FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grosso Problema Con File D810
Rispondi Nuova Discussione
xymox
Messaggio: #1
mi è già successo con almeno una quindicina di file che aprendoli con ViewNX si vedono perfettamente, ma quando gli applico una qualsiasi modifica, anche semplicemente una conversione, mi ritrovo il file "danneggiato" (vedi immagine) blink.gif

Se faccio salva non riesco più a vederla in modo corretto, neppure se torno allo stato iniziale

Spero sinceramente che sia un problema del software e non della macchina.
p.s. stessa cosa mi capita con NX-D, non ho la possibilità di provare con altri sw.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MarcoD5
Messaggio: #2
Credo sia la tua sieda video, la macchina è perfetta
giuliocirillo
Messaggio: #3
Cosi a primo acchito mi viene in mente l'aggiornamento dei due software....vedi che versione hai e controlla eventuali aggiornamenti....
Poi prova a scaricarti LR (versione Trial) e fai una prova con questo......

ciao

QUOTE(marcomc76 @ Oct 11 2014, 10:58 PM) *
Credo sia la tua sieda video, la macchina è perfetta


Ciao marco.....la scheda video come potrebbe fare questo? lui dice che se la salva la foto rimane rovinata....quindi non penso c'entri la scheda video.......

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Prova con una scheda di memoria nuova e formattata nella D810.
In passato ho avuto un problema identico risolto con una scheda nuova.
xymox
Messaggio: #5
La scheda video la escludo, anche perchè ho fatto anche la prova con PC diversi.
Come versione di ViewNX ho la 2.10.0, ho controllato ed è uscita la 2.10.1 ma ha solo in più il supporto con la D750.
Proverò appena ho tempo con LR versione di prova.
Sulla scheda ho qualche dubbio, perchè mi è successo con due schede diverse.
L'altra volta con una CF nuova, quelle che ho scaricato oggi presentano il problema sulla scheda SD che ho sempre utlizzato con la D600 senza mai avere problemi.
Però una cosa che non ho fatto con entrambe e fargli una formattazzione con la D810.
grazie a tutti
xymox
Messaggio: #6
Ho provato a scaricarle nouvamente dalla SD ma utilizzanto un supporto diverso, solo in una delle tre che ho provato si è ripresentato il problema e in forma minore.
Quindi deduco che potrebbe essere il supporto, oppure il fatto che ho scaricato la CF e SD in contemporanea, utilizzando due supporti diversi e questo potrebbe avere causato il problema.
p.s. però la scorsa volta sono sicuro di non avere fatto questa operazione


giuseppe@76
Iscritto
Messaggio: #7
A me capita la stessa cosa con la d800e e NX-D, pero cancellando il file NKSC associato al raw il problema si risolve. Ciao
lhawy
Messaggio: #8
in genere questo è il sintomo di una corruzione dei files, ora però devi capire dove avviene il misfatto: può essere la scheda di memoria, l'hd su cui le hai trasferite, il lettore utilizzato per il trasferimento o un problema di ram del computer.
antoniocoretti
Messaggio: #9
A me è capitato con una scheda difettosa. copiava i file sul disco e sembravano integri, appena li andavi a modificare si corrompevano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06