FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D 700 Cambio Con Df
Rispondi Nuova Discussione
ludovicociprini@alice.it
Messaggio: #1
Vorrei un consiglio ho una nikon d 700 con circa 25000 scatti conviene cambiarla con una Df
beppe cgp
Messaggio: #2
QUOTE(ludovicociprini@alice.it @ Aug 26 2014, 08:38 PM) *
Vorrei un consiglio ho una nikon d 700 con circa 25000 scatti conviene cambiarla con una Df


Secondo me, no.
Avresti più o meno la stessa tipologia di macchina... forse con una tenuta iso leggermente migliore. Ma nulla di rivoluzionario.
Se proprio vuoi fare il salto qualitativo passa a D800 o meglio ancora D810. Ovviamente sempre se per te i 36 mp non sono un problema.
Altrimenti tieniti la D700! wink.gif
pes084k1
Messaggio: #3
QUOTE(ludovicociprini@alice.it @ Aug 26 2014, 08:38 PM) *
Vorrei un consiglio ho una nikon d 700 con circa 25000 scatti conviene cambiarla con una Df


Che cosa significa "conviene"? 25000 scatti non sono molti (ma 5-6 anni sono tanti...) per la D700. La Df è di simile impostazione, un poco più lenta, più sensibile di 2/3 di stop circa effettivi, 16 Mp contro 12, filtro AA più leggero, più compatta (notevolmente...). Se vuoi aggiornare, qualcosa guadagni, almeno una cosa nuova! Di una macchina ad alta risoluzione non hai bisogno? Che devi farci? La macchina costa come 1-2 ottiche pro.

A presto telefono.gif

Elio
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(beppe cgp @ Aug 26 2014, 08:52 PM) *
Secondo me, no.
Avresti più o meno la stessa tipologia di macchina... forse con una tenuta iso leggermente migliore. Ma nulla di rivoluzionario.
Se proprio vuoi fare il salto qualitativo passa a D800 o meglio ancora D810. Ovviamente sempre se per te i 36 mp non sono un problema.
Altrimenti tieniti la D700! wink.gif

idem, straquoto wink.gif
Seestrasse
Messaggio: #5
da ex possesseore di D700, la Df non mi ha mai appassionato. Se riguardasse me, farei uno sforzo per arrivare alla D810, altrimenti me ne starei così, regalandomi magari un'ottica di pregio.
Saluti!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Beh, dipende da che tipo di foto fai e la risposta alla tua domanda potrebbe essere, tranquillamente, sì.

Per chi dice che c'è poca o nessuna differenza tra le due ... ricordo solo: sensore D4...

Poi, molto fa l'estetica ... ad esempio non ho mai gradito esteticamente, i remake (macchine, moto e quant'altro), non sento nostalgia del passato (a parte che ero più giovane tongue.gif ) e qualgo a quello che ci porterà il futuro.

Ciao,
Alessandro.
Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(beppe cgp @ Aug 26 2014, 08:52 PM) *
Secondo me, no.
Avresti più o meno la stessa tipologia di macchina... forse con una tenuta iso leggermente migliore. Ma nulla di rivoluzionario.
Se proprio vuoi fare il salto qualitativo passa a D800 o meglio ancora D810. Ovviamente sempre se per te i 36 mp non sono un problema.
Altrimenti tieniti la D700! wink.gif

Concordo anzi, secondo me (sensore a parte) sarebbe un passo indietro.
Il guadagno lo avresti con la D800 o D810.

sierrazero
Messaggio: #8
Io ti consiglio di attendere un pochino e vedere se esce sta benedetta d750 o come la chiameranno...
Fino a luglio scattavo anche io con d700, ho cambiato per d810. Nikon Df non l'ho neanche presa in considerazione per mio gusto personale estetico non gradito o meglio, bello da vedere ma poco funzionale.
D4s non me la posso permettere così ho ripiegato su d810.
Purtroppo fino a un mese fa non c'erano ancora rumors della d750 altrimenti avrei aspettato anche io un paio di mesetti per vedere se viene presentata l'erede della d700
pes084k1
Messaggio: #9
QUOTE(sierrazero @ Aug 27 2014, 02:55 PM) *
Io ti consiglio di attendere un pochino e vedere se esce sta benedetta d750 o come la chiameranno...
Fino a luglio scattavo anche io con d700, ho cambiato per d810. Nikon Df non l'ho neanche presa in considerazione per mio gusto personale estetico non gradito o meglio, bello da vedere ma poco funzionale.
D4s non me la posso permettere così ho ripiegato su d810.
Purtroppo fino a un mese fa non c'erano ancora rumors della d750 altrimenti avrei aspettato anche io un paio di mesetti per vedere se viene presentata l'erede della d700


Francamente la funzionalità della DF è mille miglia avanti alle Nikon Dxxx, "cassoni" che non ho mai sopportato molto. Le ghiere ortogonali sono una necessità ergonomica, via le rotelle multiplexate o tutto in un touchscreen! Gli strumenti professionali, da ricerca e militari si fanno così non per caso. Se solo avessero eliminato nella DF le opzioni in compatibilità D! Rispetto alla D800 (ormai obsoleta, ma avevo capito e mi sono ben guardato da un acquisto "a gambero", Mpixel SOLI a parte...) o D810, la Df offe la solità, migliorata superiorità ad alti ISO e vera gamma dinamica (sipendente dal S/N), gamut e... molti meno hot pixel, valida per riprese con tele o da reportage d'assalto e pure con un corpo poco evidente: con una Dxxx nera vi cacciano a calci da molti posti. L'erede della D700 (alti ISO validi su raw, no video) è la Df. La D810 fa cose diverse, magari più fotografiche.
Ma chi sa scattare esce con la macchina migliore per quell'uso, non si spala terra in frac o si va in jeans e casco all'appuntamento in un ristorante raffinato. Non si capisce questa D750 che cosa possa essere: una D810 con sensore 16 Mp (prendo la DF) o 24 Mp (fondo di magazzino) o una D con LCD orientabile, finalmente, ma dovrebbe avere o 16 o 36 Mp... o entrambi.

A presto telefono.gif

Elio

sierrazero
Messaggio: #10
Sui gusti Df a me può piacere, a te no e viceversa...
A me personalmente non piace, specie nei controlli. Non l'ho potuta usare a lungo per capire come va, ma testandola una mezz'ora non mi è piaciuta.
Il sensore per carità è ottimo essendo quello della d4
In questo preciso momento io mi sento di consigliare solo di aspettare un attimo e vedere se esce la d750 e come sarà, poi uno può decidere cosa fare e cosa acquistare.
Gian Carlo F
Messaggio: #11
QUOTE(pes084k1 @ Aug 27 2014, 03:24 PM) *
Francamente la funzionalità della DF è mille miglia avanti alle Nikon Dxxx, "cassoni" che non ho mai sopportato molto. Le ghiere ortogonali sono una necessità ergonomica, via le rotelle multiplexate o tutto in un touchscreen! Gli strumenti professionali, da ricerca e militari si fanno così non per caso. Se solo avessero eliminato nella DF le opzioni in compatibilità D! Rispetto alla D800 (ormai obsoleta, ma avevo capito e mi sono ben guardato da un acquisto "a gambero", Mpixel SOLI a parte...) o D810, la Df offe la solità, migliorata superiorità ad alti ISO e vera gamma dinamica (sipendente dal S/N), gamut e... molti meno hot pixel, valida per riprese con tele o da reportage d'assalto e pure con un corpo poco evidente: con una Dxxx nera vi cacciano a calci da molti posti. L'erede della D700 (alti ISO validi su raw, no video) è la Df. La D810 fa cose diverse, magari più fotografiche.
Ma chi sa scattare esce con la macchina migliore per quell'uso, non si spala terra in frac o si va in jeans e casco all'appuntamento in un ristorante raffinato. Non si capisce questa D750 che cosa possa essere: una D810 con sensore 16 Mp (prendo la DF) o 24 Mp (fondo di magazzino) o una D con LCD orientabile, finalmente, ma dovrebbe avere o 16 o 36 Mp... o entrambi.
Mm
A presto telefono.gif

Elio


Come al solito le tue opinioni sono a dir poco originali..
La Df è una bella macchina esteticamente parlando..
Per il resto è una derivata al risparmio della D600/610 Il che definisce in modo chiaro i suoi limiti tecnici.

Ovviamente ciascuno fa le proprie scelte e vanno sempre bene

Definire la D800 o D810 obsolete però mi pare ampiamente fuori luogo.


Messaggio modificato da Gian Carlo F il Aug 27 2014, 02:46 PM
pes084k1
Messaggio: #12
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 27 2014, 03:45 PM) *
Come al solito le tue opinioni sono a dir poco originali..
La Df è una bella macchina esteticamente parlando..
Per il resto è una derivata al risparmio della D600/610 Il che definisce in modo chiaro i suoi limiti tecnici.

Ovviamente ciascuno fa le proprie scelte e vanno sempre bene

Definire la D800 o D810 obsolete però mi pare ampiamente fuori luogo.


Per cortesia... evitiamo queste prese di posizione assurde, tutto il mondo si muove verso gli obiettivi che ho detto e c'è sempre qualche giapponese nella giungla che non si arrende, pur avendo perso la guerra. La D800 era obsoleta ab initio perché non ha dato quello che prometteva e purtroppo l'ho sempre sotto gli occhi (le foto, i numerini...). Se faccio un sensore nuovo, devo costruirci una macchina equilibrata attorno (come è la DF, era una NEX-5n, una Fuji X), non posso farci intorno una caffettiera pesante, rumorosa, tarpata (filtro spesso) e inusabile in molti ambienti, con AF che "mo' va, mo' non va" e un vetrino penoso e pure quasi non sostituibile. La D810 ha rimesso a posto molte cose e fa il suo ruolo di reflex digitale da fine art, pesando le parole. La DF, con la sua ergonomia valida (a meno delle compatibilità), pure, per eventi e caccia fotografica è certamente preferibile a D800/D810 (un tele sente le vibrazioni). Le due macchine sono complementari e non si pestano i piedi.
La D610 non ho mai capito che cosa sia, a che cosa serva, un entry level per entry people? Fa un po' tutto, mai al meglio, con svarioni strani (AF al centro, per quel che serve) e un sensore ormai fondo di magazzino. Non la prenderei mai sulle altre. 16 o 36+ Mp senza filtro, questa è l'alternativa per il prossimo futuro, non altro, specie con ghiere non multiplexate! Niente compromessi all'italiana o alla nikonista! La chiave del futuro è la specializzazione. Qualità e diverttimento assicurati. con meno soldi buttati.

A presto telefono.gif

Elio

GiulianoPhoto
Messaggio: #13
Secondo me passare da D700 a Df è il downgrade più costoso della storia della fotografia... laugh.gif
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(pes084k1 @ Aug 27 2014, 03:24 PM) *
Francamente la funzionalità della DF è mille miglia avanti alle Nikon Dxxx, "cassoni" che non ho mai sopportato molto. Le ghiere ortogonali sono una necessità ergonomica, via le rotelle multiplexate o tutto in un touchscreen! Gli strumenti professionali, da ricerca e militari si fanno così non per caso. Se solo avessero eliminato nella DF le opzioni in compatibilità D! Rispetto alla D800 (ormai obsoleta, ma avevo capito e mi sono ben guardato da un acquisto "a gambero", Mpixel SOLI a parte...) o D810, la Df offe la solità, migliorata superiorità ad alti ISO e vera gamma dinamica (sipendente dal S/N), gamut e... molti meno hot pixel, valida per riprese con tele o da reportage d'assalto e pure con un corpo poco evidente: con una Dxxx nera vi cacciano a calci da molti posti. L'erede della D700 (alti ISO validi su raw, no video) è la Df. La D810 fa cose diverse, magari più fotografiche.
Ma chi sa scattare esce con la macchina migliore per quell'uso, non si spala terra in frac o si va in jeans e casco all'appuntamento in un ristorante raffinato. Non si capisce questa D750 che cosa possa essere: una D810 con sensore 16 Mp (prendo la DF) o 24 Mp (fondo di magazzino) o una D con LCD orientabile, finalmente, ma dovrebbe avere o 16 o 36 Mp... o entrambi.

A presto telefono.gif

Elio


temo sei un po estremista e il tuo sia estremamente (per l'appunto) soggettivo come parere.

DF avanti anni luce? ok alla comodità di alcun ghiere, ma mi sembra esagerato. Può esserlo per te ma non per me. è una cosa completamente soggettiva

D800 obsoleta? qui scherzavi vero?

con una Dxxx ci cacciano? solo perchè sono fisicamente più voluminose, ma la DF non passa di certo inosservata, anzi! e cmq in alcuni posti vietano pure le compatte e cellulari.

