FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'attesa
Rispondi Nuova Discussione
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una famiglia portoghese in attesa del tram...
Non sono un esperto di B/N e mi sembra che i volti sono un po grigi, forse complice anche il sole... come sempre critiche e consigli ben accetti... buona giornata a tutti

Messaggio modificato da nino.roberto il Feb 26 2015, 10:49 AM
astellando
Messaggio: #2
La composizione mi piace e anche l'attimo colto, sono d'accordo con te per la conversione non solo i volti ma tutta l'immagine tende un po' al grigio, mancano completamente i neri; mancando l'h-res non riesco a capire dov'è il fuoco, mi sembra che il braccio sinistro dell'uomo sia a fuoco ma non la donna e nemmeno i ragazzini forse un diaframma un po' più chiuso avrebbe giovato.
Ovviamente parere mio opinabilissimo.

Ciao Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
buongiorno Nino.....penso che la circostanza, così, nel momento ritratta,nelle posture e gesti, racchiuda in maniera efficiente l'idea che ha dato poi titolo al post....penso che l'immagine sia capace ,subito, di catalizzare l'osservatore sul concetto specifico che hai cercato di esprimere...cosa importante è il fatto che l'istante proposto racchiude formalmente ciò che un attimo prima o un attimo dopo "tutto" sarebbe potuto essere relativamente diverso.....in questo istante, "l'Attesa"...c'è!.............per il bienne,per le ombre in viso , per questa condizione luce penso si possa provare a smanettare su "miscelatore"canale">monocromatico.......indubbiamente la "luce" manca

Messaggio modificato da DAP il Feb 26 2015, 11:30 AM
_FeliX_
Messaggio: #4
La scena non mi dispiace, il BN in effetti è da migliorare, desta curiosità la presenza di quello che ha tutta l'aria di essere un contenitore-frigo portatile... fossero vestiti da pic-nic ci stava, ma così... hmmm.gif blink.gif
Brunosereni
Messaggio: #5
QUOTE(Fel68 @ Feb 26 2015, 11:56 AM) *
La scena non mi dispiace, il BN in effetti è da migliorare, desta curiosità la presenza di quello che ha tutta l'aria di essere un contenitore-frigo portatile... fossero vestiti da pic-nic ci stava, ma così... hmmm.gif blink.gif



Anzi! tutti eleganti e la borsa frigo, un bel contrasto. Per la conversione è un altro discorso, puoi e devi migliorare.

Bruno
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(DAP @ Feb 26 2015, 11:28 AM) *
buongiorno Nino.....penso che la circostanza, così, nel momento ritratta,nelle posture e gesti, racchiuda in maniera efficiente l'idea che ha dato poi titolo al post....penso che l'immagine sia capace ,subito, di catalizzare l'osservatore sul concetto specifico che hai cercato di esprimere...cosa importante è il fatto che l'istante proposto racchiude formalmente ciò che un attimo prima o un attimo dopo "tutto" sarebbe potuto essere relativamente diverso.....in questo istante, "l'Attesa"...c'è!.............per il bienne,per le ombre in viso , per questa condizione luce penso si possa provare a smanettare su "miscelatore"canale">monocromatico.......indubbiamente la "luce" manca

il fatto è che utilizzo come sistema operativo linux (ubuntu) ed il massimo dei programmi per la foto è gimp, quindi anche con tutorial aperti, per cercare di fare un B/N apprezzabile, proprio non riesco... sarò io o il programma ma di fatto devo ritornare per forza di cose a windows e photoshop altrimenti passo ore a tormentarmi... Cmq grazie del commento molto gradito... Buona serata

QUOTE(Fel68 @ Feb 26 2015, 11:56 AM) *
La scena non mi dispiace, il BN in effetti è da migliorare, desta curiosità la presenza di quello che ha tutta l'aria di essere un contenitore-frigo portatile... fossero vestiti da pic-nic ci stava, ma così... hmmm.gif blink.gif

Ciao Fel, in pratica poi ho scoperto l'arcano... si sono incontrati con altri amici (tutti eleganti probabilmente invitati ad un matrimonio...) e dal contenitore sono uscite birre a fiumi... sarà l'aperitivo portoghese prima del ricevimento biggrin.gif
Ciao fel e grazie del passaggio...
mukkapazza
Messaggio: #7
Anche questa viene dal museo?? tongue.gif

Concordo con gli altri, una scena con potenzialità, una realizzazione da rivedere sia in fase di scatto (fuoco) sia di pp (conversione)

Ciao

Roberto
aretul
Messaggio: #8
QUOTE(astellando @ Feb 26 2015, 10:57 AM) *
La composizione mi piace e anche l'attimo colto, sono d'accordo con te per la conversione non solo i volti ma tutta l'immagine tende un po' al grigio, mancano completamente i neri; mancando l'h-res non riesco a capire dov'è il fuoco, mi sembra che il braccio sinistro dell'uomo sia a fuoco ma non la donna e nemmeno i ragazzini forse un diaframma un po' più chiuso avrebbe giovato.
Ovviamente parere mio opinabilissimo.

Ciao Andrea


Quoto Andrea.
Un saluto.
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'attesa ha Superato I Limit ericfoto 38 28-07-2004 16:26
In Attesa Della D2h.... ZORO (massimo pasinato) 28 21-04-2004 17:26
In Attesa Di Giudizio Francesco T 7 07-02-2004 16:34
In Attesa Di Un Mini Zoom Dx r.toson 6 23-10-2004 14:18
Tempi Attesa Su Coolpix 3200 marben 2 22-08-2004 11:41