FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Account Riposizionati?
e che sta a significare??
Closed Topic Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
Leggo ora il post dell'admin Difrancesco che parla di 3 account "riposizionati"
Un modo politically correct per dire che sono incorsi in qualche sanzione??
_FeliX_
Messaggio: #2
Anche io mi chiedevo il significato di "riposizionati", stamattina ad esempio Marcus risultava "iscritto", ora "banned"! Boh, spero di no... gli altri non li conosco ma di Marcus non ho letto niente di trascendentale... tranne qualche critica di troppo alle ultime politiche/prodotti gialloneri... critiche che obiettivamente ci possono anche stare e che comunque vengono espresse da tantissimi utenti anche in altre sezioni oltre il bar. hmmm.gif

Messaggio modificato da Fel68 il Nov 10 2014, 12:21 PM
gambit
Banned
Messaggio: #3
riposizionati ovvero "portati fuori" da questa piattaforma, in parole povere, bannati. è una cosa che a cicli accade in questo forum.
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(scotucci @ Nov 10 2014, 12:13 PM) *
Leggo ora il post dell'admin Difrancesco che parla di 3 account "riposizionati"
Un modo politically correct per dire che sono incorsi in qualche sanzione??

e' una "finezza" per non dire "bannati"....
messicano.gif

Francesco Martini
Gian Carlo F
Messaggio: #5
rimettere in posizione, questo è il significato in italiano......

Credo volesse dire esclusi dal Forum
Czech_Wolfdog
Messaggio: #6
Ban permanente o a tempo?
Se permanente direi che su questo forum bisogna stare molto attenti a quel che si scrive, mai criticare anche lievemente Nikon o peggio ancora Nital...

...che per me stanno facendo appunto un ottimo e apprezzabile lavoro, eh? Pollice.gif guru.gif Police.gif

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Nov 10 2014, 01:47 PM
_FeliX_
Messaggio: #7
Solitamente nei forum i ban sono a tempo, diventano definitivi quando un utente dopo essere stato riammesso ricade nelle stesse violazioni al regolamento.
nonnoGG
Messaggio: #8
Dal Regolamento (questo sconosciuto... laugh.gif):

Sospensione del Servizio
Nital si riserva il diritto di sospendere o rimuovere dal proprio sito, senza preavviso, la registrazione di utenti e il materiale da essi prodotto qualora fossero violate le regole e le condizioni d'utilizzo del sito descritte in questo documento e comunque a proprio insindacabile giudizio.
I moderatori individuati, potranno agire sull'opzione di sospensione utente temporanea (max 3 giorni) senza necessità di confronto con il team.
La sospensione di oltre tre giorni potrà essere applicata dallo "Staff" a seguito di un confronto congiunto sul forum privato dei moderatori.
Il banning (l'allontanamento a tempo indeterminato dell'utente) è eseguibile dagli Amministratori della Community.


Sono le cose più semplici che risultano difficili da accettare: gestire la Nazionale è invece un gioco da ragazzi... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(nonnoGG @ Nov 10 2014, 03:21 PM) *
Dal Regolamento (questo sconosciuto... laugh.gif):

Sospensione del Servizio
Nital si riserva il diritto di sospendere o rimuovere dal proprio sito, senza preavviso, la registrazione di utenti e il materiale da essi prodotto qualora fossero violate le regole e le condizioni d'utilizzo del sito descritte in questo documento e comunque a proprio insindacabile giudizio.
I moderatori individuati, potranno agire sull'opzione di sospensione utente temporanea (max 3 giorni) senza necessità di confronto con il team.
La sospensione di oltre tre giorni potrà essere applicata dallo "Staff" a seguito di un confronto congiunto sul forum privato dei moderatori.
Il banning (l'allontanamento a tempo indeterminato dell'utente) è eseguibile dagli Amministratori della Community.


Sono le cose più semplici che risultano difficili da accettare: gestire la Nazionale è invece un gioco da ragazzi... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


A ) il regolamento l'ha scritto Nital (e visto che siamo a casa sua, non fa una piega...)
B ) tuttavia... applicare il regolamento non significa essere per forza dalla parte ragione

Come se venissi a cena a casa tua e mi sentissi obbligato a dirti che il risotto che ha cucinato tua moglie era buono.
Certo il galateo o le buone maniere forse lo imporrebbero, ma di sicuro non saresti dalla parte della ragione se mi calciassi fuori a calci nel sedere perché non mi è piaciuto e l'ho palesato civilmente.

Manifestare civilmente un dissenso o delle perplessità verso un brand (anche a "casa" del brand stesso) credo sia del tutto democratico, forse irriverente o non da gentiluomini, ma assolutamente democratico.

Messaggio modificato da inquisitore il Nov 10 2014, 03:48 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Nov 10 2014, 03:21 PM) *
Dal Regolamento (questo sconosciuto... laugh.gif):


Vista la tua esperienza e conoscenza dove regolamento, dove si parla "sospensione, banning, allontanamento, rimozione" ma non di" riposizionamento", cosa bisogna invece intendere per riposizionamento di cui non fa cenno nel regolamento?

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Nov 10 2014, 03:49 PM
kermit68
Messaggio: #11
QUOTE(nonnoGG @ Nov 10 2014, 03:21 PM) *
Dal Regolamento (questo sconosciuto... laugh.gif):

Sospensione del Servizio
Nital si riserva il diritto di sospendere o rimuovere dal proprio sito, senza preavviso, la registrazione di utenti e il materiale da essi prodotto qualora fossero violate le regole e le condizioni d'utilizzo del sito descritte in questo documento e comunque a proprio insindacabile giudizio.
I moderatori individuati, potranno agire sull'opzione di sospensione utente temporanea (max 3 giorni) senza necessità di confronto con il team.
La sospensione di oltre tre giorni potrà essere applicata dallo "Staff" a seguito di un confronto congiunto sul forum privato dei moderatori.
Il banning (l'allontanamento a tempo indeterminato dell'utente) è eseguibile dagli Amministratori della Community.


Sono le cose più semplici che risultano difficili da accettare: gestire la Nazionale è invece un gioco da ragazzi... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif



... appunto ... il "riposizionamento" non è previsto dal regolamento.

Però visto che il messaggio è stato inviato dall'amminostratore del forum potremmo dedurne che sono stati bannati essendo lui l'unico che può farlo (da regolamento).

Ma scrivere chiaramente no ?

Non entro nei termini delle ragioni del provvedimento perchè non mi compete, ma sarebe stato meglio, a mio avviso, essere chiari con la community. Se l'amministratore ritiene di poter/dover bannare un utente, no problem è sua facoltà, ma almeno che la cosa sia chiara.

Se la decisione è stata presa in tutta coscienza, come sono sicuro che sia stato fatto, perchè "giocare" con le parole ... ?

Czech_Wolfdog
Messaggio: #12
Allora, mi sono scritto con un "riposizionato" con il quale avevo avuto contatti extra forum: trattasi di BAN, improvviso e senza alcuna comunicazione da parte dello staff, con il quale, per altro, si lamenta che non poteva nemmeno comunicare (menù "contatta lo staff inattivo"), quindi non sapeva se era temporaneo o definitivo, ma in ogni caso ha cancellato l'account di sua sponte perché ci è rimasto piuttosto male.

Non sa nemmeno per quale messaggio o messaggi sia stato bannato...
pinazza
Messaggio: #13
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Nov 10 2014, 04:09 PM) *
Allora, mi sono scritto con un "riposizionato" con il quale avevo avuto contatti extra forum: trattasi di BAN, improvviso e senza alcuna comunicazione da parte dello staff, con il quale, per altro, si lamenta che non poteva nemmeno comunicare (menù "contatta lo staff inattivo"), quindi non sapeva se era temporaneo o definitivo, ma in ogni caso ha cancellato l'account di sua sponte perché ci è rimasto piuttosto male.

Non sa nemmeno per quale messaggio o messaggi sia stato bannato...


Sicuramente non era un singolo messaggio, ma una serie ripetuta nel tempo di messaggi che alla fine hanno fatto prendere quella decisione.
Difficile che si venga bannati per un solo messaggio . L'Admin avrà valutato, insieme ai suoi moderatori, il comportamento generale degli utenti interessati e avrà preso la decisione ponderata di allontanare chi ha più volte derogato alle norme
Basta seguire le regole e non succede nulla.

Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Nov 10 2014, 04:43 PM
Alessandrocutini
Messaggio: #14
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Nov 10 2014, 04:09 PM) *
Allora, mi sono scritto con un "riposizionato" con il quale avevo avuto contatti extra forum: trattasi di BAN, improvviso e senza alcuna comunicazione da parte dello staff, con il quale, per altro, si lamenta che non poteva nemmeno comunicare (menù "contatta lo staff inattivo"), quindi non sapeva se era temporaneo o definitivo, ma in ogni caso ha cancellato l'account di sua sponte perché ci è rimasto piuttosto male.

Non sa nemmeno per quale messaggio o messaggi sia stato bannato...


