FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A Ff
Nikon D700
Rispondi Nuova Discussione
lucanasigrosso
Messaggio: #1
ciao a tutti..vorrei un Vostro consiglio..premesso che prediligo foto naturalistica (paesaggi, fauna, no avifauna) e ritrattistica, attualmente il mio corredo è:
- Nikon D90
- Tokina 11-16 PRO DX
- Nikon 35mm 1.8
- Nikon 70-200 2.8 VR
- Nikon SB900
inizialmente la mia idea era (dopo aver risparmiato la somma occorrente) comprare:
- Nikon 17-55 2.8
e successivamente passare alla Nikon D7100.

Adesso però un dubbio mi assale..perchè non fare qualche sacrificio in più ed acquistare un Nikon 24-70 2.8 e successivamente acquistare una nikon D700 usata (vendendo il tokina, il 35mm ed il corpo D90)?

cosa ne pensate? non vorrei buttar soldi inutilmente...
marko82
Nikonista
Messaggio: #2
fino a un Po di tempo fa, t avrei consigliato, di passare alla d700,con il 24-70 e il 70-200, eri a posto, ma ora con nuove fotocamere ff, come d750 o d610, mi sono venuti molti dubbi, pero usata a un buon prezzo la d700 è un buon affare
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(marko82 @ Jan 3 2015, 03:12 PM) *
fino a un Po di tempo fa, t avrei consigliato, di passare alla d700,con il 24-70 e il 70-200, eri a posto, ma ora con nuove fotocamere ff, come d750 o d610, mi sono venuti molti dubbi, pero usata a un buon prezzo la d700 è un buon affare


... però poco usata a un buon prezzo la d700 è un buon affare.

A presto telefono.gif

Elio
marcello76
Messaggio: #5
Guarda sicuramente credo che non sia conveniente investire sul 17-55 se gia ti ronza in testa di passare al FF riguardo la d700 secondo il mio parere ha senso se vai a spendere max 700 euro per un corpo tenuto bene ,in caso contrario d600/610 o eventualmente d750
sylvianist
Messaggio: #6
Ciao, è quello che ho fatto io pochi mesi fa: venduta la D200 e il 18-105 e comprata una D700 usata e subito dopo il 24-70 sempre usato da noc a Milano. Beh... sono arcicontento sia dell'una che dell'altro! Ho tenuto il micro 105 ais così ho tre carriarmati... rolleyes.gif
Kind of Blue
Messaggio: #7
Personalmente passerei subito a D700.
Non sono invece convinto dell'acquisto del 24-70. Nuovo, import, lo trovi a 1.300 Euro, usato a 100/200 Euro in meno.
Io andrei di Nikkor 28-70 (750/800 Euro) o Tamron 24-70 VC (800 Euro nuovo).

Salus
KoB

Messaggio modificato da Kind of Blue il Jan 3 2015, 05:54 PM
lucanasigrosso
Messaggio: #8
per un futuro passaggio a FF potrei anche valutare un Nikon 17-35 per il momento...il problema è che poi sarei più scoperto sino ai 70mm (anche se è un range di focali che utilizzo meno di frequente)..
lucanasigrosso
Messaggio: #9
credo di aver deciso quale corpo macchina acquistare..la Nikon D610...a quel punto venderei sia la D90, sia il Tokina e sia il 35mm...in modo tale da acquistare la D610 ed un Nikon 24-70 da affiancare al mio nikon 70-200 2.8..cosa ne pensate? più in là dovrei poi acquistare un grandangolo...

Messaggio modificato da mcgavin il Jan 4 2015, 02:39 PM
marcopd89
Messaggio: #10
QUOTE(mcgavin @ Jan 4 2015, 02:38 PM) *
credo di aver deciso quale corpo macchina acquistare..la Nikon D610...a quel punto venderei sia la D90, sia il Tokina e sia il 35mm...in modo tale da acquistare la D610 ed un Nikon 24-70 da affiancare al mio nikon 70-200 2.8..cosa ne pensate? più in là dovrei poi acquistare un grandangolo...


Ciao,concordo con te anche perché sarà che faccio io in quest'anno o al massimo l'anno prossimo!!!
BRAVO!!!

Marco
Kind of Blue
Messaggio: #11
QUOTE(mcgavin @ Jan 4 2015, 02:38 PM) *
credo di aver deciso quale corpo macchina acquistare..la Nikon D610...a quel punto venderei sia la D90, sia il Tokina e sia il 35mm...in modo tale da acquistare la D610 ed un Nikon 24-70 da affiancare al mio nikon 70-200 2.8..cosa ne pensate? più in là dovrei poi acquistare un grandangolo...


Il tutto nuovo o usato? Perché se acquisti nuovo Nital... non ti bastano 3.000 Euro!

