FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'attesa
Rispondi Nuova Discussione
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una famiglia portoghese in attesa del tram...
Non sono un esperto di B/N e mi sembra che i volti sono un po grigi, forse complice anche il sole... come sempre critiche e consigli ben accetti... buona giornata a tutti

Messaggio modificato da nino.roberto il Feb 26 2015, 10:49 AM
astellando
Messaggio: #2
La composizione mi piace e anche l'attimo colto, sono d'accordo con te per la conversione non solo i volti ma tutta l'immagine tende un po' al grigio, mancano completamente i neri; mancando l'h-res non riesco a capire dov'è il fuoco, mi sembra che il braccio sinistro dell'uomo sia a fuoco ma non la donna e nemmeno i ragazzini forse un diaframma un po' più chiuso avrebbe giovato.
Ovviamente parere mio opinabilissimo.

Ciao Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
buongiorno Nino.....penso che la circostanza, così, nel momento ritratta,nelle posture e gesti, racchiuda in maniera efficiente l'idea che ha dato poi titolo al post....penso che l'immagine sia capace ,subito, di catalizzare l'osservatore sul concetto specifico che hai cercato di esprimere...cosa importante è il fatto che l'istante proposto racchiude formalmente ciò che un attimo prima o un attimo dopo "tutto" sarebbe potuto essere relativamente diverso.....in questo istante, "l'Attesa"...c'è!.............per il bienne,per le ombre in viso , per questa condizione luce penso si possa provare a smanettare su "miscelatore"canale">monocromatico.......indubbiamente la "luce" manca

Messaggio modificato da DAP il Feb 26 2015, 11:30 AM
_FeliX_
Messaggio: #4