FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ingranditori
Rispondi Nuova Discussione
fabiopraussello
Messaggio: #1
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma honna regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non dai notizie di tipo e marca dell'ingranditore, prova ad arrivare al portalampada ci potrebbero essere indicazioni dei watt della lampadina, altrimenti non sapendo niente è meglio usare i watt più bassi.

Antonio
fabiopraussello
Messaggio: #3
QUOTE(fabiopraussello @ Aug 4 2014, 05:02 PM) *
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma hanno regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???

scusate marca HEBA a condensatore e non cè scritto nulla sul portalampade

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(fabiopraussello @ Aug 4 2014, 05:02 PM) *
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma honna regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???


QUOTE(fabiopraussello @ Aug 4 2014, 05:11 PM) *
scusate marca HEBA a condensatore e non cè scritto nulla sul portalampade
assomiglia alla foto presa da internet



Messaggio modificato da fabiopraussello il Aug 4 2014, 04:16 PM
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(fabiopraussello @ Aug 4 2014, 05:02 PM) *
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma honna regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???


Che modello è? Quelli classe Durst M305 sopportavano 75 W quelli 6x6 e 6x9 fino a 150 W. C'è uno stop teorico di differenza con condensatori ottimizzati sullo stesso formato. Da considerare equivalenti a LED per la più stabile temperatura di colore (15-20W) e basso riscaldamento, ma attenzione allo spazio interno! Mettere una potenza minore aumenta solo i tempi di posa.

A presto telefono.gif

Elio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione,
Primi P.--->Sushi B.
Francesco Martini
Messaggio: #6
Di solito ci voleva una vecchia lampadina "vulgaris" di 75Watt pero' di quelle con vetro smerigliato bianco.
Adesso con le nuove lampadine e' un bel problemino: devi cercarne una NON AL NEON (atrimenti vignetta) con vetro bianco smerigliato che abbia l'equivalente in luminosita' alle vecchie 75Watt...
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sviluppo E Stampa (ingranditori Chimici E Accessori) torri 71 10-05-2011 00:21
Ingranditori zonaradioattiva 20 17-01-2013 19:38
Ingranditori Digitali matteoganora 12 27-11-2006 10:23
Ingranditori! roger_84 4 30-05-2009 08:58
Durst Cessa Prod Di Ingranditori? Antonio C. 1 04-08-2006 10:59