FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24 Mm 2.8
Rispondi Nuova Discussione
almayer
Iscritto
Messaggio: #1
Sto cercando di migliorare (per quanto possono le mie tasche) il parco ottiche da affiancare ad una D700.
Posseggo un 28mm 2.8 ais ed un 35mm 2 più alcuni zoom non eccelsi che sto cercando di sostituire con ottiche migliori.
Ho adocchiato un 24mm 2.8 che gode di ottime recensioni.
Qualcuno di voi lo conosce?
Mi domando, soprattutto, se è davvero migliore del 28mm ais (autofocus e angolo di campo a parte...).
Grazie in anticipo
Ciao
capannelle
Messaggio: #2
QUOTE(almayer @ Feb 25 2015, 03:29 PM) *
Sto cercando di migliorare (per quanto possono le mie tasche) il parco ottiche da affiancare ad una D700.
Posseggo un 28mm 2.8 ais ed un 35mm 2 più alcuni zoom non eccelsi che sto cercando di sostituire con ottiche migliori.
Ho adocchiato un 24mm 2.8 che gode di ottime recensioni.
Qualcuno di voi lo conosce?
Mi domando, soprattutto, se è davvero migliore del 28mm ais (autofocus e angolo di campo a parte...).
Grazie in anticipo
Ciao


Il 24 2.8 AF è buono, il 28 2.8 AIS è ottimo, l'ho recentemente provato sulla D800E e mi ha favorevolmente sorpreso, si difende alla grande anche a tutta apertura.

Inoltre il 24 è troppo simile al 28. Ti consiglio di affiancargli una focale più corta: un 14 o un 20 mm.

Messaggio modificato da capannelle il Feb 25 2015, 03:38 PM
almayer
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(capannelle @ Feb 25 2015, 03:37 PM) *
Il 24 2.8 AF è buono, il 28 2.8 AIS è ottimo, l'ho recentemente provato sulla D800E e mi ha favorevolmente sorpreso, si difende alla grande anche a tutta apertura.

Inoltre il 24 è troppo simile al 28. Ti consiglio di affiancargli una focale più corta: un 14 o un 20 mm.


hai ragione. è proprio il mio dubbio. non mi va di avere ottiche fisse sovrapponibili. ho sentito parlare molto bene del 20mm o dello zoom 18-35 3.5 4.5 ma mi appare ingombrante...
Grazie!!
almayer
Iscritto
Messaggio: #4
il 20mm a cui mi riferisco è il f2.8....
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(almayer @ Feb 25 2015, 06:33 PM) *
il 20mm a cui mi riferisco è il f2.8....

Con l'uscita del nuovo 20 il vecchio AF-D potrebbe essere molto conveniente per il prezzo più basso, la compattezza e per l'ottima resa diaframmato.
Luca

Messaggio modificato da luca.alegiani il Feb 27 2015, 12:32 PM
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #6
Ho acquistato il 24 mm 2.8 Afd come nuovo a 150€. Lo adoro! Mi piacciono molto i colori
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio