FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scusate Lo Sfogo...
Rispondi Nuova Discussione
urio
Messaggio: #1
So di essere una persona poco presente nel forum, ho scritto davvero pochi messaggi... ma ho passato e passo tutt'ora ore davanti a questo forum per carpire quante più informazioni possibili e mettere in pratica consigli e suggerimenti. Ciò nonostante non sono mai stato soddisfatto delle mie foto, tanta quantità e poca qualità. Quindi dopo 2 anni di studio con la mia d5200 con l'obiettivo base 18-55 e appena comprata subito il tamron 70/300vc, senza tralasciare il 35mm che mi son regalato 15gg fa, visto che dopo quasi un anno passato da disoccupato ho trovato lavoro oggi mi sono iscritto a un corso di fotografia in un noto negozio di Genova, quindi ho ritardato di mezz'ora circa il ritorno a casa. Per constatare che mi hanno svaligiato di nuovo la casa. Incluso ovviamente lo zaino con tutto dentro.

Non ho manco voglia di piangere, mi sento solo deluso dalla razza umana. Avevo già deciso di interrompere il corso, ma i miei amici mi hanno detto di farlo comunque, che dicevo loro che sono anni che volevo farlo e che non è giusto fermarsi adesso, di non mollare. Addirittura me lo pagherebbero... Per ora ho rimesso in carica la batteria della mia coolpix 8800, che mi ha aperto un nuovo mondo nella fotografia, domani è un altro giorno.
Curad
Messaggio: #2
Mi dispiace veramente tanto, hanno ragione i tuoi amici, non farti abbattere da questa sventura, sono oggetti, sudati e desiderati, ma restano oggetti.
Come diceva Vittorio De Sica:
Non piangere per qualcosa che non può piangere per te
Dài, su con la vita
C.
Alessandro_27
Messaggio: #3
Non ho parole per la violenza che hai subìto :(

E ti stimo tantissimo, tantissimo, perché io non avrei avuto neanche la forza di scrivere se fosse successo a me.

Non demordere con la tua passione. Con le tue passioni! Coraggio, domani è davvero un altro giorno smile.gif
alcarbo
Messaggio: #4
Anch'io subii un furto totale un sabato
Passai la domenica giurando che non avrei mai più toccato una macchina fotografica
Al lunedì non tornai a casa senza aver trovato con fatica un'altra D200 in sostituzione di quella rubata
Butta tutto alle spalle e per adesso usa la Coolpix
Poi, si ti resta il lavoro, che è quel che più conta, un'occasione la trovi sicuro.
Nell'usato ci sono tante belle cose a prezzi accettabili.
Non fare il gioco di chi ti ha rubato
Dimentica questa brutta storia, anche se è dura
ubi747
Messaggio: #5
Hai tutta la mia comprensione.... Anche se in altro contesto (auto scassinata) il senso di smarrimento che si prova quando ci si trova davanti al misfatto è frustrante..... fatti coraggio e cerca di tornare a fotografare prima possibile... Buona giornata
Andrea
titoucurtu
Messaggio: #6
Venerdì sera, rientrando a casa, ho trovato la stessa situazione. Ero disperato perché mi avevano tolto tutto, solo dopo ore, ho scoperto che avevano rubato i pochi contanti e l'anello di fidanzamento

Sotto la montagna di vestiti c'era lo zaino nascosto. Mi sono sentito rinascere. Da allora l'ho portato in cassaforte e
sono 3 giorni che penso quanto il legarsi agli ogg materiali sia sbagliato. L'importante è stare bene, e superare queste situazioni.

Messaggio modificato da titoucurtu il Feb 11 2015, 08:45 AM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #7
Forza e coraggio, può capitare di peggio!
Ai primi del 2000 mi entrano in casa e tra le altre cose si rubano la mia Coolpix 880 ( 1 milioncino di lire di allora) e la telecamera Canon DV, con la borsa dove dentro c'erano le cassette con l'unica copia del video del mio matrimonio avvenuto qualche mese prima!

Ancora oggi se si parla dell'argomento mia moglie se la prende con me cerotto.gif

Qualche mese fa di notte qualcuno si è tranquillamente fregato dalla veranda due belle bici Scott ibride che andavano una favola...son periodi difficili.
marmo
Messaggio: #8
Un brutto colpo davvero ma consolati perché hai ritrovato il lavoro!
Di questi tempi non è cosa da poco!
Con il lavoro potrai ricostituire il corredo fotografico magari anche migliorandolo.
Intanto porta a termine il corso!
MacMickey
Messaggio: #9
Certe cose sono disarmanti e ti gettano nello sconforto, poi la chiamano microcriminalità... micro sticaz..!!!
E' ciò che ti distrugge la vita.


Porta a termine il corso! Perchè quello, così come la tua passione, non possono rubartelo!
Diegoberna
Messaggio: #10
Mi dispiace veramente tanto, mi associo a quello che ti hanno già detto gli altri, non abbandonare la tua passione, fai il corso come ti eri prefissato, poi se lavori ti ricostruirai il tuo corredo fotografico, come hai già detto tu domani è un altro giorno, dimentica lo spiacevole episodio e guarda avanti.
Ciao Diego.
Alex_Murphy
Messaggio: #11
Mi dispiace tantissimo per ciò che ti è accaduto.

Parlando esclusivamente dei beni materiali, in questi casi la cosa più importante è avere un reddito e per fortuna, dopo un anno di disoccupazione, ora lavori. Non so se hai un contratto a termine ma in ogni caso ti auguro principalmente che il tuo lavoro possa andare bene e a lungo. So perfettamente cosa significa non trovare lavoro per più di un anno (ti senti un fallito) specialmente quando dall'altra parte (cioè chi deve fare colloqui) ti ritrovi persone incompetenti che anziché ragionare con la propria testa si affida a stereotipi e succede di essere scartati per motivazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Così viene assunta un'altra persona che semplicemente è stata più brava di te a parlare (=vendere fumo) ma poi dopo tre mesi vieni richiamato perché "la persona che abbiamo scelto non ha superato la prova"... ma va??? Complimenti...

Cmq non rinunciare al corso, tirati su col morale e pensa a chi, invece, il lavoro non l'ha ancora trovato dopo oltre un anno. Per quanto riguarda i ladri, essendo malviventi, spesso si accoltellano tra di loro, ogni tanto ne muore qualcuno e, in ogni caso, non hanno mai una vita soddisfacente... quindi nessuno riderà mai alle tue spalle per l'attrezzatura che ti hanno portato via... possono portarti via tutto quello che vogliono ma ci sono tante cose che non potranno mai portarti via: i tuoi valori morali e loro, questi, se li sognano! Poveri illusi... pietà per loro...
urio
Messaggio: #12
Grazie a tutti per la solidarietà! Stasera ho fatto la prima lezione ed è stata interessantissima! Il negozio mi ha detto anche che per l'uscita mi metteranno a disposizione una loro macchina per fare foto, sono stati davvero cordiali e disponibili. Inoltre mi hanno detto che se avrò intenzione di comprarmi una macchina da loro cercheranno di trattarmi al meglio! E' dura da digerire... ma devo dire che dopo questa lezione sto già meglio!

La vera sorpresa è però tornare a casa e trovarsi nel portone una cerchia degli amici più stretti pronti prima a consolarmi e poi consegnarmi una busta con una colletta per me è stato incredibile...
Mircs
Messaggio: #13
Mi spiace per quello che ti è successo, come ti hanno già suggerito altri utenti, fai il corso. La voglia di fotografare e la cultura fotografica, non potranno mai rubartela, sarai tu a decidere quando smettere. Inoltre hai avuto la conferma di avere degli amici stupendi e non è una cosa così scontata, al giorno d'oggi.

