FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anello Adattatore Nikon-canon
Rispondi Nuova Discussione
ste1969
Messaggio: #1
Ciao....un amico mi ha regalato un obiettivo Canon EF 100/2.8 L IS USM, in quanto è ritornato a Nikon....mi ha detto che con un anello adattatore potrei usarlo sulla mia d800.....ho dato un occhiata in rete, e in effetti esistono, però sui vari siti e forum ho letto però discussioni, per un processo inverso 7D con ais, etc...non ho quindi possibilità ad adattarlo? anche in manuale? Ho un vecchio 55 3.5 Ai Nikon che uso in manuale, però ha la ghiera diaframmi....
Antonio Canetti
Messaggio: #2
con un semplice anello puoi montare un Canon su Nikon, ma perdi il fuoco sull'infinito, solo immagine ravvicinate. si può recuperare l'infinito con un altro anello con aggiunta di una lente, ma la qualità dell'immagine decade, in ogni caso niente automatismi.

Antonio
ste1969
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 5 2014, 01:17 PM) *
con un semplice anello puoi montare un Canon su Nikon, ma perdi il fuoco sull'infinito, solo immagine ravvicinate. si può recuperare l'infinito con un altro anello con aggiunta di una lente, ma la qualità dell'immagine decade, in ogni caso niente automatismi.
Antonio
Allora visto i prezzi degli adattatori, potrebbe valere la pena di provare...il mio dubbio però, visto il basso prezzo degli stessi, è il timore di danneggiare i contatti della baionetta...sono i diaframmi che non capisco come si faccia a controllare, anche manualmente viso che il canon 100 è di nuova generazione.
Stefano.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D300 Contro Canon 50d: Vince Canon! O No? catyaa 106 16-10-2008 22:38
Canon Contro Nikon cdituor@tin.it 53 25-04-2004 21:23
Scimmia Canon 5d Iii E Canon 24-105 marcomc76 17 11-09-2014 10:46
Rivalità Nikon Canon Perchè Nikon Si è Fermata? limpciano 13 21-06-2010 00:41
Confronto Canon 5dmarkii Con Canon 5d francescotorre 7 19-01-2010 13:53