FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uno Spettro...
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggio: #1

...veloce e silenzioso scivola sul pack, affamato di carne... ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Spero vi piaccia in bianco e nero, cosa inconsueta per la naturalistica.

Daniele
lupens
Messaggio: #2
A me piace un sacco. Prova in APS a cliccare "tono automatico" le cose cambiano in meglio.
dbertin
Messaggio: #3
QUOTE(lupens @ Feb 24 2015, 08:24 PM) *
A me piace un sacco. Prova in APS a cliccare "tono automatico" le cose cambiano in meglio.


Grazie Mario per la tua opinione ma secondo me quel tono automatico combina un disastro per come ho visto io questa foto.
marco.quarello
Messaggio: #4
Tanto di cappello !!
Sarà perché non credo che arriverò mai a quelle latitudini, sia perché non avrei la pazienza di attendere il "momento" mi piace!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Bella immagine complimenti forse un maggiore stacco tra l'orso e la neve avrebbe ulteriormente giovato,
comunque ottima Pollice.gif
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(dbertin @ Feb 24 2015, 07:56 PM) *
...veloce e silenzioso scivola sul pack, affamato di carne... ph34r.gif




Spero vi piaccia in bianco e nero, cosa inconsueta per la naturalistica.

Daniele

Foto di notevole impatto; il b/n è sicuramente azzeccato perchè elimina le dominanti azzurre spesso sgradevoli; problemi tecnici nella realizzazione delle immagini e/o aneddoti? Non penso che siano in tanti a potersi fregiare di una simile esperienza.
Ciao
Sergio
Profondo Blu
Messaggio: #7
.. si vede che è appena uscito dalla lavatrice.. questo sì che è un orso bianco !! messicano.gif

Bellissima Pollice.gif
dbertin
Messaggio: #8
QUOTE(marco.quarello @ Feb 24 2015, 08:53 PM) *
Tanto di cappello !!
Sarà perché non credo che arriverò mai a quelle latitudini, sia perché non avrei la pazienza di attendere il "momento" mi piace!


Grazie Marco....in questo caso è stato il momento che ha trovato me laugh.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 25 2015, 03:50 PM) *
Bella immagine complimenti forse un maggiore stacco tra l'orso e la neve avrebbe ulteriormente giovato,
comunque ottima




QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Feb 25 2015, 04:34 PM) *
Foto di notevole impatto; il b/n è sicuramente azzeccato perchè elimina le dominanti azzurre spesso sgradevoli; problemi tecnici nella realizzazione delle immagini e/o aneddoti? Non penso che siano in tanti a potersi fregiare di una simile esperienza.
Ciao
Sergio


Grazie Maurizio e Sergio, così era a colori in uno scatto di pochi istanti prima: (altri in miei post precedenti qui in naturalistica)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Per il racconto completo con la descrizione della paura e delle emozioni dell'attimo in cui mi sono sentito preda vi rimando ad un life che avevo pubblicato un po' di tempo fa.
Problemi tecnici non tantissimi a parte il fatto che la tremarella mi ha portato a scegliere un tempo di circa 1/1000 su tutti gli scatti che associato ad un diaframma non troppo aperto (avevo un 300/4 con Tc 1.7x) mi ha portato a salite con gli ISO. Importante è stato visto il bianco totale del momento sovraesporre decisamente in maniera da avere una specie di high key in raw, ben lavorabile e dal rumore contenuto ance a 1000 ISO.

QUOTE(Profondo Blu @ Feb 25 2015, 04:43 PM) *
.. si vede che è appena uscito dalla lavatrice.. questo sì che è un orso bianco !!

Bellissima


messicano.gif Grazie

Messaggio modificato da dbertin il Feb 25 2015, 06:59 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Sai che mi piace più quest'ultima,
si vede bene il contrasto e la gradisco maggiormente
visto il live ottimo wink.gif
maurizio angelin
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 26 2015, 02:23 PM) *
Sai che mi piace più quest'ultima,
si vede bene il contrasto e la gradisco maggiormente


Concordo con il mio omonimo dry.gif
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #11
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 26 2015, 02:25 PM) *
Concordo con il mio omonimo dry.gif

Effettivamente anche a colori......
Ho visto il life ed è bellissimo.
Complimenti un esperienza veramente indimenticabile.
Sergio
lupens
Messaggio: #12
Decisamente meglio la seconda in quanto al tono e contrasto smile.gif
maxbunny
Messaggio: #13
Mi piace molto la prima, che comunque vedrei meglio così:

Immagine Allegata
Lady O
Messaggio: #14
La seconda foto è sicuramente "veritiera", è l'orso così com'e in natura e fotograficamente perfetto, ma la prima per me è speciale, una interpretazione intrigrante in cui l'orso risulterebbe quasi invisibile se non fosse per quel nasone e quegli occhietti che spiccano su tutto.
...certo che trovarselo di fronte o essere inseguiti è un tuffo al cuore!

Per me la prima! Pollice.gif

Ciao,
Ornella
dbertin
Messaggio: #15
Grazie a tutti per i vostri commenti sempre graditi.

QUOTE(Lady O @ Feb 28 2015, 11:50 PM) *
La seconda foto è sicuramente "veritiera", è l'orso così com'e in natura e fotograficamente perfetto, ma la prima per me è speciale, una interpretazione intrigrante in cui l'orso risulterebbe quasi invisibile se non fosse per quel nasone e quegli occhietti che spiccano su tutto.
...certo che trovarselo di fronte o essere inseguiti è un tuffo al cuore!

Per me la prima! Pollice.gif

Ciao,
Ornella


Quoto Ornella perché ha centrato il motivo di quella mia conversione in cui il tono ed i contrasti non erano il mio obiettivo. Sono felice che sia comunque arrivato questo messaggio.

Buona giornata a tutti.

Daniele



Fabio Chiappara
Messaggio: #16
Ciao Daniele,
E' un gran scatto! Complimenti davvero.

Fabio
dbertin
Messaggio: #17
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 10 2015, 10:10 AM) *
Ciao Daniele,
E' un gran scatto! Complimenti davvero.

Fabio


Grazie anche a te per il passaggio Fabio smile.gif
aldosartori
Messaggio: #18
Bravo Daniele, nulla da invidiare alle mie papere ovviamente!
Sono entrambe ottime a loro modo. Sulla oprima ocncordo con Ornella sull'essere rioconoscibile per il naso, anche a me ha affascinato il tutto bianco fuso insieme.
la seconda è anche a modo suo bella perchè l'orso ha un atteggiamento differente, come ad essre insospettito da qualcosa, quindi ci sta lo staccare dallo sfondo mostrando le tracce in direzioni diverse.

Appena trovo le papere carnivore vedrai!!!
biggrin.gif:D
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Uno Spettro... dbertin 17 18-03-2015 14:07
Spettro Luigi_Iannucci 13 23-02-2007 20:08
Che Significa Spettro Che La Luce Può Avere O Meno? martino papesso 6 09-12-2012 18:20
Spettro Luigi_Iannucci 0 23-02-2007 11:59