Per essere Bannati, basta poco, basta andare contro (anche quando sbagliano) l'insindacabile opinione di qualche membro texano.gif dello Staff, ET VOILA , ti ritrovi Bannato senza nessun avvertimento.
Anche a me è successo qualche mese fa, ho avuto una discussione con un membro dello Staff, per altro per una cosa che aveva fatto lui, mi sa che poi, la verità fa male, si è impermalito ed in cinque minuti , Bannato.
Io sono sempre stato un Nikonista, voglio bene alla Nikon, ed alla Nital (mi sono fatto piu di 1000 KM per andare al Nikon Day), che ci permette di poter usufruire di questo forum, ma magari, ogni tanto, una controllatina anche a qualche membro dello Police.gif staff.
Ci sarebbe un proverbio Toscano fatto Ad Arte, ma non lo dirò, anche perchè sono recidivo ph34r.gif , ed un altra bannatura, varrebbe la squalifica a vita messicano.gif messicano.gif

Nonnoale
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(kermit68 @ Nov 10 2014, 03:49 PM) *
... appunto ... il "riposizionamento" non è previsto dal regolamento.

Però visto che il messaggio è stato inviato dall'amminostratore del forum potremmo dedurne che sono stati bannati essendo lui l'unico che può farlo (da regolamento).

Ma scrivere chiaramente no ?

Non entro nei termini delle ragioni del provvedimento perchè non mi compete, ma sarebe stato meglio, a mio avviso, essere chiari con la community. Se l'amministratore ritiene di poter/dover bannare un utente, no problem è sua facoltà, ma almeno che la cosa sia chiara.

Se la decisione è stata presa in tutta coscienza, come sono sicuro che sia stato fatto, perchè "giocare" con le parole ... ?


Concordo.
Il regolamento è chiarissimo e pure condivisibile, in fondo siamo ospiti di un sito privato di una Società che lo ha creato per promuovere la sua attività economica.
Nel regolamento si parla di "sospensione" e di "banning" che, nella nostra bella e chiara lingua italiana, significa interdire, mettere all'indice, squalificare, proibire........
E' quel termine (riposizionamento), che non è chiaro per nulla, anche se quanto scritto da Michele Difrancesco non lascia molti dubbi:

"
La gestione della piattaforma è un esercizio impegnativo per la quale lo staff, dedicando il proprio tempo libero, con pazienza e perizia cerca di migliorare ogni giorno.

Attraverso questo messaggio informiamo che gli utenti Marcus Fenix, Lightworks e Carfora a causa dei numerosi messaggi a dolo della piattaforma e delle attività sono stati riposizionati dall'administrator.
Siamo spiacenti per quanto in oggetto, ma riteniamo che il ruolo dello staff debba esser impiegato per ad auslio per gli iscritti ed offrire spunti al gestore per migliorare le attività.
Auspichiamo sulla collaborazione di ogni partecipante per rendere la Community un luogo di sereno confronto.
A presto,
MD "


io credo che stia a significare "interdetti"

rolubich
Messaggio: #16
QUOTE(kermit68 @ Nov 10 2014, 03:49 PM) *
Non entro nei termini delle ragioni del provvedimento perchè non mi compete, ma sarebe stato meglio, a mio avviso, essere chiari con la community. Se l'amministratore ritiene di poter/dover bannare un utente, no problem è sua facoltà, ma almeno che la cosa sia chiara.


Sarebbe anche utile, secondo me, conoscere quale parte del regolamento è stata disattesa e da quali messaggi degli utenti bannati. Chiaramente non per giudicare il provvedimento, ma perchè tutti gli altri utenti si possano regolare e non incorrere nelle stesse infrazioni.

Grazie.







umby_ph
Messaggio: #17
bannare un utente che non offende nessun altro utente e non posta contenuti scorretti mi sembra un'assurdità galattica

il rovescio della medaglia di essere iscritti in un forum driven by business e non driven by people... perché allora siamo qui? perchè bene o male è l'unico forum dove poter avere (poche) informazioni "ufficiali" e tanto materiale e gente preparata sul mondo Nikon, oltre ad una piattaforma abbastanza stabile ed completa...

ph34r.gif


ma io la so la verità: Francesco Martini ha scirtto agli admin, anzi direttamente a Winkler per far bannare Marcus Fenix! troppe volte ha fatto notare la superiorità di Fuji su Nikon Coolpix e 1

messicano.gif Police.gif
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(umby_ph @ Nov 10 2014, 06:41 PM) *
ph34r.gif
ma io la so la verità: Francesco Martini ha scirtto agli admin, anzi direttamente a Winkler per far bannare Marcus Fenix! troppe volte ha fatto notare la superiorità di Fuji su Nikon Coolpix e 1

messicano.gif Police.gif

..a chi ho scritto io?????? laugh.gif
Francesco Martini

P.S...io sono solo un "nikonista vulgaris"
e non ho il potere di bannare!!!!! biggrin.gif

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 10 2014, 08:44 PM
nonnoGG
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 10 2014, 09:41 PM) *
..a chi ho scritto io?????? laugh.gif
Francesco Martini

P.S...io sono solo un "nikonista vulgaris"
e non ho il potere di bannare!!!!! biggrin.gif

... secondo me la stai prendendo alla larga, ma di fatto anche tu sembri contaminato da altri brand... laugh.gif

Si comincia con una vecchia Mamiya e si finisce per lodare Fujifilm... smile.gif

PS: a chi concederai l'onore dello sviluppo?
Francesco Martini
Messaggio: #20
QUOTE(nonnoGG @ Nov 10 2014, 09:50 PM) *
PS: a chi concederai l'onore dello sviluppo?

Sono "autosufficente" messicano.gif
e sviluppo da me!!!! tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
cuomonat
Messaggio: #21
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 10 2014, 10:07 PM) *
Sono "autosufficente" messicano.gif
e sviluppo da me!!!! tongue.gif


Francesco Martini

Azz pure la radiolona con il mangiacassette; ah chissà che fine ha fatto il mio stereo della Selezione.
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(cuomonat @ Nov 10 2014, 10:34 PM) *
Azz pure la radiolona con il mangiacassette; ah chissà che fine ha fatto il mio stereo della Selezione.

Certo!!! In quella stanza tutto e' "d'epoca"....
messicano.gif

Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
non sono i primi e neppure saranno gli ultimi..
forse vi siete dimenticati di
dimapant, Nikorra, Ifelix, Metalslug, Grazmel, Teoravasi, Vincenzo Ianniciello, Emergent, nicosimone?
umby_ph
Messaggio: #24
QUOTE(francopelle @ Nov 11 2014, 12:24 AM) *
non sono i primi e neppure saranno gli ultimi..
forse vi siete dimenticati di
dimapant, Nikorra, Ifelix, Metalslug, Grazmel, Teoravasi, Vincenzo Ianniciello, Emergent, nicosimone?


e Fabio Famandona, Gianni Zadra (NPS), Ludovico Fossà, Carlo Nadalin, il grande Marco Cavina... non più iscritti o non più partecipanti, persone esperte o espertissime del mondo Nikon, di cerimonia, di ottica e storia, di still-life...

Poi sembra che io faccia quello che sputa nel piatto in cui mangia, ma la qualità delle immagini (contenuti, non tecnica) di Nikonclub è un pò famosa al di fuori di qua per essere poco eccelsa, sarà che si allontanano i migliori?
Ripeto, è un peccato! Perché comunque rimangono moltissimi utenti preparati e disponibili, ma guai a guardare all'erba del vicino...
vettori
Messaggio: #25
QUOTE(umby_ph @ Nov 11 2014, 10:01 AM) *
e Fabio Famandona, Gianni Zadra (NPS), Ludovico Fossà, Carlo Nadalin, il grande Marco Cavina... non più iscritti o non più partecipanti, persone esperte o espertissime del mondo Nikon, di cerimonia, di ottica e storia, di still-life...

Poi sembra che io faccia quello che sputa nel piatto in cui mangia, ma la qualità delle immagini (contenuti, non tecnica) di Nikonclub è un pò famosa al di fuori di qua per essere poco eccelsa, sarà che si allontanano i migliori?


Puoi chiarire meglio l'ultima frase, sono curioso wink.gif

Questi ultimi utenti che hai citato non li ho conosciuti, ma onestamente devo dire che alcuni (ripeto alcuni) di quelli citati in precedenza in questo thread erano dei piantagrane che consideravano questo spazio un luogo dove sfogarsi, con inutili offese e comportamenti non proprio "da community"; mi scuserete ma io non ne sento assolutamente la mancanza. Un discorso è la libertà di parola ed espressione, altro è un certo tipo di comportamento. Detto questo penso anche che in altri casi si sia un po esagerato con il ban ma... le regole vanno accettate e comunque ci sono altri spazi ove eventualmente ricontattare i 'riposizionati'.

PS Marcus se stai leggendo aspettiamo la foto sui ceci col 58 1.4 su flickr.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Account Riposizionati? scotucci 32 11-11-2014 16:43
Account Riposizionati gambit 2 10-11-2014 12:40
Account Riposizionati Michele Difrancesco 0 10-11-2014 10:22
2 Pagine: V   1 2 >