FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
.e..non Poteva Mancare La Luna E La Rocca
Rispondi Nuova Discussione
franzisku59
Messaggi: 38
Messaggio: #1
cosa ne pensate ? si tratta della torre di Cala d'Oliva all'Asinara
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao, il soggetto e la situazione meritvano sicuramente lo scatto, ma non quel diaframma. Eri ancora troppo aperto, un diaframam intorno a f11 avrebbe sicuramente portato resa migliore allo scatto, la parte illuminata è sovraesposta.
Peccato perchè avevi davanti una bella scena secondo me. In secondo luogo avrei tentato un'inqudratura per non avere gli steli alla base della torre smile.gif

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Quoto Aldo, si poteva fare meglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Eh si il diaframma in questo tipo di ripresa non può essere f/4,5 ... la torre mi sembra o storta o pende per le linee cadenti.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao... quoto anche io Aldo.... con un diaframma più chiuso avresti ottenuto un'immagine più accattivante wink.gif

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franzisku59
Messaggi: 38
Messaggio: #6
Vi ringrazio Tutti per i consigli ed i commenti
per il diaframma sono pienamente d'accordo e mi sono reso conto quando poi l'ho vista sul monitor del pc, gli steli del finocchetto selvatico devo dire che non mi dispiacciono e poi come faccio a non sovraesporre la facciata della torre (c'era un faretto puntato su quella zona !) senza far venire nero tutto il resto del cielo.
Era buio pesto e dal mirino o anche in light vieu dal monitor ho avuto seri problemi a vedere la scena, metterla dritta ( ero molto in basso rispetto alla scena)ed a metterla a fuoco...datemi qualche dritta operativa grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franzisku59
Messaggi: 38
Messaggio: #7
scusate volevo dire live view !! rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pazifico
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(franzisku59 @ Sep 20 2014, 12:46 AM) *
Vi ringrazio Tutti per i consigli ed i commenti
per il diaframma sono pienamente d'accordo e mi sono reso conto quando poi l'ho vista sul monitor del pc, gli steli del finocchetto selvatico devo dire che non mi dispiacciono e poi come faccio a non sovraesporre la facciata della torre (c'era un faretto puntato su quella zona !) senza far venire nero tutto il resto del cielo.
Era buio pesto e dal mirino o anche in light vieu dal monitor ho avuto seri problemi a vedere la scena, metterla dritta ( ero molto in basso rispetto alla scena)ed a metterla a fuoco...datemi qualche dritta operativa grazie.gif


Secondo me andava bene una doppia esposizione.
Ma non vedo nulla di non recuperabile in pp... Una raddrizzatina e una passata veloce con il pennello per abbassare di pochissimo le alte luci sulla torre.

A me lo scatto piace Pollice.gif Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franzisku59
Messaggi: 38
Messaggio: #9
Grazie Pazifico per la solidarietà.. rolleyes.gif
ma non so come si fa la doppia esposizione e poi le nuvole passavano veloci davanti alla luna, la sovraesp sulla torre come la risolvo con quale sw io ho solo ViewNx2
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pazifico
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(franzisku59 @ Sep 20 2014, 09:24 AM) *
Grazie Pazifico per la solidarietà.. rolleyes.gif
ma non so come si fa la doppia esposizione e poi le nuvole passavano veloci davanti alla luna, la sovraesp sulla torre come la risolvo con quale sw io ho solo ViewNx2
grazie.gif


Mmmm... Purtroppo su quello non posso suggeriti, uso lightroom
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franzisku59
Messaggi: 38
Messaggio: #11
Scaricata la versione prova di Lightroom(30 gg) ho provato a dare un'aggiustata e l'ho anche convertita in b/n, mi sembra vada un po meglio
Che ne dite ?

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Chiesa Della Rocca _Annalisa_ 35 30-03-2006 10:58
La Rocca Nel Fungo luigi67 10 13-01-2006 19:36
Rocca Di Serravalle Pistoiese jm_76 8 04-11-2006 00:25
Rocca Pendice tosk 7 13-08-2006 10:31
Rocca Di San Marino luigi67 2 08-02-2006 00:12
-  Versione Lo-Fi