FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx-d
Rispondi Nuova Discussione
rabe
Messaggio: #1
ma perchè capture nx-d è solo in inglese ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se non erro, in inglese era la versione beta. Disinstalla tutto reinstallando l'ultima versione che trovi nella sezione software.

Messaggio modificato da fil_de_fer il Oct 19 2014, 08:39 AM
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 19 2014, 09:38 AM) *
Se non erro, in inglese era la versione beta. Disinstalla tutto reinstallando l'ultima versione che trovi nella sezione software.

la versione beta era in Italiano...l'ultima versione e' in inglese..... unsure.gif
Bhoooo?????
Francesco Martini
alcarbo
Messaggio: #4
Allora rimonta la beta in italiano

Te la metto qui

http://www.alcarbo.info/beta.exe
ribaldo_51
Messaggio: #5
Io uso capture nx-d ver. 1.0.2 ed è tranquillamente in italiano.

Forse non ho capito il problema! o è in inglese la 1.0.3? (se è così aspetto ad installarla)

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Oct 19 2014, 10:26 AM
Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(alcarbo @ Oct 19 2014, 10:43 AM) *
Allora rimonta la beta in italiano

Te la metto qui

http://www.alcarbo.info/beta.exe

Grazie, ma lo disistallo e fo' prima!!!! messicano.gif
tanto uso sempre Capture NX2 che e' meglio!!!!
Francesco Martini
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ragà... non saprei dirvi, io ho tutto in inglese a prescindere.
Però, se non ricordo male, Filippo c'ha azzeccato, il fatto della lingua era dovuto ad una installazione sopra la versione beta che, una volta rimossa e PC ripulito l'installazione successiva andava a buon fine con la lingua desiderata.

Tutto ciò è vero a meno che, per errore, l'utente rabe ha ciccato sul link in inglese che metto sempre nelle discussioni in evidenza in software (dove sposto questa discussione smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Francesco Martini
Messaggio: #8
Allora...Alessandro, io lo ho istallato sopra la versione beta che era anche scaduta e quindi non l'ho potuta rimuovere. Pero' non mi ha detto in che lingua la volevo istallare..., mi ha detto solo che c'era una versione precedente e che la rimuoveva. Poi me la son trovata in inglese. Adesso distallo il tutto, faccio pulizia delle cartelle, reistallo l'ultima versione e vediamo che succede...
Farovvi poi sapere.... messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #9
Dunque.., ragazzacci, adesso e' in Italiano!!!! messicano.gif
Bisogna disistallare la versione beta, cancellare la cartella che ha creato in programmi, (sotto Nikon) se c'e' riamasta, reistallare la nuova versione. Appena parte l'istallazione chiede subito in che lingua va istallato.
biggrin.gif

Francesco Martini
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
smile.gif
Ma meglio in inglese... wink.gif
nonnoGG
Messaggio: #11
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 19 2014, 11:23 AM) *
Io uso capture nx-d ver. 1.0.2 ed è tranquillamente in italiano.

Forse non ho capito il problema! o è in inglese la 1.0.3? (se è così aspetto ad installarla)

Anche con la 1.0.3, purché installata previa disinstallazione della precedente, si può scegliere l'area Europea e la lingua Italiana.

Ho installato la velocissima versione 64 bit su Win 7.1 ultimate... wink.gif
rabe
Messaggio: #12
QUOTE(rabe @ Oct 19 2014, 09:17 AM) *
ma perchè capture nx-d è solo in inglese ?

grazie a tutti ho disinstallato la vecchia versione e reinstallato quella nuova , ora è in italiano
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 19 2014, 02:49 PM) *
smile.gif
Ma meglio in inglese... wink.gif

..per te, sapendo dove lavori, meglio in arabo.... laugh.gif
Francesco Martini
sarogriso
Messaggio: #14
A proposito di Capture Nx-D l'ho appena installato e subito vi do occasione per dirmi che sono orbo, rolleyes.gif nelle preferenze non trovo o meglio non vedo dove impostare con quale estensione mi deve aprire i file:

mi spiego meglio, con il tradizionale View che uso solamente come primo visualizzatore e per lanciare le altre applicazioni scelgo il file .Nef singolo o multipli e poi dall'icona sulla barra o con tasto dx>apri in>Capture Nx2 passo all'app per la post e ovviamente mi apre sempre mantenendo la stessa estensione mentre con 'sto Nx-D mi lancia si il Capture Nx2 ma con un file tif con ovviamente le limitazioni che ne conseguono, tipo Impostazioni fotocamera che spariscono, lo stesso vale se sempre da Nx-D voglio passare a Sharpener Pro 3 Raw o Dfine 2, con View resto in .Nef mentre con il nuovo sempre in tif.

Scommetto, ci sarà la soluzione sotto al naso ma non la vedo.

saro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Saro, sì, la soluzione c'è: usare il workflow che usavi prima (ovvero partendo da ViewNX2 ed aprendo in CNX2.
Altra soluzione è quella di aprire direttamente dal browser di CNX2.

I due software non sono per niente compatibili tra loro, ogni volta che usi il comando "Apri con..." CNX-d crea un TIFF che viene salvato nella cartella di default (o in quella indicata dall'utente nelle preferenze) e che viene elaborato dal software o plugin richiamato dal comando stesso.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 20 2014, 07:27 AM) *
Saro, sì, la soluzione c'è: usare il workflow che usavi prima (ovvero partendo da ViewNX2 ed aprendo in CNX2.
Altra soluzione è quella di aprire direttamente dal browser di CNX2.

I due software non sono per niente compatibili tra loro, ogni volta che usi il comando "Apri con..." CNX-d crea un TIFF che viene salvato nella cartella di default (o in quella indicata dall'utente nelle preferenze) e che viene elaborato dal software o plugin richiamato dal comando stesso.

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro,

speravo però in un mio errore smile.gif dici che è stato voluto che queste due applicazioni proprietarie non siano totalmente compatibili quando View lo è non solo con Capture Nx2 ma pure con C.R e L.R.?
Peccato, l'interfaccia non è male e anche qualche strumento ha una sua buona utilità, poi si sa che l'abitudine ad un sistema porta a denigrare il resto, diciamo che trovavo comodo in View avere cartelle, miniature e visualizzatore tutto assieme mentre la finestra di Capture nx2 occupata solo dalle regolazioni a sx e tutto i resto per l'immagine, per cui avanti alla vecchia maniera.

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Non sono compatibili per il semplice motivo che utilizzano tecnologie e sistemi di memorizzazione diverse, ma occhio che anche il ViewNX manda un TIFF a CR o LR, solo che non lo salva su disco prima o durante l'esportazione.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 20 2014, 03:57 PM) *
Non sono compatibili per il semplice motivo che utilizzano tecnologie e sistemi di memorizzazione diverse, ma occhio che anche il ViewNX manda un TIFF a CR o LR, solo che non lo salva su disco prima o durante l'esportazione.

Ciao,
Alessandro.


Poco male visto che ho una mezza idea di piazzare un po'"di corna" ai sw nikon, le "rate" non mi piacciono molto e ho visto che il prezzo per l'intera licenza di Capture One Pro 8 non è eccessivo, ma temo che tutta la Nik Collection poi la dovrò usare in standalone,

non ho più L.R ma vedo che con View riesco ancora a far lanciare C.R. su un .nef, se non erro se dovesse mandare un tiff dovrebbe aprirsi direttamente in una finestra di P.S., o almeno è quanto succede sulla mia CS3 con C.R 4.0 ( che non uso mai), versione scritta quando le ruote erano ancora quadrate biggrin.gif

ciao e buona serata

saro

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Eheh, no, no, da VNX2 invii a CS3 e si apre ACR perché, hai associato i NEF ad ACR, ma photoshop, apre comunque un TIFF e non il NEF direttamente.

L'Adobe Creative Cloud è una gran bella cosa e LR mobile che hai in più è un grande bonus, ma capisco anche che l'abbonamento possa non piacere.

Per la Nik Collection, immagino che tu la possa lanciare da Capture One (non ho mai provato questo software) come da altri software, ma anche lì, lavorerai su un TIFF.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 21 2014, 06:06 AM) *
Per la Nik Collection, immagino che tu la possa lanciare da Capture One (non ho mai provato questo software) come da altri software, ma anche lì, lavorerai su un TIFF.

Ciao,
Alessandro.


Per lanciarli hai ragione che non sussisterà alcun problema, è l'uso come filtro vero e proprio all'interno dell'applicazione che sarebbe stato comodo, come si poteva fare in passato su capture Nx2, ora se non erro è possibile solo sui sw adobe vero?

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Eh già...
Sui software Adobe, i plugins si comportano diversamente:

Ad esempio, su LR hai varie opzioni tra cui scegliere (tranne per i NEF che puoi aprirli solo come da screen shot), ma ti crea, comunque, un altro file.
CC2014, invece crea un nuovo livello.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliocesare
Messaggio: #22
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 19 2014, 12:21 PM) *
Ragà... non saprei dirvi, io ho tutto in inglese a prescindere.
Però, se non ricordo male, Filippo c'ha azzeccato, il fatto della lingua era dovuto ad una installazione sopra la versione beta che, una volta rimossa e PC ripulito l'installazione successiva andava a buon fine con la lingua desiderata.

Tutto ciò è vero a meno che, per errore, l'utente rabe ha ciccato sul link in inglese che metto sempre nelle discussioni in evidenza in software (dove sposto questa discussione smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro, proverò quanto prima.
Purtroppo in sostware non capisco un tubo ( sarà anche l'età oltre che mi sono avvicinato al PC solo con l'acquisto della camera digitale ) di conseguenza devo dipendere da altri.
Grazie mille, un salutone, giulio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio