FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Adesso ?
e risparmio 400 euro
Rispondi Nuova Discussione
lzeppelin
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Come sapete tutti i lotti di D750 sono stati ritirati e a probabilmente a febbraio arriveranno con il contagoccie li nuovi lotti esenti dal difetto del flare. (non so se una nuova produzione oppure dei lotti giá prodotti ma controllati uno ad uno) . Fatto sta che il negozio mi offre una D750 adesso Nital con risparmio di 400 euro, in virtù del fatto che é una delle ultime rimaste in casa.
Ritengo che sia una buona proposta ma ho un dubbio. Sarò costretto a mandarla in riparazione x risolvere il problema, a quel punto solitamente quanto sta la macchina in riparazione? Un mese é plausibile?
Grazie 1000
buzz
Staff
Messaggio: #2
Se si presenterà il problema l'unico modo di risolverlo è mandarla in assistenza.
CARBOTTI
Messaggio: #3
QUOTE(lzeppelin @ Jan 20 2015, 07:54 PM) *
Salve a tutti.
Come sapete tutti i lotti di D750 sono stati ritirati e a probabilmente a febbraio arriveranno con il contagoccie li nuovi lotti esenti dal difetto del flare. (non so se una nuova produzione oppure dei lotti giá prodotti ma controllati uno ad uno) . Fatto sta che il negozio mi offre una D750 adesso Nital con risparmio di 400 euro, in virtù del fatto che é una delle ultime rimaste in casa.
Ritengo che sia una buona proposta ma ho un dubbio. Sarò costretto a mandarla in riparazione x risolvere il problema, a quel punto solitamente quanto sta la macchina in riparazione? Un mese é plausibile?
Grazie 1000


E' come giocare all'enalotto, puoi vincere o puoi perdere. Considera che non tutte le d750 presentano questo difetto flare,
anche tra le prime uscite, alcune non presentano il difetto. Ripeto, con quelle 400 euro di risparmio, stai facendo
una scommessa; sta a te decidere se scommettere o no.
nikonaro
Messaggio: #4
QUOTE(lzeppelin @ Jan 20 2015, 07:54 PM) *
Salve a tutti.
Come sapete tutti i lotti di D750 sono stati ritirati e a probabilmente a febbraio arriveranno con il contagoccie li nuovi lotti esenti dal difetto del flare. (non so se una nuova produzione oppure dei lotti giá prodotti ma controllati uno ad uno) . Fatto sta che il negozio mi offre una D750 adesso Nital con risparmio di 400 euro, in virtù del fatto che é una delle ultime rimaste in casa.
Ritengo che sia una buona proposta ma ho un dubbio. Sarò costretto a mandarla in riparazione x risolvere il problema, a quel punto solitamente quanto sta la macchina in riparazione? Un mese é plausibile?
Grazie 1000

Risparmi 400 euro e male che ti vada ti resta una 15ina di giorni presso Ltr...fosse anche un mesetto per 400 eurini non mi sembra male ed essendo in garanzia Devono sistemarla....Ciao
astellando
Messaggio: #5
QUOTE(nikonaro @ Jan 21 2015, 10:21 AM) *
Risparmi 400 euro e male che ti vada ti resta una 15ina di giorni presso Ltr...fosse anche un mesetto per 400 eurini non mi sembra male ed essendo in garanzia Devono sistemarla....Ciao


Quoto, una bella offerta se il male è solo un passaggio in assistenza....

Ciao Andrea
robycass
Messaggio: #6
Prendila al volo. Nikon la sistemerà gratuitamente in futuro. Il problema esiste. Anche la mia ne soffre. Ci ho fatto 3.000 foto ma in nessuna di queste il problema si è evidenziato. (l'ho visto solo con la prova della lampada ma leggermente).

Reputo però non corretta la proposta del negoziante. Se penso che io 2 mesi fa la pagai 400 euro in più di quanto la potresti pagare tu mi girano le ######### non poco. Il negoziante deve rimandarla in ltr e non metterla in commercio.

Ripeto, al tuo posto la prenderei al volo..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(lzeppelin @ Jan 20 2015, 07:54 PM) *
Salve a tutti.
Come sapete tutti i lotti di D750 sono stati ritirati e a probabilmente a febbraio arriveranno con il contagoccie li nuovi lotti esenti dal difetto del flare. (non so se una nuova produzione oppure dei lotti giá prodotti ma controllati uno ad uno) . Fatto sta che il negozio mi offre una D750 adesso Nital con risparmio di 400 euro, in virtù del fatto che é una delle ultime rimaste in casa.
Ritengo che sia una buona proposta ma ho un dubbio. Sarò costretto a mandarla in riparazione x risolvere il problema, a quel punto solitamente quanto sta la macchina in riparazione? Un mese é plausibile?
Grazie 1000

Io la comprerei perchè è un'ottima fotocamera, sopratutto se con 400 euro in meno ti costa meno di 1500!

Il perchè per un fotoamatore come me è molto semplice, è un'ottima macchina che ti permette ottenere scatti meravigliosi e che occasionalmente in situazioni particolari di controluce crea un riflesso anomalo su un fotogramma, che la nikon (dopo l'esperienza della D600) ha rilevato e si appresta a risolvere.

Di tutti gli scatti postati sul forum, solo gambit (dopo molti scatti) ha rilevato l'anomalia in un contesto reale, tutti gli altri si sono ingegnati per andare a cercarlo, qualcuno ha anche ammesso di averci provato ma di non essere riuscito a replicarlo. Ed è venuto fuori che anche altre fotocamere (anche di altre marche) in queste condizioni particolari generano riflessi anomali anche se meno accentuati.

Chiaramente il riflesso anomalo è fastidioso e bisogna intervenire, ma mi sembra che siamo sulla buona strada.

Se il riflesso capitasse a me ogni 500 scatti (ad esempio), sarei costretto ad eliminare 12 scatti all'anno per colpa della fotocamera, ma gli altri 5988 sarebbero di ottima qualità e imputabili solo alla mia incapacità nel caso non fossero soddisfacenti.


Ciao
Alessandro
mko61
Messaggio: #8

Mi pare un ottimo affare! prendila! nella peggiore delle ipotesi starà tre settimane in LTR, se non ci lavori per 400 € ne vale la pena.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
donachy
Messaggio: #10
Se ti vuoi togliere ogni dubbio fatti dare il seriale dal rivenditore e controlla qui

http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750.aspx


cosa che secondo me lui ha già fatto...ed è per questo che la vende scontata
lupaccio58
Messaggio: #11
Nessun negozio fiduciario Nital ha un margine di 400 euro su una reflex, non scherziamo. E poi per quale motivo il negozio che vende Nital dovrebbe svenderla quando gli basterebbe rimandarla a LTR per averne in cambio una già trattata? Sei sicuro che non vogliono venderti una import asia a 400 euro di meno di quanto costa una Nital? Allora sì che avrebbe un senso...
Altra cosa: sei sicuro sia nuova? Intendo dire, non è che è già stata registrata da un loro cliente che gliel'ha riportata dopo 2 giorni?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio