FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Su Nikkor 18-35 3.5-4.5
Rispondi Nuova Discussione
Kind of Blue
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

sono passato da poco a FF (D700) e avrei bisogno di un grandangolo. Ho pensato quindi al 18-35 f3.5-4.5 ED (quindi non l'AF-S, ma il più economico D).
Qualcuno ha esperienze con questa lente? Sul web si leggono opinioni contrastanti (pessima qualità ai bordi, forte distorsione,...)

L'avrei trovato a poco meno di 300 € con imballo e paraluce. Come vi sembra come prezzo?

Grazie.
KoB
pietro58
Nikonista
Messaggio: #2
ciao KoB,
onesta come lente, nulla di eccezionale ma fa il suo lavoro con assoluta dignità
un po complicata la sua gestione se su FF, forse perchè non amo molto i grandangoli, per la distorsione basta stare attenti
la qualità ai bordi, beh qualche pecca c'è ma poco male
più delle parole che si possono dire guarda i risultati, vai nella mia gallery c'è qualche scatto proprio con l'ottica incriminata
il prezzo infine, credo sia onesto

Pietro
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Kind of Blue @ Oct 13 2014, 10:34 AM) *
Buongiorno a tutti,

sono passato da poco a FF (D700) e avrei bisogno di un grandangolo. Ho pensato quindi al 18-35 f3.5-4.5 ED (quindi non l'AF-S, ma il più economico D).
Qualcuno ha esperienze con questa lente? Sul web si leggono opinioni contrastanti (pessima qualità ai bordi, forte distorsione,...)

L'avrei trovato a poco meno di 300 € con imballo e paraluce. Come vi sembra come prezzo?

Grazie.
KoB


L'ho usato con relativa soddisfazione su pellicola (full frame messicano.gif ); la distorsione c'è, la resa dei colori però anche.
E', a mio parere, un buon compromesso fra prestazioni e prezzo. La versione più recente è migliorata ma costa di più; idem il 16-35.
Ti sconsiglierei, poi, ad oggi, il 17-35. Pesa molto di più e cmq nonostante sia valido per distorsione e resa ottica costa anche parecchio di più del 18-35.

Questa è un crop da scansione (grossolana) da foto su pellicola; la linea rossa all'orizzonte un riferimento che ho aggiunto io.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qualcos'altro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Seb

p.s. se puoi provalo prima dell'acquisto

Messaggio modificato da Seba_F80 il Oct 14 2014, 09:14 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio