FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software
Rispondi Nuova Discussione
horus100
Messaggio: #1
costo capture NX-d?

Messaggio modificato da horus100 il Oct 6 2014, 10:35 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Zero
borsalino
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 6 2014, 11:45 AM) *
Zero

Ciao io vorrei un Capture NX2 nuovo rivisto e corretto, che poi mi piace anche cosi... ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Ehhhh, per quello ci dobbiamo fermare alla 2.4.7: oltre non si và.
Ma la versione nuova, rivista e corretta è proprio la CNX-d anche se un po' di strada da fare, c'è.

Ciao,
Alessandro.
borsalino
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 11 2014, 07:24 AM) *
Ehhhh, per quello ci dobbiamo fermare alla 2.4.7: oltre non si và.
Ma la versione nuova, rivista e corretta è proprio la CNX-d anche se un po' di strada da fare, c'è.

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro, no dai non mi dire che Capture Nx2 lo sostituisce NX-D non riesco ad usarlo propio mentre Capture NX2 non dico ad occhi chiusi ma...Sabato ero a Roma Nikon Live avrei voluto parlare con qualcuno dei vertici e dirle di rifarlo a tutti costi...per me è una follia abbandonarlo,ciao e grazie sei sempre presente e gentile.
Giovanni
Antonio Canetti
Messaggio: #6
ma anche con altri software le versioni successive stravolgono le precedenti, ti abitui e conosci i "segreti" di un software e poi nelle versioni successive ti perdi.

Antonio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(borsalino @ Oct 13 2014, 03:45 PM) *
Ciao Alessandro, no dai non mi dire che Capture Nx2 lo sostituisce NX-D non riesco ad usarlo propio mentre Capture NX2 non dico ad occhi chiusi ma...Sabato ero a Roma Nikon Live avrei voluto parlare con qualcuno dei vertici e dirle di rifarlo a tutti costi...per me è una follia abbandonarlo,ciao e grazie sei sempre presente e gentile.
Giovanni

Beh, che il nuovo CNX-d sia ancora giovane ed acerbo, non mi sembra lo si possa negare, di strada ne deve fare ancora, ma son sicuro che alla fine saremo tutti contenti.
Dopo tutto non doniamo dimenticare com'è stato shoccante il passaggio a Capture NX1 da ... (non mi ricordo neppure come si chiamava... tongue.gif ) e quante lamentele ci sono state. dopo un po' non se ne poteva fare a meno.
Anche la più blasonata Adobe, con LR 1 non è che aveva fatto miracoli...ad oggi con la versione 5.6, beh... ha raggiunto un livello altissimo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Troppo buono... mi fai arrossire....
borsalino
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 13 2014, 06:28 PM) *
Beh, che il nuovo CNX-d sia ancora giovane ed acerbo, non mi sembra lo si possa negare, di strada ne deve fare ancora, ma son sicuro che alla fine saremo tutti contenti.
Dopo tutto non doniamo dimenticare com'è stato shoccante il passaggio a Capture NX1 da ... (non mi ricordo neppure come si chiamava... tongue.gif ) e quante lamentele ci sono state. dopo un po' non se ne poteva fare a meno.
Anche la più blasonata Adobe, con LR 1 non è che aveva fatto miracoli...ad oggi con la versione 5.6, beh... ha raggiunto un livello altissimo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Troppo buono... mi fai arrossire....

Si vero hai ragione i cambiamenti non piacciono, ma sto programma nuovo non ha ne pennelli ne altro per lavorare insomma ha chi serve !
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
beh, meno del vecchio capture, ma sempre superiore al semplice viewer...
Io sono ottimista di natura smile.gif certo non ė che cambierà dall'oggi al domani, ci vorrà tempo, ma arriveremo smile.gif
borsalino
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 13 2014, 07:33 PM) *
beh, meno del vecchio capture, ma sempre superiore al semplice viewer...
Io sono ottimista di natura smile.gif certo non ė che cambierà dall'oggi al domani, ci vorrà tempo, ma arriveremo smile.gif

Ah ah e no caro Alessandro,tu sei ottimista perche adoperi anche PS io no per ora mi sento in trappola hiii comunque io spero sempre che Mamma Nikon stia tramando sotto un nuovo Capture a pagamento ma serio ciao buona serata.
Giovanni
adriano75
Messaggio: #11
QUOTE(borsalino @ Oct 13 2014, 03:45 PM) *
Ciao Alessandro, no dai non mi dire che Capture Nx2 lo sostituisce NX-D non riesco ad usarlo propio mentre Capture NX2 non dico ad occhi chiusi ma...Sabato ero a Roma Nikon Live avrei voluto parlare con qualcuno dei vertici e dirle di rifarlo a tutti costi...per me è una follia abbandonarlo,ciao e grazie sei sempre presente e gentile.
Giovanni

Ti quoto in pieno, sarebbe bello fare una petizione a supporto NX2, non dico tanto per svilupparlo ma almeno per dare compatibilità alle nuove fotocamere uscite. A chi far arrivare la voce?
fedebobo
Messaggio: #12
Compatibilità delle nuove macchine con CaptureNX2?
Magari potrebbe essere interessante seguire qui:

http://bagnonm.blogspot.com.es/2014/09/edi...th-cnx2_15.html

Saluti
Roberto
adriano75
Messaggio: #13
QUOTE(fedebobo @ Oct 14 2014, 09:44 AM) *

Si, interessante, dalla traduzione vedo che è ancora in fase di sviluppo per la sola versione di Capture NX 2.4.6 (non l'ultima) e solo per file NEF D810 a 14 bit non compressi.
Speriamo che questo Banon riesca nell'impresa all'ultima versione di NX e maggiore compatibilità con i file NEF, anche della D750.
Meriterebbe una donazione!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(borsalino @ Oct 13 2014, 07:36 PM) *
Ah ah e no caro Alessandro,tu sei ottimista perche adoperi anche PS io no per ora mi sento in trappola hiii comunque io spero sempre che Mamma Nikon stia tramando sotto un nuovo Capture a pagamento ma serio ciao buona serata.
Giovanni

Eheh... ok, ok... ammetto che potrebbe anche essere per questo, però... lo son proprio di natura smile.gif

QUOTE(fedebobo @ Oct 14 2014, 09:44 AM) *
Compatibilità delle nuove macchine con CaptureNX2?
Magari potrebbe essere interessante seguire qui:

http://bagnonm.blogspot.com.es/2014/09/edi...th-cnx2_15.html

Saluti
Roberto

Sì, potrebbe essere interessante, ma ... occhio quando si "manipolano" dei file RAW in modi che non si conoscono: dopo tutto chissà cosa combina questo software... potrebbe essere un banalissimo cambio di tag come qualche modifica più profonda.

Per chi volesse provarlo (anche se ad alcuni può sembrare ovvio, vi assicuro che non lo è per tutti wink.gif ), posso solo consigliare di farlo esclusivamente su una copia del file, soprattutto se scatti importanti... Come si suol dire, "Uomo avvisato, mezzo salvato!" oppure "Better safe than sorry!"

Ciao,
Alessandro.
borsalino
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 14 2014, 01:28 PM) *
Eheh... ok, ok... ammetto che potrebbe anche essere per questo, però... lo son proprio di natura smile.gif
Sì, potrebbe essere interessante, ma ... occhio quando si "manipolano" dei file RAW in modi che non si conoscono: dopo tutto chissà cosa combina questo software... potrebbe essere un banalissimo cambio di tag come qualche modifica più profonda.

Per chi volesse provarlo (anche se ad alcuni può sembrare ovvio, vi assicuro che non lo è per tutti wink.gif ), posso solo consigliare di farlo esclusivamente su una copia del file, soprattutto se scatti importanti... Come si suol dire, "Uomo avvisato, mezzo salvato!" oppure "Better safe than sorry!"

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro be che sei ottimista di natura è molto bello cosi di sicuro la vita ti scorre più gioiosa hiii. Già mi domandavo ma perche NX-D il file originale non lo lascia come Capure NX2, che puoi ridemolirlo e riportare a vergine come scattato, Ma perche Amo NX2 ! ciao grazie Alessandro sei sempre pronto.
Giovanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Beh, per certi versi è meglio CNX-d visto che lascia perfettamente intatto il NEF e scrive le modifiche sul file sidecar smile.gif
Rimosso quello non visualizzerai più le modifiche ed il vantaggio, oltre avere il file sempre intatto e che non incrementa le dimensioni smile.gif ci salverà da moltissime discussioni del tipo: "non posso più convertire i NEF con View NX2... Il comando 'Converti' non è attivo, come posso fare?" biggrin.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per info, ovviamente si può ripristinare l'originale anche direttamente dal programma con il rese, ma ... il file sidecar rimarrà lì dov'era
P.S.S.: Avrei apprezzato maggiormente il sidecar se fosse leggibile da CC/LR...questo sarebbe stato il non plus ultra smile.gif
borsalino
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 14 2014, 02:36 PM) *
Beh, per certi versi è meglio CNX-d visto che lascia perfettamente intatto il NEF e scrive le modifiche sul file sidecar smile.gif
Rimosso quello non visualizzerai più le modifiche ed il vantaggio, oltre avere il file sempre intatto e che non incrementa le dimensioni smile.gif ci salverà da moltissime discussioni del tipo: "non posso più convertire i NEF con View NX2... Il comando 'Converti' non è attivo, come posso fare?" biggrin.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per info, ovviamente si può ripristinare l'originale anche direttamente dal programma con il rese, ma ... il file sidecar rimarrà lì dov'era
P.S.S.: Avrei apprezzato maggiormente il sidecar se fosse leggibile da CC/LR...questo sarebbe stato il non plus ultra smile.gif

Ok mi hai quasi convinto ora vado ha fare una prova di PP hiii mi fido di te ti leggo da anni ma cerco di non disturbare troppo,ciao grazie.
Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Parliamo Di Software Di Archiviazione sergiobutta 19 16-12-2003 00:59
Nikon Software & Apple Software (iphoto/aperture) xgrazianox 14 05-03-2011 23:42
Manuali E Software Ciro17 6 25-01-2004 16:50
Aggiornamento Software Nikon 4300 Giovanni1948 4 20-02-2004 00:38
Problemi Software Nikon Con Windows 98 ste 1 17-01-2004 14:22