FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
INTODIG
Iscritto
Messaggio: #1
Sono entrato nella fotografia con annetto fa con una D3200 e mi son sempre trovato bene! Negli ultimi tre mesi son stato accompagnato da un Nikkor 50mm 1.8D che mi ha dato grandi soddisfazioni, quindi, la mia domanda è: volendo fare un salto di qualità è meglio cambiare il corpo macchina (e quale) o, rimanendo nei fissi, prendere un altro obiettivo con lo stesso corpo?
iBlitz
Messaggio: #2
Ciao, se non ci aiuti a capire per "salto di qualità" cosa intendi, sarà un po' difficile darti una mano, che budget hai preventivato?

Ti sei trovato bene con un 50mm f1,8D anche focheggiando a mano??? che genere di foto fai???

Andrea
INTODIG
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(iBlitz @ Jan 3 2015, 11:49 AM) *
Ciao, se non ci aiuti a capire per "salto di qualità" cosa intendi, sarà un po' difficile darti una mano, che budget hai preventivato?

Ti sei trovato bene con un 50mm f1,8D anche focheggiando a mano??? che genere di foto fai???

Andrea


Di budget intorno ai 600, ho sempre focheggiato a mano perche preferisco decidere io cosa mettere o non mettere a fuoco. riguardo al genere di foto ho fatto di tutto, dai ritratti (dove è piu azzeccato) ai paesaggi, ma prevalentemente ritratti! Con salto d qualità intendo miglior qualità di immagine, di definizione, colori piu vivi ecc.
mikifano
Messaggio: #4
QUOTE(INTODIG @ Jan 3 2015, 12:06 PM) *
Di budget intorno ai 600, ho sempre focheggiato a mano perche preferisco decidere io cosa mettere o non mettere a fuoco. riguardo al genere di foto ho fatto di tutto, dai ritratti (dove è piu azzeccato) ai paesaggi, ma prevalentemente ritratti! Con salto d qualità intendo miglior qualità di immagine, di definizione, colori piu vivi ecc.