Messaggio modificato da Kind of Blue il Jan 4 2015, 03:30 PM
lucanasigrosso
Messaggio: #12
QUOTE(Kind of Blue @ Jan 4 2015, 04:29 PM) *
Il tutto nuovo o usato? Perché se acquisti nuovo Nital... non ti bastano 3.000 Euro!


la D610 nuova mentre il 24-70 usato..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
La mia situazione era molto simile alla tua xD nikon d90 con tokina 11-16/tamron 17-50/85 af-s1.8 /80-200 ed alla fine i miei generi preferiti sono paesaggio e fauna messicano.gif
Ho iniziato a smantellare il corredo vendendo il tokina 11-16 e nikon 85 af-s1.8( tamron 17-50in vendita) ed ho preso la nikon d610 con tamron 24-70 vc .
-La nikon d700 è semplicemente fantastica, tuttavia alla fine ho preferito la nikon d610 perché è Nuova(preferisco una reflex nuova ad una usata dovendo utilizzarla per almeno 7/8anni ) ed ha un sensore più performante che mi consentirebbe maggiori crop ( specie per Fauna-avifauna) .
-In origine desideravo il 24-70 nikon tuttavia il prezzo è sempre stato proibitivo, per questo motivo ho scelto il tamron 24-70 vc( sul sito dove ho comprato la reflex ed il tamron vi è una differenza di circa 600 euro tra il tamron ed il nikon 24-70 ).


Visti i tuoi interessi potresti valutare il nikon 18-35 af-s ed un 50 f1.8 al posto di un 24-70

Messaggio modificato da G.Lass il Jan 4 2015, 04:03 PM
lucanasigrosso
Messaggio: #14
ragazzi alla fine i miei genitori hanno deciso di togliermi dall'imbarazzo della scelta...regalandomi una fantastica Nikon D7100 fiammante con Nikon 105 2.8 VR micro...adesso non mi resta che comprare il Nikon 17-55 2.8. Quindi credo proprio che rimarrò in DX per un bel pò..ed ho intenzione di spremere al massimo tutta l'attrezzatura in mio possesso..
Mlex
Messaggio: #15
QUOTE(mcgavin @ Jan 6 2015, 07:18 PM) *
ragazzi alla fine i miei genitori hanno deciso di togliermi dall'imbarazzo della scelta...regalandomi una fantastica Nikon D7100 fiammante con Nikon 105 2.8 VR micro...adesso non mi resta che comprare il Nikon 17-55 2.8. Quindi credo proprio che rimarrò in DX per un bel pò..ed ho intenzione di spremere al massimo tutta l'attrezzatura in mio possesso..

io credo che la 7100 non abbia nulla da invidiare alla d610...è praticamente una FF con sensore da DX!Prima o poi il pensierino ce lo faccio pure io a sta macchinetta! wink.gif Cmq beato te che hai genitori che ti fanno di questi regali! Io tutti i vizi e le passioni (suono la chitarra da una quindicina di anni, ho avuto elettriche acustiche classiche a iosa! ehehe) me li son dovuti pagare sempre da solo! tongue.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #16
Ben vengano i regali ma volete mettere la soddisfazione di possedere qualcosa di "sudato"? Certo se andiamo avanti di questo passo, in Italia saranno in pochi a potersi permettere di possedere qualcosa di "sudato" dal momento che la disoccupazione è sempre più alle stelle!!!
lucanasigrosso
Messaggio: #17
QUOTE(leviatan77 @ Jan 7 2015, 03:26 PM) *
Ben vengano i regali ma volete mettere la soddisfazione di possedere qualcosa di "sudato"? Certo se andiamo avanti di questo passo, in Italia saranno in pochi a potersi permettere di possedere qualcosa di "sudato" dal momento che la disoccupazione è sempre più alle stelle!!!


ricevere in regalo qualcosa (come nel mio caso) non vuol dire "non essersi mai guadagnato nulla col sudore della propria fronte". Fortunatamente lavoro dall'età di 20 anni (adesso ne ho 34) ed a 1200 km da casa..ed ho sempre provveduto a me stesso da solo.
Alex_Murphy
Messaggio: #18
QUOTE(mcgavin @ Jan 7 2015, 02:48 PM) *
ricevere in regalo qualcosa (come nel mio caso) non vuol dire "non essersi mai guadagnato nulla col sudore della propria fronte". Fortunatamente lavoro dall'età di 20 anni (adesso ne ho 34) ed a 1200 km da casa..ed ho sempre provveduto a me stesso da solo.


Se rileggi la mia frase noterai che non ho mai detto ciò! Ho solo detto che c'è più soddisfazione nell'acquistare un corpo macchina con i propri soldi piuttosto che riceverlo in regalo (almeno io la penso così) ma la mia frase era più per dire che viviamo in una nazione incapace di garantire una vita dignitosa ai tanti che (purtroppo) non hanno un lavoro ma lo vorrebbero avere!!!
lucanasigrosso
Messaggio: #19
QUOTE(leviatan77 @ Jan 7 2015, 05:07 PM) *
Se rileggi la mia frase noterai che non ho mai detto ciò! Ho solo detto che c'è più soddisfazione nell'acquistare un corpo macchina con i propri soldi piuttosto che riceverlo in regalo (almeno io la penso così) ma la mia frase era più per dire che viviamo in una nazione incapace di garantire una vita dignitosa ai tanti che (purtroppo) non hanno un lavoro ma lo vorrebbero avere!!!


su quello sono d'accordo con te...e se ho interpretato male la frase ti chiedo scusa..è anche vero però che ogni tanto ricevere qualcosa in regalo fa molto piacere! ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio