FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Su Acquisto Per Snorkeling
Rispondi Nuova Discussione
pepe992
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio tecnico...
prossimamente andrò finalmente in ferie al mare smile.gif l'anno scorso ho praticato un pò di snorkeling e mi ha affascinato moltissimo, ma purtroppo ero sprovvisto di qualsiasi attrezzatura...
quest'anno volevo ovviamente ripetere l'esperienza, magari potendola documentare con foto\video.
qui il problema, pensavo inizialmente ad una videocamera subacquea (GoPro) andando a spendere circa 350€.
ora però ho preso in considerazione anche l'idea di una compatta subacquea con la quale comunque posso fare delle riprese e mi permette anche di scattare alcune foto (probabilmente migliori rispetto alla GoPro).

ho bisogno di un vostro consiglio smile.gif quale secondo voi è più adatta ed eventualmente versatile per altre attività? (sempre a contatto con acqua ma all'aperto e non subacquee)
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(pepe992 @ Aug 20 2014, 05:04 PM) *
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio tecnico...
prossimamente andrò finalmente in ferie al mare smile.gif l'anno scorso ho praticato un pò di snorkeling e mi ha affascinato moltissimo, ma purtroppo ero sprovvisto di qualsiasi attrezzatura...
quest'anno volevo ovviamente ripetere l'esperienza, magari potendola documentare con foto\video.
qui il problema, pensavo inizialmente ad una videocamera subacquea (GoPro) andando a spendere circa 350€.
ora però ho preso in considerazione anche l'idea di una compatta subacquea con la quale comunque posso fare delle riprese e mi permette anche di scattare alcune foto (probabilmente migliori rispetto alla GoPro).

ho bisogno di un vostro consiglio smile.gif quale secondo voi è più adatta ed eventualmente versatile per altre attività? (sempre a contatto con acqua ma all'aperto e non subacquee)


La GoPro è fatta per queste cose, una camera va sempre messa in scafandro e pure ben tenuto ed è sempre a rischio distruzione.

A presto telefono.gif

Elio
tommy85
Messaggio: #3
La AW120 e 110 sono fatte apposta, in particolare la AW120 è impermeabile fino a 18 metri di profondità, e non serve nessuno scafandro, resistente a polvere e urti e funziona con temperature fino a -10°C.
E' una compatta che puoi utilizzare per qualsiasi evenienza, comprese riprese subacquee.

Messaggio modificato da schic85 il Aug 31 2014, 09:01 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(pes084k1 @ Aug 20 2014, 06:10 PM) *
La GoPro è fatta per queste cose, una camera va sempre messa in scafandro e pure ben tenuto ed è sempre a rischio distruzione.

A presto telefono.gif

Elio

Perché? La gopro non va scafandrata? wink.gif

Vai di serie AW che sono fatte apposta smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
After The Snorkeling Guido.Pancani 9 01-11-2007 00:04
Commenti a: Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Nikon Coolpix L20 e scafa Nital 5 17-11-2009 14:57
Dubbio Su Acquisto Per Snorkeling pepe992 3 02-09-2014 19:09
Custodie Morbide Per Snorkeling E Brevi Immersioni Gianfranco Priante 0 28-06-2013 01:21