FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 7100
Rispondi Nuova Discussione
satronik
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti , ho ancora problemi con la mia 7100 .

quando vado a scattare foto , riesco solo a farne 2 o 3 poi la macchina non scatta piu'.

ho provato piu' volte e con tutti gli stessi parametri , stesso oggetto e stessa esposizione .

sbaglio qualcosa io o ho un problema alla macchina ?

astellando
Messaggio: #2
Non scatta più nel senso che devi spegnere/accendere o che devi aspettare un po' prima che scatti di nuovo?

Andrea
satronik
Iscritto
Messaggio: #3
ciao, devo spegnere e riaccendere , anche se aspetto un po' non scatta.....
astellando
Messaggio: #4
Allora non so fare ipotesi, la porterei a far vedere.

Ciao Andrea
mikifano
Messaggio: #5
l'hai comprata da un negozio fisico o online?
nel primo caso la riporterei al negozio, nel secondo la spedirei in assistenza
satronik
Iscritto
Messaggio: #6
l'ho acquistata in negozio fisico specializzato ..........adesso sto riprovando e sembra che se aspetto piu' di qualche minuto riprende a scattare..
astellando
Messaggio: #7
QUOTE(satronik @ Dec 28 2014, 04:45 PM) *
l'ho acquistata in negozio fisico specializzato ..........adesso sto riprovando e sembra che se aspetto piu' di qualche minuto riprende a scattare..


Comunque non è un comportamento normale io la riporterei al negozio; se riprende a scattare senza doverla spegnere potrebbe essere la scheda sd non adeguata ma dovresti quantificare quanto ci mette a riprendere a scattare, se sono 5' non può essere la scheda sd. Comunque se ti vuoi togliere lo sfizio prova una scheda sd più performante e controlla la capienza del buffer.

Andrea
satronik
Iscritto
Messaggio: #8
ok , grazie , provero' con una scheda piu' performante , anche perche' il buffer segna r12 o r19 a seconda della qualita' immagine scelta...



gianni
astellando
Messaggio: #9
QUOTE(satronik @ Dec 28 2014, 05:04 PM) *
ok , grazie , provero' con una scheda piu' performante , anche perche' il buffer segna r12 o r19 a seconda della qualita' immagine scelta...
gianni


E allora non può fermarsi dopo due scatti.
cuomonat
Messaggio: #10
QUOTE(satronik @ Dec 28 2014, 04:33 PM) *
salve a tutti , ho ancora problemi con la mia 7100 .

quando vado a scattare foto , riesco solo a farne 2 o 3 poi la macchina non scatta piu'.

ho provato piu' volte e con tutti gli stessi parametri , stesso oggetto e stessa esposizione .

sbaglio qualcosa io o ho un problema alla macchina ?

Che tempo di scatto? Se scatti in NEF con un tempo un minuto ed hai settato NR su pose lunghe, esempio, il processore impiega parecchi secondi per effettuare l'operazione e prima che sia completa non lascia scattare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(cuomonat @ Dec 28 2014, 06:33 PM) *
Che tempo di scatto? Se scatti in NEF con un tempo un minuto ed hai settato NR su pose lunghe, esempio, il processore impiega parecchi secondi per effettuare l'operazione e prima che sia completa non lascia scattare.



Porta impostazione di fabbrica e prova. cartella piena ?
satronik
Iscritto
Messaggio: #12
negativo.....cambiato scheda , nemmeno con sandisk extreme 60mb/s riesce a fare degli scatti continui....

a volte due a volte 3 o 4 scatti .....poi niente


Messaggio modificato da satronik il Dec 29 2014, 04:40 PM
mko61
Messaggio: #13
QUOTE(satronik @ Dec 29 2014, 06:37 PM) *
negativo.....cambiato scheda , nemmeno con sandisk extreme 60mb/s riesce a fare degli scatti continui....

a volte due a volte 3 o 4 scatti .....poi niente


Può dipendere da parecchie cose. Se scatti con ISO alti, se hai attivato l'ADL, se c'è la riduzione rumore attiva, se ... se .... se ....

Metti la macchina in condizioni "base" 100 ISO e NULLA (soprattutto l'ADL) attivo, poi riprova.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ecco La New Nikon 7100 Clood 6 21-02-2013 20:06
7100 è Uscita In Preorder A 1099 Sterline toro9970 5 24-02-2013 19:36
Lightroom 4 E D 7100 Zopele 5 08-04-2013 19:11
Incompatibilità Nikon 7100 E Obiettivo Sigma 7100. Meglio Il 105 Mm Ma momo99 4 29-01-2014 19:42
D 7100 E 28-300 spadobel 1 10-04-2013 06:55