FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Je Suis Charlie!!!
Closed Topic Nuova Discussione
Seb@stiano
Messaggio: #1
... un pensiero all'orribile strage di ieri a Parigi..

JE SUIS CHARLIE!!!!!!!

Sebastiano


cele7
Messaggio: #2
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/j...anza-1.1951607#
Filippo Daltamura
Messaggio: #3
NOUS SOMMES TOUS CHARLIE!!

in memoria dei morti per mano di assassini maiali pseudo-mussulmani!

Messaggio modificato da Filippo Daltamura il Jan 8 2015, 10:32 PM
ciao-ceo
Messaggio: #4
Mi unisco volentieri.
Bravo Sebastiano.

Je suis Charlie.

Riccardo

Messaggio modificato da ciao-ceo il Jan 8 2015, 10:33 PM
F.Giuffra
Messaggio: #5
Massima solidarietà a chi lavora per la libertà di libera espressione del pensiero in ogni forma, con la parola, con i disegni più o meno satirici, con la pittura e, sopratutto per chi non disegnare o raccontare ma sa fotografare, con la fotografia.

Vorrei poter dire cosa penso di coloro che han scritto sui vari siti che i vignettisti se la sono cercata andando a combattere contro la peggiore delle dittatura, quella teocratica, perché “bisogna scherzare coi fanti ma non coi i santi”, ma verrei giustamente bannato subito.

Qui siamo tutti fotografi, dovremmo lottare per il diritto non solo di poter raccontare a parole tutto quello che vediamo in pubblico (non in luoghi privati!), non solo di poterlo rappresentare con disegni e vignette ma sopratutto di poter pubblicare le foto di tutto quello che accade in pubblico, invece ci sono più nemici della libertà di pubblicare qui che tra i non fotografi. E allora mi sembra che il sacrificio di tante persone per la libertà di espressione sia stato vano...
cele7
Messaggio: #6
Giustizia è stata fatta!!!W la Francia W la Libertà...
Seb@stiano
Messaggio: #7
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 8 2015, 11:20 PM) *
Massima solidarietà a chi lavora per la libertà di libera espressione del pensiero in ogni forma, con la parola, con i disegni più o meno satirici, con la pittura e, sopratutto per chi non disegnare o raccontare ma sa fotografare, con la fotografia.

Vorrei poter dire cosa penso di coloro che han scritto sui vari siti che i vignettisti se la sono cercata andando a combattere contro la peggiore delle dittatura, quella teocratica, perché "bisogna scherzare coi fanti ma non coi i santi", ma verrei giustamente bannato subito.

Qui siamo tutti fotografi, dovremmo lottare per il diritto non solo di poter raccontare a parole tutto quello che vediamo in pubblico (non in luoghi privati!), non solo di poterlo rappresentare con disegni e vignette ma sopratutto di poter pubblicare le foto di tutto quello che accade in pubblico, invece ci sono più nemici della libertà di pubblicare qui che tra i non fotografi. E allora mi sembra che il sacrificio di tante persone per la libertà di espressione sia stato vano...



Pollice.gif assolutamente d'accordo con te.



Seb@stiano
Messaggio: #8
QUOTE(cele7 @ Jan 9 2015, 05:52 PM) *
Giustizia è stata fatta!!!W la Francia W la Libertà...


... anche con te sono d'accordo! Dopo aver saputo della barbarie svoltasi nella redazione e soprattutto per i motivi per cui è stata effettuata è normale pensare che giustizia sia stata fatta, però dobbiamo impegnarci ad inculcare in tutti (da una parte e dall'altra) che si possono esprimere le proprie idee senza cercare di imporle con la violenza che porta solo ad un crescere di rancori che possono non aver fine.

Speriamo bene! hmmm.gif

Ciao


_FeliX_
Messaggio: #9
Giustizia fatta come? Ammazzando tutti compreso altre 4 persone innocenti... spero sia stata la strategia migliore possibile. hmmm.gif
d.kalle
Messaggio: #10
QUOTE(Fel68 @ Jan 9 2015, 08:38 PM) *
Giustizia fatta come? Ammazzando tutti compreso altre 4 persone innocenti... spero sia stata la strategia migliore possibile. hmmm.gif


In effetti la notizia che sta passando sul fatto che i 4 ostaggi siano stati uccisi dal terrorista sembra alquanto....dubbia (eufemismo).

Messaggio modificato da d.kalle il Jan 9 2015, 08:45 PM
ppetalo
Messaggio: #11
un pensierino anche ai 2000 nigeriani eliminati senza neppure un vignetta dai fondamentalisti, notizia passata con un trafiletto di 30 secondi.....
bhe martiri di serie A e altri di serie Z, questa è l'informazione giornalistica occidentale...vabbè lo sappiamo..le notizie seguono l'odiens...
mikifano
Messaggio: #12
QUOTE(ppetalo @ Jan 9 2015, 08:48 PM) *
un pensierino anche ai 2000 nigeriani eliminati senza neppure un vignetta dai fondamentalisti, notizia passata con un trafiletto di 30 secondi.....
bhe martiri di serie A e altri di serie Z, questa è l'informazione giornalistica occidentale...vabbè lo sappiamo..le notizie seguono l'odiens...


i giornalisti sono una casta!
12 di loro valgono ben di più di 2000 africani!

ai tempi delle fosse ardeatine i nazisti uccisero 10 civili ogni tedesco ucciso... sono passati 70 anni, le cose sono solo peggiorate!!
cele7
Messaggio: #13
Quando ho scritto giustizia è fatta....In tv parlavano di 4 terroristi uccisi e non davano notizie di ostaggi morti...Dopo questa tragedia,auspico che perlomeno l'europa e tutto l'occidente trovi una unità che fino ad ora è sempre mancata in tutti i campi...i 2000 morti?? non facile trovare una risposta...Mandare militari???A parte nel kosovo,non mi sembra che abbiano portato la pace...oltre che essere tornati a migliaia nelle bare...Ho paura che ci stiamo incamminando in una guerra senza fine...il guaio è che credo che nessuno sa come uscirne...e poi dicono che l'essere umano è dotato di intelligenza...
BloodyTitus
Messaggio: #14
qualcuno dice sia l'11 settembre francese
balga
Iscritto
Messaggio: #15
Tutti oggi sono charlie hedbo, ma due anni fa quando calderoli si metteva la maglietta con le vignette di maometto e borghezio distribuiva copie di charlie hedbo davanti al parlamento europeo i giudici aprivano fascicoli su oltraggi alla quiete pubblica.

Oggi tutti gli islamici sono moderati, tutti condannano, mettono lo status su twitter, ma continuano ad usare un libro vecchio di migliaia di anni scritto da chi non sapeva dove andava il sole di notte per giustificare lapidazioni, per giustificare la misoginia, ostacolare il progresso scientifico, per giustificare discriminazioni varie contro i gay ad esempio.

Se poi arriva un razzista moderato (come è successo qua in australia qualche giorni fa) che non voleva i campi di concentramento ma che semplicemente nel suo negozio non faceva entrare gli islamici, tutti i #jesuischarlie si indignano.

Il medioevo sta tornando, è gia tornato.
Ribadisco che tutto questo e la maggiorparte delle discriminazioni sociali al mondo avviene per non offendere il volere di personaggi inventati, stile zeus, odino, babbo natale e spiderman.
giuliomagnifico
Messaggio: #16
QUOTE(balga @ Jan 10 2015, 03:52 AM) *
Tutti oggi sono charlie hedbo, ma due anni fa quando calderoli si metteva la maglietta con le vignette di maometto e borghezio distribuiva copie di charlie hedbo davanti al parlamento europeo i giudici aprivano fascicoli su oltraggi alla quiete pubblica.

Oggi tutti gli islamici sono moderati, tutti condannano, mettono lo status su twitter, ma continuano ad usare un libro vecchio di migliaia di anni scritto da chi non sapeva dove andava il sole di notte per giustificare lapidazioni, per giustificare la misoginia, ostacolare il progresso scientifico, per giustificare discriminazioni varie contro i gay ad esempio.

Se poi arriva un razzista moderato (come è successo qua in australia qualche giorni fa) che non voleva i campi di concentramento ma che semplicemente nel suo negozio non faceva entrare gli islamici, tutti i #jesuischarlie si indignano.

Il medioevo sta tornando, è gia tornato.
Ribadisco che tutto questo e la maggiorparte delle discriminazioni sociali al mondo avviene per non offendere il volere di personaggi inventati, stile zeus, odino, babbo natale e spiderman.


- Se distribuisco copie dell esorcista davanti ad una chiesa dopo una messa stai tranquillo che aprono un fascicolo per disturbo della quiete pubblica anche su di me.

- Pensa che invece ci sono dei genia ci cristiani che credono ancora in un libro dove una tizia resta incinta per magia e un altro apre il mare alzando le mani o piovono animali.

- Si i razzisti moderati erano anche i nazisti quando non "volevano solo far entrare gli ebrei nei loro negozi"...poi nelle scuole, per le strade, e infine li hanno solo moderatamente sterminati seguendo l'idea che "Dio è con noi" (i nazisti: http://en.m.wikipedia.org/wiki/Gott_mit_uns )

- Si il medioevo... Anche nel medioevo la Francia andava a bombardare in Siria e Iraq no?!


Comunque "tutti Charlie " lo sarete voi, io non sopporto queste banali e controproducenti manifestazioni di solidarietà a fondo perduto che servono solo per far godere ancora di più dei pazzi islamisti. Che ci pensino prima con i servizi di intelligence, se due vanno su e giù dalla Francia alla Siria per fare jihad, quando tornano dovrebbero essere spiati come delle cavie da laboratorio, non che si armano fino ai denti e poi fanno ste follie!
E state attenti a Roma perchè è in cima alla lista dei loro target.
balga
Iscritto
Messaggio: #17
Beh guarda, non dico mica che aveva ragioe il negoziante, era solo un'iperbole per sottolineare come sia banale dire oggi jesuischarlie.

I geni cristiani che credno a quelle fesserie sono altrettanto pericolosi per la società di quelli islamici, ebrei e via dicendo. Le religioni, sopratutto le grandi religioni monoteiste, servono solo a diffondere comportamenti deplorevoli.

Oggi ho aperto una pagina facebook filo islamists, si lamentavano del fatto che se fai na vignetta su maometto si chiama libertà di espressone, se ne fai una sui grandi interessi economici sionistici sei antisemita. In effetti hanno ragione anche loro su questo aspetto.

Il problema della società è che siamo diventati troppo politically correct e nel momento in cui un gruppo religioso diventa violento ci caghiamo sotto di controllarlo perchè c'è sempre quello che invoca i fantasmi del nazismo. Ma come bisogna combattere il terrorismo se non schedando le persone e tenendole sotto controllo?

Dovete spiegare che bibbia e corano sono libri fantasy, che battezzare un bambino o circonciderlo o mettere il burqa alle donne sono gesti esoterici di estrema violenza fisica e psicologica. Anche perchè appena lo fai arrivano due dalla siria e ti scaricano un ak47 sul petto, oppure arriva il mossad.
giuliomagnifico
Messaggio: #18
Messa così sono molto più d'accordo smile.gif

La cosa che va detta è che se fai satira su un cristiano, ebreo, induista, ecc... Non ti vengono a cercare con il mitra neanche gli "estremisti" cristiani (al massimo ti rompono le xxx suonando il campanello di casa mentre stai mangiando laugh.gif )

Comunque io mi sono fatto una teoria questa estate quando sono stato in Siria e Iraq, molti sono così estremisti ANCHE perchè non hanno un ca22o da fare tutto il giorno se non credere che qualcuno in cielo li aiuterà... È incedibile viaggiare in quei posti, non hanno nulla da fare, vedi gente alle 5 del mattina, alle 2 di notte, a bordo strada nel mezzo del deserto che parla e fa niente. Io mi sono fatto il secondo viaggio in Iraq in corriera per 14/15 ore (nonostante fossero 4/500km di strada ma era lungo il fronte di Mosul al confine tra Siria ed Iraq, la ""autostrada"" era presa dal l'isis e quindi non si poteva passare, poi ore e ore al confine ecc...) e vedevo tutta sta gente a fare niente al bordo strada! Anche nelle città è così ma comunque molto di meno.

Infatti la discussione più sotto che parla dell'italiano convertito all'islam che lancia maledizioni contro i fotografi, hanno detto che è sensibilmente peggiorato quando ha perso il lavoro.......una persona debole che non ha più niente da fare, c'è il rischio che si lasci andare così.

Comunque anche in Iraq due ragazzi di 18/20che ho incontrato per strada e mi hanno fatto fare un giro di una città, anzi uno dei due, mi voleva far diventare musulmano:lol: ma dovete sentire come era convinto, ad un certo punto ha preso la mia fotocamera è mi ha detto "vedi questa, è l'ultimo modello, la migliore...ecco le nostra religione è come questa fotocamera, l'ultima e la migliore!" Io che sghignazzavo... Poi quando gli ho detto di non insistere che tanto sono ateo, ha iniziato con un mattone sul paradiso e la morte....mammamia. Era incredibile perchè era un ragazzo uscito da scuola come poteva essere uno dei tanti ragazzini che si vanno a fare di erba e birra da noi! Ho capito molto! Dall'altra parte sono pieno di amici musulmani che se ne fregano della religione, bevono e fanno quello che vogliono ma magari vanno a pregare in moschee di fortuna (e sono andato anche io con loro per curiosità) ma dicono che lo fanno per loro, perchè si sentono ogni tanto di farlo. Come un cristiano normale insomma. Anzi un amico musulmano era a cena da noi a Natale (dite a molti cristiani di festeggiare una festa musulmana o ebrea biggrin.gif )

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jan 10 2015, 08:50 AM
brata
Messaggio: #19
QUOTE(balga @ Jan 10 2015, 07:26 AM) *
se ne fai una sui grandi interessi economici sionistici sei antisemita. In effetti hanno ragione anche loro su questo aspetto.


Cosa? Hanno ragione? Ma conosci il significato delle parole e la loro storia? E' antisemitismo bell'e buono. Non sai di cosa stai parlando, ti consiglio di studiare un po' prima di metterti a parlare in modo così primitivo e irresponsabile. (Senza offesa personale)
_FeliX_
Messaggio: #20
QUOTE(brata @ Jan 10 2015, 10:49 AM) *
Cosa? Hanno ragione? Ma conosci il significato delle parole e la loro storia? E' antisemitismo bell'e buono. Non sai di cosa stai parlando, ti consiglio di studiare un po' prima di metterti a parlare in modo così primitivo e irresponsabile. (Senza offesa personale)



Forse voleva dire che oggi si è arrivati ad un punto dove non è possibile fare satira sugli Ebrei altrimenti sei antisemita, o sui gay altrimenti sei omofobo etc... insomma la satira dovrebbe essere libera di "colpire" chiunque.

Se e quando la satira nasconde omofobia o antisemitismo (per restare a questi esempi) allora anche io sono d'accordissmo con te, ovvio. Ma non lo diamo sempre per scontato.
balga
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(Fel68 @ Jan 10 2015, 12:16 PM) *
Forse voleva dire che oggi si è arrivati ad un punto dove non è possibile fare satira sugli Ebrei altrimenti sei antisemita, o sui gay altrimenti sei omofobo etc... insomma la satira dovrebbe essere libera di "colpire" chiunque.

Se e quando la satira nasconde omofobia o antisemitismo (per restare a questi esempi) allora anche io sono d'accordissmo con te, ovvio. Ma non lo diamo sempre per scontato.


Infatti era questo il senso, purtroppo il mio post precedente è incompleto perche alcuni pezzi il mio telefonose li è mangiati. Il senso comunque si coglie, italiano primitivo a parte.

Come volevasi dimostrare basta nominarli gli ebrei e sei subito antisemita, nessun problema se fanno pulizia etnica dei palestinesi, loro stanno eseguendo il piano di Dio.

Amen.
alcarbo
Messaggio: #22
Io non scrivo più né di qui né di là. (maledetto quando ho aperto l'altra discussione, che ora andrebbe chiusa insieme a questa, visto che divide)
Non ho offeso nessuno, solo espresso opinioni, discutibili fin che volete.
Essere definito però fesso perché credo alla xxx è irriguardoso e provocatorio come le vignette, ripeto.
Poi pensatela come volete.
Certo non sarete voi a portare la pace nel mondo. Non metterete bombe ma siete irrispettosi ripeto e non solo dei musulmani ma anche dei cristiani.
Chi ha mai detto niente contro gli atei o non credenti (chiamatevi come volete).?
Voi invece mi sembrate però, ripeto ancora, non rispettosi degli altri. Beati voi che avete la verità in tasca. Io non ce l'ho. Ho solo dubbi.
Io chiudo qui e aspetto la lapidazione

p.s. La parola censurata dal sistema Nital non da me (e non so perché) non la riscrivo alterata. Immaginatela dal contesto
ges
Staff
Messaggio: #23
Premesso che è vietato dal regolamento parlare di religione, l'averlo fatto in maniera peraltro irrispettosa e offensiva impone che siano presi dei provvedimenti.
Per quanto sopra sospendo provvisoriamente giuliomagnifico sottoponendo all'intero staff e al coordinatore Maurizio di valutare l'entità della sanzione.


Infine, chiudo questa discussione!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
I Am Charlie F.Giuffra 29 13-01-2015 23:52
Je Suis Charlie!!! Seb@stiano 22 10-01-2015 18:12
Charlie's Angels FALCON200 11 19-10-2006 18:38
Modern Charlie Chaplin mukkapazza 10 20-03-2012 15:54
Charlie Chaplin Fokker82 4 04-10-2011 16:09