Ps prova a controllare i mercatini dell'usato e gli annunci della tua zona, non è detto che non riesca a ritrovare l'attrezzatura.

Ciao, Mirko
lupaccio58
Messaggio: #14
Successo anche a me due anni fa, veramente una cosa orribile. Rientrato in casa ho trovato... praticamente tutta la mia roba in terra! Avevano svuotato cassetti, armadi e quant'altro, camminavo sui vestiti. Ed ovviamente fra le altre cose mi avevano fatto fuori l'attrezzatura, che era la cosa alla quale tenevo di più. Da allora la tengo in ufficio (che è protetto H24 da vigilanza armata) in armadio blindato. Ma l'amarezza non mi è certo passata, è stato come subire uno stupro. E so perfettamente quale sarà il mio comportamento nel caso in cui dovessi un giorno rientrare in casa e trovarci uno di questi b......i: lo faccio uscire dalla finestra....
F.Giuffra
Messaggio: #15
Purtroppo l'Italia è il bengodi di tutti i malfattori del mondo. Sapendo che qui posso anche uccidere e uscire subito, che quando vengono presi danno una testata nel muro così loro escono e i poliziotti vanno nei guai, che se un benzinaio sotto il fuoco di un mitragliatore si difende viene accusato di eccesso di difesa e gli vengono chiesti i danni, allora arrivano da tutto il mondo. Bisogna cambiare le leggi, ci vuole la certezza della pena, non è possibile che ogni giudice nei vari gradi di giudizio decida in base a come sta quel giorno. E che uno come Corona, per due foto, si faccia mille anni galera e gli altri omicidi siano fuori.
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 12 2015, 11:00 AM) *
Purtroppo l'Italia è il bengodi di tutti i malfattori del mondo. Sapendo che qui posso anche uccidere e uscire subito, che quando vengono presi danno una testata nel muro così loro escono e i poliziotti vanno nei guai, che se un benzinaio sotto il fuoco di un mitragliatore si difende viene accusato di eccesso di difesa e gli vengono chiesti i danni, allora arrivano da tutto il mondo. Bisogna cambiare le leggi, ci vuole la certezza della pena, non è possibile che ogni giudice nei vari gradi di giudizio decida in base a come sta quel giorno. E che uno come Corona, per due foto, si faccia mille anni galera e gli altri omicidi siano fuori.



Sottoscrivo alla lettera!
urio
Messaggio: #17
E' vero ho degli amici unici... a questo punto, continuo ovviamente il corso e penso all'upgade che volevo fare già da tempo, visto che volevo un corpo superiore, almeno doppia ghiera e motorino af... ma avendo già fatto tante foto a 24mp non volevo scendere ai 16 della d7000... quindi sto valutando, rigorosamente usate a questo punto, d7100 e d610...
titoucurtu
Messaggio: #18
QUOTE(urio @ Feb 13 2015, 11:11 AM) *
E' vero ho degli amici unici... a questo punto, continuo ovviamente il corso e penso all'upgade che volevo fare già da tempo, visto che volevo un corpo superiore, almeno doppia ghiera e motorino af... ma avendo già fatto tante foto a 24mp non volevo scendere ai 16 della d7000... quindi sto valutando, rigorosamente usate a questo punto, d7100 e d610...


hanno rubato giorno 9 uno zaino con d610 e 3 obiettivi sul treno Torino-Venezia, nella tratta da Milano a Brescia.. attento a dove compri l'usato...
urio
Messaggio: #19
QUOTE(titoucurtu @ Feb 13 2015, 12:02 PM) *
hanno rubato giorno 9 uno zaino con d610 e 3 obiettivi sul treno Torino-Venezia, nella tratta da Milano a Brescia.. attento a dove compri l'usato...

In negozio...
vz77
Messaggio: #20
bisognerebbe scrivere un prontuario antifurto...

alcune regole...

1. mai far entrare corrieri in casa ma accoglierli fuori dalla porta. se sono montatori rappresentanti amici di amici etc nascondere sempre tutta l'attrezzatura prima che arrivino.
2. mai metter l'attrezzatura nel bagagliaio DOPO aver parcheggiato (ovviamente non va nemmeno detto che lasciarla sotto al sedile equivale a lasciare l'auto aperta)
3. se siete sui mezzi mai allontanare lo zaino dalle proprie ginocchia o dal sedile di fianco. e mai tenerlo sulle spalle se siete in metropolitana o in piedi su mezzi pubblici o a spasso quando c'è troppa calca.
4. mai postare su facebook o social foto del proprio corredo o casa dove si vedono eventuali cose di valore.
5. mai mettere in firma su questo forum la propria attrezzatura soprattutto se qualcuno sa o può risalire alla vostra identità e indirizzo.

per i furti da appartamento non ci sono regole sufficienti. per chi abita in palazzi sicuri e non ai primi piani o l'ultimo basta avere adeguato sistema di blindata. se sprovvisti 'pregate'. se siete in casa usate i miei metodi..sullo zerbino ad incasso appoggio un bel manubrio di 40kg. la mia porta con me in casa si aprirebbe solo sfondando il muro di 30cm di calcestruzzo. se lo fanno il manubrio da 40kg glielo sbatto in testa.
aldosartori
Messaggio: #21
La vita ci mette sempre alla prova e ci riserba sempre schifezze dietro l'angolo.
Ad onor del vero, come vedi tu stesso, hai la fortuna di avere amici di quelli veri che sono con te quando hai bisogno!
Come ti hanno detto gli oggetti sono oggetti, quando ti derubano della tua dignità, della tua stima, degli affetti più cari...allora lì si che è dura rialzarsi.
Coltiva la tua passione, che sia la fotografia o il gioradinaggio poco importa, ma dalle lo spazio che merita e desderi tu.
Mi dispiace, ne ho subito uno anche io qualche anno fa e non volevo crederci...
Hai avuto gli amici sotto casa, qui hai un forum con cui svagarti wink.gif
Aldo
Iso_R
Messaggio: #22
Non sono molto bravo a dare conforto in questi frangenti perchè ci sono già passato, e quando leggo certe storie mi si gela il sangue!
Posso solo dirti che ti sono sinceramente nel cuore. A chi ti ha derubato non dargli soddisfazione, vivrai sicuramente più a lungo di loro.
alfredo_bruzzone
Messaggio: #23
avanti tutta...la vita prosegue...so che dico una stupidaggine ma pensa a cose molto più brutte e gravi che potevano accadere.
quando i problemi sono su cose materiali girano le #########, si sa, ma tutto prima o poi è risolvibile.
Un caro saluto e tieni duro
alfredo_bruzzone
Messaggio: #24
Poi giusto una cosa che mi viene in mente
Un'amica ha avuto da poco la casa completamente svaligiata con porta blindata
Quando hanno appurato il fatto (lei era fuori) hanno notato che la porta è stata aperta con chiave.
Lei teneva una chiave di riserva in un cassetto ed ovviamente sta chiave era sparita
Facendo mente locale molti mesi prima aveva avuto dei muratori in casa per via del rifacimento della facciata
Facendo uno più due...qualcuno di questi tra i vai e vieni si era impossessato della chiave, hanno atteso parecchi mesi, dopodiché han fatto quel che dovevano fare
Considerando che l'accesso all'appartamento con la chiave è stato semplicissimo, si sono portati con loro anche una fiamma ossidrica con la quale hanno aperto la cassaforte murata.
Giusto cosi...
Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sfogo X D80 filomax 52 07-03-2007 23:13
Un Piccolo Sfogo andreas81 41 11-01-2007 15:44
Perdonate Il Mio Sfogo... gilbert\'76 20 08-08-2006 11:03
Sfogo Mario P. 14 19-12-2008 19:42
Sfogo X D80 filomax 5 06-03-2007 19:42