FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Annuncio Di Vendita Rimosso ... Giusto!! Ma....
Closed Topic Nuova Discussione
giank1957
Messaggio: #1
Ieri avevo messo un annuncio per mettere in vendita la mia D90 e un certo numero di altri componenti (INNOMINABILI PER BRAND)
Oggi mi sono visto rimosso l'annuncio.
E' giusto che lo abbiano rimosso in base alle regole.
Colpa mia che non le ho lette prima, e le regole sono regole, ma mi vengono in mente delle domande...
Penso di non violare alcuna regola se rendo pubblica la mia risposta allo Staff..
Soprattutto se le critiche non sono sterili ma impostate sulla correttezza e costruttive.

La risposta la potete leggere qui sotto...

Grazie dell'avviso ...
Avete semplicemente ragione in base alle regole (sinceramente non le avevo lette prima e me ne scuso)...
Ma non riesco ad immaginare come pubblicare un annuncio che veda un mixing tra macchina NIKON e obiettivo non NIKON...
Se scrivo D90+18-55mm (che invece regalo) non posso vendere al prezzo giusto per il materiale realmente in vendita
Se dico di contattarmi in privato violo le regole e avreste tutto il diritto di bannarmi
Se metto un annuncio "farlocco" violo le regole e avreste tutto il diritto di bannarmi ugualmente...
Io ho bisogno di vendere della attrezzatura fotografica, forse non è il posto giusto per farlo!
Peccato per i Nikonisti come me che ho privilegiato rispetto a "gente comune" di e-bay...
Non penso che si debba operare senza regole, ma così restrittive mi sembra esagerato verso chi non se ne approfitta (E' il primo e forse l'ultimo annuncio che metto)
Non siete unici al mondo e fate del male solo a voi stessi e a coloro che fino ad oggi hanno amato SOLO Nikon!!
Saluti

Messaggio modificato da giank1957 il Oct 31 2014, 08:40 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
I moderatori sono come i poliziotti, fanno rispettare le leggi, non le scrivono! Non devi lamentarti con loro ma con chi ha fatto le regole.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Oct 31 2014, 08:54 PM
giank1957
Messaggio: #3
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 31 2014, 08:53 PM) *
I moderatori sono come i poliziotti, fanno rispettare le leggi, non le scrivono! Non devi lamentarti con loro ma con chi ha fatto le regole.

Infatti non mi lamento con loro ....
A loro ho solo risposto.. sapranno a chi farlo presente...
Quello che mi chiedo è se questo è un luogo virtuale che vive con i frequentatori o con le preclusioni di regole molto rigide...
Sarà forse pure per questo che preferisco siti NIKON internazionali o siti di fotografia molto più generalisti...
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, ti parlo da amico del forum e non da coordinatore di quella che è la vigilanza di questo spazio,
io quando vado su altri spazi nonch'e su questo prima di pubblicare qualcosa e relazionarmi con qualcuno leggo bene la stesura del regolamento,
quello che penso abbia fatto anche te prima di sottoscriverlo al primo accesso,
per cui penso che il moderatore rimuovendo il tuo annuncio è avvisandoti abbia fatto il suo lavoro,
capisco che devi vendere l'attrezzatura e capisco anche la tua rabbia arrivata dopo questa segnalazione,
ma amico lo hai detto tu stesso sopra che l'azione intrapresa dallo staff è giustissima, per cui non capisco questa tua metterla in pubblico,
facciamo una cosa per un momento cambio veste da amico a moderatore,
parliamone in privato e chiudiamo questa che a mio avviso non porta a nulla fuorché polemiche vuoto a perdere,
disponibile in privato MP quando vuoi,
buona giornata

Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio