FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Solo Una Notizia...
E non è di quelle classificabili tra le BUONE!!!
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha clickato sul thread del "mio" panno, diversamente non si spiegherebbero 145.624 "visite". wink.gif

Ebbene, divenuto cliente abituale di 3M shop (ora funzionale al 100%), scopro con estremo dolore che il panno in questione NON è più tra i prodotti disponibili, dunque giro alla Community il tristissimo evento, invitandovi ad una prece collettiva: che il pannetto del nonno R.I.P.! IPB Immagine

Ho anche una mezza notizia buona: forse il pannetto è stato "trasferito" nella sezione professionale per carrozzerie IPB Immagine <- click... wink.gif

Ovviamente, non potendo lasciare i miei nipotini "orfani" del pannetto, prometto formalmente che ne includerò un esemplare nel prossimo ordine, lo sperimenterò sulle mie ottiche. Nella peggiore delle ipotesi si renderà necessaria una modesta colletta per ricomprarmi quelle eventualmente danneggiate. laugh.gif

Per gli auguri di Natale c'è tempo, vero? wink.gif

Salutoni.

nonnoGG
_FeliX_
Messaggio: #2
QUOTE(nonnoGG @ Dec 5 2014, 09:22 AM) *
Buongiorno a tutti.

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha clickato sul thread del "mio" panno, diversamente non si spiegherebbero 145.624 "visite". wink.gif

Ebbene, divenuto cliente abituale di 3M shop (ora funzionale al 100%), scopro con estremo dolore che il panno in questione NON è più tra i prodotti disponibili, dunque giro alla Community il tristissimo evento, invitandovi ad una prece collettiva: che il pannetto del nonno R.I.P.!

Ho anche una mezza notizia buona: forse il pannetto è stato "trasferito" nella sezione professionale per carrozzerie http://www.3mshop.it/professioni/carrozzie...restazioni.html <- click... wink.gif

Ovviamente, non potendo lasciare i miei nipotini "orfani" del pannetto, prometto formalmente che ne includerò un esemplare nel prossimo ordine, lo sperimenterò sulle mie ottiche. Nella peggiore delle ipotesi si renderà necessaria una modesta colletta per ricomprarmi quelle eventualmente danneggiate. laugh.gif

Per gli auguri di Natale c'è tempo, vero? wink.gif

Salutoni.

nonnoGG



Ecco perchè non sono mai riuscito a trovarlo, l'avevano mandato in pensione!!

Attendiamo news sul nuovo uscito. rolleyes.gif
fabtr9
Messaggio: #3
Il mio panno è da 4 anni nello zaino, parte integrante dell'attrezzatura....
Dopo questa news ci rimarra a lungo......
Aspettiamo la recensione del nuovo panno.....e in bocca al lupo per le tue lenti... messicano.gif
Fabio
Gian Carlo F
Messaggio: #4
seguo....
fedebobo
Messaggio: #5
Meno male che ne ho un po' di scorta..... messicano.gif

Saluti
Roberto
Paolo66
Messaggio: #6
Ahimè, allora è proprio vero! dry.gif

E' già da un po' che non li trovo più da nessuna parte ...
Marco Senn
Messaggio: #7
Ne ho 3, considerato il consumo credo che mi accompagneranno alla pensione... Però grazie delle info.

Io in ogni caso ho acquistato anche dei panni della Lee che ufficialmente servono per i filtri e che funzionano piuttosto bene anche sulle ottiche. Se ti capita provane uno.
borsalino
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Dec 5 2014, 09:22 AM) *
Buongiorno a tutti.

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha clickato sul thread del "mio" panno, diversamente non si spiegherebbero 145.624 "visite". wink.gif

Ebbene, divenuto cliente abituale di 3M shop (ora funzionale al 100%), scopro con estremo dolore che il panno in questione NON è più tra i prodotti disponibili, dunque giro alla Community il tristissimo evento, invitandovi ad una prece collettiva: che il pannetto del nonno R.I.P.!

Ho anche una mezza notizia buona: forse il pannetto è stato "trasferito" nella sezione professionale per carrozzerie http://www.3mshop.it/professioni/carrozzie...restazioni.html <- click... wink.gif

Ovviamente, non potendo lasciare i miei nipotini "orfani" del pannetto, prometto formalmente che ne includerò un esemplare nel prossimo ordine, lo sperimenterò sulle mie ottiche. Nella peggiore delle ipotesi si renderà necessaria una modesta colletta per ricomprarmi quelle eventualmente danneggiate. laugh.gif

Per gli auguri di Natale c'è tempo, vero? wink.gif

Salutoni.

nonnoGG


Ciao mentre stavo leggendo pulivo i miei occhiali propio con quello hiii ciao sei un grande !


Messaggio modificato da borsalino il Dec 5 2014, 11:28 AM
oraziotp
Messaggio: #9
Corro dove ho comprato il mio ultimo sperando ne abbiano ancora...
ribaldo_51
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Senn @ Dec 5 2014, 11:25 AM) *
Ne ho 3, considerato il consumo credo che mi accompagneranno alla pensione...


Anche io e in pensione ci sono già messicano.gif Aggiungo "purtroppo" per via dell'età. Devo capire qual'è il prossimo "traguardo" cui mirare.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Dec 5 2014, 09:49 PM
Memez
Messaggio: #11
Da auchan ho visto i panni della scotch bride che a quanto pare sono gli stessi di nonnoGG (il vecchio post)
Domanda: ma un panno vale l'altro o quello menzionato ha delle particolari caratteristiche?
Gian Carlo F
Messaggio: #12
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 5 2014, 09:47 PM) *
Anche io e in pensione ci sono già messicano.gif Aggiungo "purtroppo" per via dell'età. Devo capire qual'è il prossimo "traguardo" cui mirare.


blink.gif

un'amante focosa!! laugh.gif

ecchediamine!! messicano.gif messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #13
QUOTE(Memez @ Dec 6 2014, 05:45 PM) *
Domanda: ma un panno vale l'altro o quello menzionato ha delle particolari caratteristiche?


Quello di NonnoGG è un tessuto a filo unico quindi non dovrebbe fare pelucchi perché non ha punti di taglio del filo
marce956
Messaggio: #14
Accipicchia! Ne ho solo 2, spero in qualche rimanenza di magazzino e ... seguo il post rolleyes.gif
nonnoGG
Messaggio: #15
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 6 2014, 05:50 PM) *
blink.gif

un'amante focosa!! laugh.gif

ecchediamine!! messicano.gif messicano.gif


Consiglio non male, ma rammento ai meno attenti che per certe attività è inutile lustrarsi le lenti frontali del tele, ci vuole qualcosa che agisca alla "fonte"... °/\*

PS: te sei "magnato" tutte le faccine...
mikifano
Messaggio: #16
lavorando parzialmente anche nel settore pulizie professionali, di panni microfibra veramente buona, specifica per vetri, ve ne vendo a volontà! biggrin.gif
una cosa non c'è scritto 3M...... perché io solitamente cerco solo merce di qualità, possibilmente non "di marca"
lacernia
Messaggio: #17
Ne avevo comprati solo 2 pensando che continuassero con la produzione. Spero di trovarne in giro ancora qualcuno.
Seguirò il posti per eventuali news.

Bye. Nonno.
nonnoGG
Messaggio: #18
QUOTE(mikifano @ Dec 6 2014, 10:55 PM) *
lavorando parzialmente anche nel settore pulizie professionali, di panni microfibra veramente buona, specifica per vetri, ve ne vendo a volontà! biggrin.gif
una cosa non c'è scritto 3M...... perché io solitamente cerco solo merce di qualità, possibilmente non "di marca"

Il test decisivo, prima di utilizzare qualsiasi panno sulle ottiche, è di una semplicità disarmante:
1. munirsi di un CD DVD registrabile...
2. applicare ditate grasse e ogni altra possibile schifezzina sulla superficie lucida...
3. pulire accuratamente con il panno da testare...
4. verificare se sulla superficie appare il benché minimo segno...

Rammento che il panno in questione, immeritatamente battezzato a mio nome, fu segnalato su un articolo della prestigiosa rivista Chasseur d'Images che all'epoca lo testò addirittura sul filtro di un sensore. smile.gif

Buona serata.

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il Dec 6 2014, 11:57 PM
oraziotp
Messaggio: #19
QUOTE(nonnoGG @ Dec 6 2014, 11:57 PM) *
Rammento che il panno in questione, immeritatamente battezzato a mio nome, fu segnalato su un articolo della prestigiosa rivista Chasseur d'Images che all'epoca lo testò addirittura sul filtro di un sensore. smile.gif

Buona serata.

nonnoGG


È tanto tempo che volevo chiederglielo. Ma lei ha mai sperimentato personalmente il panno sul sensore? E se lo ha fatto, lo consiglierebbe e con quali modalità? A suo tempo, avevo letto con attenzione, la sua preziosa traduzione dell'articolo di Chasseur d'Images, e ne ero rimasto stupito. E ancora, come andrebbe pulito un panno usato per riportarlo al suo stato originario? Ci sono alternative al wetting agent da lei citato in un vecchio post?
Grazie per l'attenzione
Orazio
mikifano
Messaggio: #20
il sensore con un panno?
siam matti?
e se nel panno si aggrappa una particella rigida?
io la mia D700 la manderò da LTR per una revisione...…
con i panni pulisco obiettivi e filtri!

ma una domanda.....
pensate che le multinazionali pruducano tutto da se?
AHAHAHAHAHA
3M spazia dagli abrasivi agli adesivi.... alle spugne.... ora si è cimentata nei prodotti di microfibra...
Riccardo_A
Messaggio: #21
E' forse questo il panno in questione ?

http://www.3mshop.it/brand/meguiar-s/panno...crofiber-t.html

E' regolarmente venduto ma con il marchio "Meguiar".
Ne ho presi alcuni, ma per pulire la cera messa sull'auto.

Ciao a tutti
mikifano
Messaggio: #22
il mio è blu 40*50 se non sbaglio e lo do ai bar per asciugare i flute di cristallo e a certi privati che hanno cose pregiate nelle vetrine...
certi servizi di bicchieri costano ben più di un 14-24....

Messaggio modificato da mikifano il Dec 7 2014, 12:51 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #23
QUOTE(mikifano @ Dec 7 2014, 12:45 AM) *
il sensore con un panno?
siam matti?
e se nel panno si aggrappa una particella rigida?
io la mia D700 la manderò da LTR per una revisione...…
con i panni pulisco obiettivi e filtri!

ma una domanda.....
pensate che le multinazionali pruducano tutto da se?
AHAHAHAHAHA
3M spazia dagli abrasivi agli adesivi.... alle spugne.... ora si è cimentata nei prodotti di microfibra...


la stessa cosa può capitare con le spatoline....
L'importante, secondo me, sarebbe usare un panno nuovo e solo per quell'uso.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 7 2014, 09:43 AM
nonnoGG
Messaggio: #24
QUOTE(oraziotp @ Dec 7 2014, 12:29 AM) *
È tanto tempo che volevo chiederglielo. Ma lei ha mai sperimentato personalmente il panno sul sensore? E se lo ha fatto, lo consiglierebbe e con quali modalità? A suo tempo, avevo letto con attenzione, la sua preziosa traduzione dell'articolo di Chasseur d'Images, e ne ero rimasto stupito. E ancora, come andrebbe pulito un panno usato per riportarlo al suo stato originario? Ci sono alternative al wetting agent da lei citato in un vecchio post?
Grazie per l'attenzione
Orazio

Buongiorno Orazio,

il sensore lo pulisco (pochissime volte) con il normale sistema Eclipse e Pec Pad, in forma "generica", vale a dire:
1. etanolo 96° (quello utilizzato nei laboratori d'analisi e fornito dalla farmacia);
2. compresse di garza sterile in Tessuto Non Tessuto.

Le garzette in TNT sono un ottimo sostitutivo per pulire le lenti, anche "a secco".

Per lavare il "mio" pannetto, avendo terminato il flaconcino di Wetting Agent, utilizzo da tempo il brillantante (di marca) per lavastoviglie, anche se recentemente ho sperimentato un sapone liquido neutro, più tenace al risciacquo, ma funzionale. Lavare il pannetto alla max temperatura sopportata dalle manine. laugh.gif

Un salutone.

nonnoGG
nonnoGG
Messaggio: #25
QUOTE(Riccardo_A @ Dec 7 2014, 12:45 AM) *
E' forse questo il panno in questione ?

http://www.3mshop.it/brand/meguiar-s/panno...crofiber-t.html

E' regolarmente venduto ma con il marchio "Meguiar".
Ne ho presi alcuni, ma per pulire la cera messa sull'auto.

Ciao a tutti

Ciao... smile.gif

Non credo, quello da me segnalato corrisponde, come misure e come prezzo, a quello che tutti abbiamo in casa. Anche la confezione (chiusura completa) e la denominazione sembrano confermare.

Il catalogo on line di 3M è immenso, perciò credo che presto farò l'ordine, solo il tempo di coordinare la "nota" (almeno 4 articoli che superano i 50 euro)... wink.gif

Buona giornata.

nonnoGG

QUOTE(mikifano @ Dec 7 2014, 12:50 AM) *
il mio è blu 40*50 se non sbaglio e lo do ai bar per asciugare i flute di cristallo e a certi privati che hanno cose pregiate nelle vetrine...
certi servizi di bicchieri costano ben più di un 14-24....

Non ne dubito affatto, ma le nostre lenti frontali sono trattate con rivestimenti di vario tipo, che dubito abbiano la stessa durezza del cristallo. wink.gif

Piuttosto dovremmo orientarci sulla pulizia di articoli (pregiati) in plastica, escludendo gli occhiali che andrebbero solo lavati con Svelto stoviglie a mano. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Notizia Brutta E Una Bella... Knight 14 05-06-2006 10:14
Una Bella Notizia.......... testarossa 13 04-07-2006 10:01
Si Può Diffondere La Notizia Agli Utenti? Forty 5 16-06-2006 14:37
-- Notizia Bomba-- Nicola Verardo 1 11-04-2006 00:50
Una Buona Notizia Carlo Macinai 0 14-02-2006 17:35
2 Pagine: V   1 2 >