D700, DF e D800: tre macchine, tre cose distinte. la D800 non è la sostituta della D700 in alcun modo possibile. Così come la D600. Se uscisse una D750 quella lo sarebbe! Quest'ultima dovrebbe "teoricamente" avere l'ottimo sensore della D600 da 24mpx (fondo di magazzino...ma anche qui scherzavi vero?) nel corpo di una D800, ciò che realmente adesso manca e che, personalmente, vorrei.

tornando in topic, passaggio da D700 a DF? è come passare da un SUV a una due volumi. Guadagneresti in risoluzione e alti iso senza dubbio, per il resto sta a te provarla tenendola in mano. Tecnicamente è superiore, ma non credo ti offra il salto in avanti che vorresti. dipende da ciò che cerchi. Personalmente aspetterei questi rumors sulla D750 e poi deciderei

Messaggio modificato da Ezio91 il Aug 27 2014, 03:48 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 27 2014, 04:31 PM) *
Secondo me passare da D700 a Df è il downgrade più costoso della storia della fotografia... laugh.gif

dry.gif
Senza ombra di dubbio.

Se la Df avesse avuto dei contenuti tecnici adeguati al suo prezzo la avrei comprata subito
Il fatto è che hanno preso il corpo di plastica della D6xx , gli hanno tolto il doppio slot, la funzione video, il flash, gli hanno poi pure messo un sensore con meno pixel (ma cosi si fa marketing essendo quello della D4 pur facendo a cazzotti con la "pure photography"). Gli hanno reso obbligatorio l'acquisto di un 50mm f1,8
Il tutto per la modica cifra di quasi 3000 euro!!!!
Come dicevo sopra ciascuno può, ed è giusto che lo faccia, spendere i propri soldi come meglio crede, ma una "pesata" a cosa si compra a mio parere andrebbe data.
Paragonarla poi alle D8xx e definirla superiore (e queste obsolete ) significa semplicemente scrivere senza cognizione tecnica alcuna .
lupaccio58
Messaggio: #16
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 27 2014, 06:05 PM) *
Se la Df avesse avuto dei contenuti tecnici adeguati al suo prezzo la avrei comprata subito
Il fatto è che hanno preso il corpo di plastica della D6xx , gli hanno tolto il doppio slot, la funzione video, il flash, gli hanno poi pure messo un sensore con meno pixel (ma cosi si fa marketing essendo quello della D4 pur facendo a cazzotti con la "pure photography"). Gli hanno reso obbligatorio l'acquisto di un 50mm f1,8
Il tutto per la modica cifra di quasi 3000 euro!!!!
Come dicevo sopra ciascuno può, ed è giusto che lo faccia, spendere i propri soldi come meglio crede, ma una "pesata" a cosa si compra a mio parere andrebbe data.
Paragonarla poi alle D8xx e definirla superiore (e queste obsolete ) significa semplicemente scrivere senza cognizione tecnica alcuna .

Vangelo, puro vangelo... wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
D800 obsoleta...ok che ne leggo tante tutti i giorni..ma non mi ci abituerò mai a certe prese di posizione biggrin.gif

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Aug 27 2014, 05:30 PM
sierrazero
Messaggio: #18
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 27 2014, 06:05 PM) *
dry.gif
Senza ombra di dubbio.

Se la Df avesse avuto dei contenuti tecnici adeguati al suo prezzo la avrei comprata subito
Il fatto è che hanno preso il corpo di plastica della D6xx , gli hanno tolto il doppio slot, la funzione video, il flash, gli hanno poi pure messo un sensore con meno pixel (ma cosi si fa marketing essendo quello della D4 pur facendo a cazzotti con la "pure photography"). Gli hanno reso obbligatorio l'acquisto di un 50mm f1,8
Il tutto per la modica cifra di quasi 3000 euro!!!!
Come dicevo sopra ciascuno può, ed è giusto che lo faccia, spendere i propri soldi come meglio crede, ma una "pesata" a cosa si compra a mio parere andrebbe data.
Paragonarla poi alle D8xx e definirla superiore (e queste obsolete ) significa semplicemente scrivere senza cognizione tecnica alcuna .

guru.gif guru.gif guru.gif
di carino ci può essere solo l'estica vintage/retrò. Il sensore è della D4 quindi ok, per il resto... nada!!!
macromicro
Messaggio: #19
e, costo a parte, passare dalla D700 ad un a D4-nel mio caso-usata? sempre se non sono OT
sierrazero
Messaggio: #20
QUOTE(macromicro @ Aug 27 2014, 06:41 PM) *
e, costo a parte, passare dalla D700 ad un a D4-nel mio caso-usata? sempre se non sono OT

se te lo puoi permettere economicamente.. io direi di sì...
pes084k1
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 27 2014, 06:05 PM) *
dry.gif
Senza ombra di dubbio.

Se la Df avesse avuto dei contenuti tecnici adeguati al suo prezzo la avrei comprata subito
Il fatto è che hanno preso il corpo di plastica della D6xx , gli hanno tolto il doppio slot, la funzione video, il flash, gli hanno poi pure messo un sensore con meno pixel (ma cosi si fa marketing essendo quello della D4 pur facendo a cazzotti con la "pure photography"). Gli hanno reso obbligatorio l'acquisto di un 50mm f1,8
Il tutto per la modica cifra di quasi 3000 euro!!!!
Come dicevo sopra ciascuno può, ed è giusto che lo faccia, spendere i propri soldi come meglio crede, ma una "pesata" a cosa si compra a mio parere andrebbe data.
Paragonarla poi alle D8xx e definirla superiore (e queste obsolete ) significa semplicemente scrivere senza cognizione tecnica alcuna .


Non sapere di essere ignoranti è ignoranza pura, come al solito. Vale anche il viceversa. Lascia queste cose a chi è del mestiere e ci capisce. Purtroppo la D800 è obsoleta e lo dice qualcuno che di cognizioni tecniche ne sa molto più di te, obbiettivamente. La D800 è stata abborracciata e quindi è obsoleta e incoerente, non si può fare un catorcio vibrante con filtro AA spesso a 36 Mp, la D800e è meglio, ma la D810 mette a posto molte cose.
Con una reflex piccola amatoriale non nera vai dovunque, ma con una Dxxx prendi calci anche dovre potresti scattare. E' un fatto constatatto di persona. Gurada la nuova Leica M-P che risponde a questo problema. E una DF invece sembra ed è pure utile. La D610 invece puzza lontano un miglio. La Df ha vera ergonomia, non rotelle plastiche, se non per (sciocca) compatibilità. Oltretutto, 3000 euro in quest'ottica non sono tante. Una vecchia scocca riadattata (D810) costa certamente di meno e la DF non è plastica e il 16 Mp D4 costa e basta, in quanto ha un processo da sensore.
L'ergonomia è una scienza dell'ingegneria e ha trovato tante regole che se non obbedite in auto o in aereo producono disgrazie, come quella del controllo meccanico diretto (sterzo) o dell'ortogonalità (devioluci vincolato). Ora una macchina fotografica, se non hai il 70-200 VR di fronte a un pilota di Apache di luna storta con tre canne rotanti da 30 mm in Afganistan, di solito non ammazza nessuno.
Ma se uno segue le regole ergonomiche da trentacinque anni per cultura positiva e le vuole applicate, è lui l'esempio, non il perfetto nikonista a cui tutto va bene, cose come filtri AA spessi, macro a distanza, tessiture mangiate, risolvenza da spatola, contrasto moscio, scale ISO starate, video poco compatibile e sottodimensionato, carrozze vibranti, sensore economico e che sta provocando la caduta del marchio. La Nikon ha paura di introdurre novità (una FE-like oggi è NOVITA') proprio per certi signori che ostacolano la ricerca della qualità per il pubblico normale o appassionato (visto che troppo spesso non saprebbero come sfruttarla).
Voglio una macchina compatta, stabile e rigida, ottiche rigide, 100+ lp/mm, processo CMOS da sensore, via tante carabattole (tasto QUAL...), ghiere ortogonali, compatibilità assoluta. Chiedo troppo? Se non ce l'ho, non compro. Devo dire che la D810 ha rimosso certe assurdità (AF-S/AF-C...), come la DF ha introdotto novità. Su questa strada il marchio si risolleverà, se non sente i soliti. Coraggio!

A presto telefono.gif

Elio
ludovicociprini@alice.it
Messaggio: #22
Mi avete convinto faro un salto di qualita andro a fare la d810 wink.gif grazie a tutti
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(pes084k1 @ Aug 27 2014, 06:55 PM) *
Non sapere di essere ignoranti è ignoranza pura, come al solito. Vale anche il viceversa. Lascia queste cose a chi è del mestiere e ci capisce. Purtroppo la D800 è obsoleta e lo dice qualcuno che di cognizioni tecniche ne sa molto più di te, obbiettivamente. La D800 è stata abborracciata e quindi è obsoleta e incoerente, non si può fare un catorcio vibrante con filtro AA spesso a 36 Mp, la D800e è meglio, ma la D810 mette a posto molte cose.
Con una reflex piccola amatoriale non nera vai dovunque, ma con una Dxxx prendi calci anche dovre potresti scattare. E' un fatto constatatto di persona. Gurada la nuova Leica M-P che risponde a questo problema. E una DF invece sembra ed è pure utile. La D610 invece puzza lontano un miglio. La Df ha vera ergonomia, non rotelle plastiche, se non per (sciocca) compatibilità. Oltretutto, 3000 euro in quest'ottica non sono tante. Una vecchia scocca riadattata (D810) costa certamente di meno e la DF non è plastica e il 16 Mp D4 costa e basta, in quanto ha un processo da sensore.
L'ergonomia è una scienza dell'ingegneria e ha trovato tante regole che se non obbedite in auto o in aereo producono disgrazie, come quella del controllo meccanico diretto (sterzo) o dell'ortogonalità (devioluci vincolato). Ora una macchina fotografica, se non hai il 70-200 VR di fronte a un pilota di Apache di luna storta con tre canne rotanti da 30 mm in Afganistan, di solito non ammazza nessuno.
Ma se uno segue le regole ergonomiche da trentacinque anni per cultura positiva e le vuole applicate, è lui l'esempio, non il perfetto nikonista a cui tutto va bene, cose come filtri AA spessi, macro a distanza, tessiture mangiate, risolvenza da spatola, contrasto moscio, scale ISO starate, video poco compatibile e sottodimensionato, carrozze vibranti, sensore economico e che sta provocando la caduta del marchio. La Nikon ha paura di introdurre novità (una FE-like oggi è NOVITA') proprio per certi signori che ostacolano la ricerca della qualità per il pubblico normale o appassionato (visto che troppo spesso non saprebbero come sfruttarla).
Voglio una macchina compatta, stabile e rigida, ottiche rigide, 100+ lp/mm, processo CMOS da sensore, via tante carabattole (tasto QUAL...), ghiere ortogonali, compatibilità assoluta. Chiedo troppo? Se non ce l'ho, non compro. Devo dire che la D810 ha rimosso certe assurdità (AF-S/AF-C...), come la DF ha introdotto novità. Su questa strada il marchio si risolleverà, se non sente i soliti. Coraggio!

A presto telefono.gif

Elio


a questo punto buttiamo D600,700,800, tutte schifezze...ma non dovrebbero essere le foto a parlare?

amo la df, costa e ha il suo perchè (anche se sovraprezzata un pò) ma, in ogni caso, la stai facendo estramente lunga e molto personale. Non ti piace la D800 perchè pachidermica con 36megapizze inutili per te, si è capito. ma non buttargli m...a addosso, per favore. produce fotografie da paura, e ci sono gli scatti a parlare.
Se quello che vuoi tu erano prodotti nikon fatti in un certo modo come si faceva un tempo, sei l'esempio perfetto di acquirente della DF, nikon puntava esattamente a quelli come te e ci è riuscito. Ma smettiamola di spalare m...a sulle altre reflex solo perchè hanno un corpo più plasticoso. Non tutti hanno 3000€ da spendere e un azienda deve riuscire ad abbracciare ogni utenza per trarre profitto.

Messaggio modificato da Ezio91 il Aug 27 2014, 08:36 PM
sierrazero
Messaggio: #24
QUOTE(ludovicociprini@alice.it @ Aug 27 2014, 08:54 PM) *
Mi avete convinto faro un salto di qualita andro a fare la d810 wink.gif grazie a tutti

D810 non sbagli.
Se hai pazienza attendi un attimo e vedi se esce la d750 e come sarà.
Così deciderai per bene la macchina che fa per te smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(pes084k1 @ Aug 27 2014, 06:55 PM) *
Non sapere di essere ignoranti è ignoranza pura, come al solito. Vale anche il viceversa. Lascia queste cose a chi è del mestiere e ci capisce. Purtroppo la D800 è obsoleta e lo dice qualcuno che di cognizioni tecniche ne sa molto più di te, obbiettivamente.

La D800 è stata abborracciata e quindi sbiriguda la supercazzola prematurata con scappellamento a destra come fosse d'antani...
Cut
....
A presto telefono.gif

Elio


Chiacchiere e distintivo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »