FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 35-70/3.3-4.5
secondo voi vale la pena
Rispondi Nuova Discussione
sangria
Messaggio: #1
ciao a tutti

nuova questione secondo voi vale la pena prendere un NIKON 35-70/3.3-4.5 (ovviamente di seconda mano a un buon prezzo) o è meglio che aspetto e guardo di un altro obbiettivo?

Se ci sei giallo batti un colpo visto che tu sei un intenditore di obbiettivi wink.gif

ciao grazie per qualsiasi aiuto mi date!
Giallo
Messaggio: #2
QUOTE(sangria @ May 31 2006, 03:38 PM)
ciao a tutti
nuova questione secondo voi vale la pena prendere un NIKON 35-70/3.3-4.5 (ovviamente di seconda mano a un buon prezzo) o è meglio che  aspetto e guardo di un altro obbiettivo?
*



La seconda che hai detto smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Aspetta Aspetta..... wink.gif
sangria
Messaggio: #4
neanche se sono 30 €uro?
giannizadra
Messaggio: #5
Che te ne faresti di un onesto zoomino standard che replica luminosità (più o meno), focali e qualità di ottiche che già possiedi ?
sangria
Messaggio: #6
grazie per i vostri consigli lascio perdere cercherò qualcosa di migliore


giallo tu che ne sai, a parte il 50ino che altre ottiche economiche è meglio che affianchi alle altre ( economiche sono quelle sotto a i 300 €uro)


grazie ciao
_Nico_
Messaggio: #7
Io lo comprai temnpo fa, e in un'occasione mi salvò le terga da un problema... smile.gif

Ma m'è costato 50 €. Mi sono detto che quella cifra equivale a una cena, e l'ho preso senza troppi problemi. A cercar bene nell'usato e ad aver fortuna si prende il 2.8 a 5 volte quella cifra. Ed è un altro mondo...
Fabbry
Messaggio: #8
Ciao
Se puoi cerca il 35-70 2.8.
Se ne trovano a buon prezzo.
Certo, spendi di più
Però hai un'ottica con una qualità al top
E credimi, ne vale la pena
ciao
Fabrizio
Nik Baloo
Messaggio: #9
Ho avuto tempo fa la tua stessa tentazione ( a cui ho ceduto) pagandolo 40€.
L'utilizzo che se ne può fare è di macro-fotografia spinta e a basso costo, adoperandolo a 70 mm e accoppiato ad un 50mm rovesciato. I risultati sono, a mio parere, soprendenti.
Se si è interessati a questo tipo di foto, per poche decine di euro conviene non farselo scappare.
Fornisco un esempio di qualche sfizio che mi ci sono tolto:

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3177132

La foto riguarda una semplice molletta di di pochi mm di diametro poggiata sulla superfice riflettente di un cd.

Saluti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Nunzio Bilotta @ May 31 2006, 06:59 PM)
L'utilizzo che se ne può fare è di macro-fotografia spinta e a basso costo ...

Io ho adottato un'altra soluzione per la macrofotografia spinta, e ne ho parlato nel mio sito (link).
Il 35-70/3.3-4.5 ha una resa veramente buona alle focali più lunghe ed alle corte distanze (ritratto). Chiuso a f/8 o f/11 dà risultati buoni anche alle focali più corte.
Ha anche una migliore resistenza al flare ed ai riflessi interni del fratellone f/2.8. In buone mani può fare buone cose ...

Ciao,

Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio