono fatto prestare il sigma 10-20 demo del negozio, ed ora lo sto provando per capire di cosa stiamo parlando.
Ma è possibile aspettare un vetro più di 50 giorni?
Buone cose
Enrico
Consolati non sei l'unico, io a Milano ho aspettato il 17-55 quasi 45 giorni e mai con una data certa.
Per consolarti posso dirti che il 12-24 e' stupendo quindi porta pazienza.
Non so' bene da chi dipenda ma sicuramente sarebbe bello aspettare qualche sett ma non mesi, ma poi bisognorebbe sapere i veri motivi dei ritardi, a volte non sempre reali.
Messaggio modificato da Chris72 il Jan 23 2007, 02:20 PM
Per consolarti posso dirti che il 12-24 e' stupendo quindi porta pazienza.
Non so' bene da chi dipenda ma sicuramente sarebbe bello aspettare qualche sett ma non mesi, ma poi bisognorebbe sapere i veri motivi dei ritardi, a volte non sempre reali.
Messaggio modificato da Chris72 il Jan 23 2007, 02:20 PM
Si ma il problema è che già è dura autoconvincersi a spendere più del doppio per restare in casa Nikon, ma se oltre al danno c'è anche la beffa...
Saluti
Enrico
Saluti
Enrico
Io dal mio conto faccio sempre un ragionamento, magari non condiso da tutti.
Oltre che essere nikon, di ottima qualita' e tutto il resto, conserva un valore considerevole anche nell'usato, cosa non da tutti.
Poi ovvio ci sono marche quasi equivalenti, ma da quando uso la macchina fotografica preferisco spendere aulceh cosa di piu' ma sempre originale nikon-nital.
Capisco che non tutti posssano condividere questo pensiero.
In aggiunta per dirne una, io sto asp da quasi 2 mesi un pezzo di ricambio per la moto e non japan ma italiana.
Oltre che essere nikon, di ottima qualita' e tutto il resto, conserva un valore considerevole anche nell'usato, cosa non da tutti.
Poi ovvio ci sono marche quasi equivalenti, ma da quando uso la macchina fotografica preferisco spendere aulceh cosa di piu' ma sempre originale nikon-nital.
Capisco che non tutti posssano condividere questo pensiero.
In aggiunta per dirne una, io sto asp da quasi 2 mesi un pezzo di ricambio per la moto e non japan ma italiana.
Intanto goditi il Sigma. Pur sapendo benissimo che il 12-24 è su un altro livello, visto che non faccio un uso "intensivo" di ottiche supergrandangolari non mi sono pentito dell'acquisto.
Diego
Diego
Capisco cosa vuoi dire, e in linea di massima concordo.
Credo sinceramente che il prodotto Nikon sia migliore di qualsiasi brand "universale", d'altronde per me che non sono un pro, spendere la cifra richiesta da un oggetto tipo 12-24 non sempre è giustificato.
E guarda che non sto dicendo che la qualità non ci sia, solo che forse ogni tanto dovremmo ricordare che il risultato è direttamente proporzionale a chi sta dietro al sensore, non davanti!
Poi è chiaro, la libidine di avere tutto Nikon è forte, però bisogna ammettere che non sempre aspettare due mesi aiuta...
Enrico
Credo sinceramente che il prodotto Nikon sia migliore di qualsiasi brand "universale", d'altronde per me che non sono un pro, spendere la cifra richiesta da un oggetto tipo 12-24 non sempre è giustificato.
E guarda che non sto dicendo che la qualità non ci sia, solo che forse ogni tanto dovremmo ricordare che il risultato è direttamente proporzionale a chi sta dietro al sensore, non davanti!
Poi è chiaro, la libidine di avere tutto Nikon è forte, però bisogna ammettere che non sempre aspettare due mesi aiuta...
Enrico
Tranquillo si sa' bene che non e' l'obbiettivo che fa' la foto ma il manico, certo determinate ottiche aiutano, anche se posso concordare con te che per gente come noi non Pro, sono spese non di tutti i giorni.
vi dirò che secondo me il problema è il negoziante.
io dal mio trovo tutto pronta consegna, ora in vetrina c'è
12-24
70-200vr
18-200vr
105vr
10.5
e altro...tanto altro..non solo nikon
e non siamo in una metropoli
io dal mio trovo tutto pronta consegna, ora in vetrina c'è
12-24
70-200vr
18-200vr
105vr
10.5
e altro...tanto altro..non solo nikon
e non siamo in una metropoli
perdonami....ma direi che potresti fare un salto in qualche città vicina....
a suo tempo io la D200 sono andato a prendermela a Cattolica....ed io sono di Padova !
e poi ci sono mille siti di acquisti on line....
in ogni caso in bocca al lupo !
ciao
Mat
a suo tempo io la D200 sono andato a prendermela a Cattolica....ed io sono di Padova !
e poi ci sono mille siti di acquisti on line....
in ogni caso in bocca al lupo !
ciao
Mat
Ovviamente le soluzioni sono molteplici, si può acquistare in una città vicina e si può acquistare on-line.
Nel caso di acquisto on-line, il "pezzo" non si tocca con mano prima, e io che il 12-24 non l'ho mai visto dal vero, preferisco capire per cosa spendo quella cifra. Inoltre, da precedenti esperienze, non ho molta simpatia per i corrieri, soprattutto per questo genere di articolo così delicato.
Quindi prima preferisco provare quello che compro.
Nel caso di acquisto in altra città, a parte la scocciatura dello spostamento, preferisco acquistare sempre dallo stesso venditore, al solo fine di diventare "cliente", con i pochi vantaggi che questo comporta, cose tipo prove di eventuali pezzi demo, come in questa occasione con il sigma.
Inoltre, se avessi problemi, dovrei tornare di nuovo fuori, e per me in questo momento è un problema.
Il mio comunque era solo uno sfogo, in considerazione del fatto che sento anche altri utenti lamentarsi di aspettare parecchie settimane degli articoli Nital; volevo capire se il problema sono i negozianti o la disponibilità dei pezzi presso i distributori o la Nital stessa.
Saluti
Enrico
Nel caso di acquisto on-line, il "pezzo" non si tocca con mano prima, e io che il 12-24 non l'ho mai visto dal vero, preferisco capire per cosa spendo quella cifra. Inoltre, da precedenti esperienze, non ho molta simpatia per i corrieri, soprattutto per questo genere di articolo così delicato.
Quindi prima preferisco provare quello che compro.
Nel caso di acquisto in altra città, a parte la scocciatura dello spostamento, preferisco acquistare sempre dallo stesso venditore, al solo fine di diventare "cliente", con i pochi vantaggi che questo comporta, cose tipo prove di eventuali pezzi demo, come in questa occasione con il sigma.
Inoltre, se avessi problemi, dovrei tornare di nuovo fuori, e per me in questo momento è un problema.
Il mio comunque era solo uno sfogo, in considerazione del fatto che sento anche altri utenti lamentarsi di aspettare parecchie settimane degli articoli Nital; volevo capire se il problema sono i negozianti o la disponibilità dei pezzi presso i distributori o la Nital stessa.
Saluti
Enrico
perdonami....ma direi che potresti fare un salto in qualche città vicina....
a suo tempo io la D200 sono andato a prendermela a Cattolica....ed io sono di Padova !
e poi ci sono mille siti di acquisti on line....
in ogni caso in bocca al lupo !
ciao
Mat
Da chi, Cristian?
ciao
carlo
Ciao appena ho tempo passo dal mio fotografo a Udine e ti faccio sapere se lo ha disponobile (sempre che tu non abbia già telefonato...) in fin dei conti non sei molto lontano.
Da chi, Cristian?
ciao
carlo
la D200 l'ho data via quasi subito...e davvero non mi ricordo come si chiamasse il negozio...ma ricordo che era situato dentro un centro commerciale....un mini laboratorio che però aveva ogni ben di Dio...proprio quando la D200 non si trovava in mezza Italia....fine novembre...2005 !
ciao
Mat
p.s. ho ancora però il numero di tel..se ti serve te lo giro in MP....
M.
QUOTE
volevo capire se il problema sono i negozianti o la disponibilità dei pezzi presso i distributori o la Nital stessa.
Non lo saprai mai, Enrico. Ho tel. personalmente in Nital per capirlo. Niente da fare. Dicono che non è possibile controllare.Resta il fatto che ho disdetto l'ordine (17-35) e provo a percorrere altre strade.
Apeiron