FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Lettura File Xmp Camera Raw
qualcosa mi sfugge..
Rispondi Nuova Discussione
gmazza
Messaggio: #1
Salve a tutti, premetto che prima di creare questa discussione ho dato un' occhiata nel Forum alla ricerca di qualche post che mi potesse aiutare, cosi da non creare doppioni, ma non ho trovato nulla.
Il problema che vi pongo è il seguente: da un po' di tempo elaboro i file raw attraverso acr e al termine delle modifiche il programma salva giustamente queste nel file xmp, in modo da tenere "puro" il file raw. Però quando voglio aprire lo stesso file raw elaborato precedentemente con acr, per visualizzare ed eventualmente apportare ulteriori modifiche, camera raw mi mostra il file raw grezzo, senza alcuna modifica, anche se in teoria ho ancora il file xmp salvato sul pc.

Domanda: come mai non mi legge le modifiche precedenti? possibile che ci sia qualche settaggio errato?

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sicuro che il file sidecar sia stato creato e che si trovi accanto al relativo NEF?
gmazza
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 22 2014, 06:03 PM) *
Sicuro che il file sidecar sia stato creato e che si trovi accanto al relativo NEF?


Ho creato una cartella a parte dove ogni volta inserisco esclusivamente i file xmp, dici che se non li lascio accanto al nef poi acr non li legge più?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Eggiá.... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53