FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meteo Terrorismo...è Solo Qui In Romagna?
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
hmmm.gif

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/alb...orologi-1.67323

qui c'è una webcam su una spiaggia di Rimini, e altre su varie zone di San Marino...giusto per vedere tutto questo sole che spacca messicano.gif

http://www.meteo.sm/webcam.php

Saluti,Gigi
southernman
Messaggio: #2
Secondo me è sufficiente consultare i siti giusti

meteoAM dell'Aeronautica Militare (l'indimenticato colonnello Bernacca)

meteoblue è buono, così come la sezione meteo dell'ARPA Emilia Romagna, che ho testato

l'attendibilità comunque comincia non prima di 72 ore dall'evento

Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Una cosa che ho notato è che il meteo .it è più buonista, probabilmente perchè avrà subito pressioni degli albergatori, 3B meteo invece è più pessimista, e per me più affidabile.

Secondo me è ridicolo sia che si strumentalizzi il meteo per favorire questa o quella costiera, ma anche che il meteo si pieghi al volere degli albergatori.

dalle mie parti esiste un detto che dice: "tempo )( e siori i fa quel che i vol lori", tradotto il meteo, il pertugio di output ed i ricchi fanno ciò che vogliono.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 22 2014, 01:57 PM) *
Una cosa che ho notato è che il meteo .it è più buonista, probabilmente perchè avrà subito pressioni degli albergatori, 3B meteo invece è più pessimista, e per me più affidabile.

Secondo me è ridicolo sia che si strumentalizzi il meteo per favorire questa o quella costiera, ma anche che il meteo si pieghi al volere degli albergatori.

dalle mie parti esiste un detto che dice: "tempo )( e siori i fa quel che i vol lori", tradotto il meteo, il pertugio di output ed i ricchi fanno ciò che vogliono.



A me fa ridere che i Signori Albergatori,se la prendano con le varie Società Meteo , che ètutta colpa loro,perché sbagliano e 2spaventano" i Turisti,ma fatemi il piacere vaaa,è vero che c'e' maltempo,e la maggior parte delle volte ci azzeccano,ma una volta,dico una volta che alcuni di loro ammettano di avere i prezzi alti,e che se approfittino,questo mai!!! Fa bene l'italiano ad andare all'estero per le vacanze,e lo dico io,che abito in una zona turistica !! Tutti che piangono,ogni anno piangono... e allora spiegatemi come mai,ci sono albergatori nella mia zona,che lavorano la stagione estiva,da Maggio,fino a Settembre,poi chiudono,fanno vacanza.... e riaprono a maggio del prossimo anno .
davidebaroni
Messaggio: #5
Ho abitato 14 anni a Riccione. Una cosa che mi ha sempre colpito è il modo in cui quasi tutti gli albergatori, lì, fanno i calcoli dei loro guadagni... Diciamo che quest'anno prevedono di guadagnare 1.000.000 (numeri ipotetici per fare cifra tonda). Alla fine della stagione hanno guadagnato 750.000. Beh, secondo loro hanno PERSO 250.000! Ma scherziamo? biggrin.gif
Hanno GUADAGNATO 750.000, ma poiché è 250.000 meno di quello che pensavano, dicono di averci RIMESSO 250.000. smile.gif
Un po' di ragioneria di base, magari... eh? wink.gif
Geipeg
Messaggio: #6
QUOTE(Franco63101 @ Jul 22 2014, 02:05 PM) *
A me fa ridere che i Signori Albergatori,se la prendano con le varie Società Meteo , che ètutta colpa loro,perché sbagliano e 2spaventano" i Turisti,ma fatemi il piacere vaaa,è vero che c'e' maltempo,e la maggior parte delle volte ci azzeccano,ma una volta,dico una volta che alcuni di loro ammettano di avere i prezzi alti,e che se approfittino,questo mai!!! Fa bene l'italiano ad andare all'estero per le vacanze,e lo dico io,che abito in una zona turistica !! Tutti che piangono,ogni anno piangono... e allora spiegatemi come mai,ci sono albergatori nella mia zona,che lavorano la stagione estiva,da Maggio,fino a Settembre,poi chiudono,fanno vacanza.... e riaprono a maggio del prossimo anno .



Eheheh.
A piangere di più, solitamente, sono quelli che stanno meglio.
Sapete, hanno uno un certo tenore di vita da mantenere i signori commercianti.
Non sia mai che dall'incasso dell'intera stagione, al netto di qualche piccola evasione del fisco, non ci scappi i soldi per una nuova BMW fiammante o i lavori di ristrutturazione della villetta in Sardegna.
Una volta che certi vizi sono stati acquisiti...difficile farne a meno.

Sti piagnistei mi ricordano tanto quelli dei commercianti di Ancona che due anni fa, commentando la crisi crescente dei consumi sotto il periodo natalizio, su un noto quotidiano locale se ne sono usciti con un elaborato piano anti-crisi: HANNO ABBASSATO I PREZZI!
"Ci siamo resi conto che se i prezzi delle merci vengono percepiti dai consumatori come più adeguati al valore dei beni, acquistano più volentieri nonostante la crisi economica!" disse durante un'intervista non mi ricordo più quale rappresentante dei commercianti della zona.

Roba da pazzi.

Dopo anni di vacche grasse in cui la speculazione aveva fatto levitare il costo di ogni bene di consumo, dal pane al giubbotto di marca, manco fossero improvvisamente diventati tutti dei LUSSI, i signori commercianti si erano resi conto che i prezzi andavano abbassati!

Abbiamo dei geni dell'economia in casa e non ce n'eravamo resi conto.

Il maltempo...non c'entra niente.
Il problema, almeno dalle mie parti, è che da qualche anno a questa parte, recarsi al mare, parcheggiare l'auto, affittare un ombrellone e due lettini e magari mangiarsi anche un misero piatto di tagliatelle ai frutti di mare (ovvero 80 gr di tagliatelle con sopra 2 cozze rinsecchite, un gamberetto disidratato grande quanto una fedina matrimoniale e 2 vongolette surgelate) viene a costare dalle 35 alle 50 euro a coppia a seconda dei bagnini.
Se poi si è in 4 (figli al seguito) i prezzi lievitano di conseguenza.
E tutto per qualche ora di mare.
Inutile dire che con cifre simili è tanto se una famiglia media si reca al mare 1 giorno alla settimana e quando lo fa magari preferisce quei pochi fazzoletti di spiaggia libera e pranzo al sacco.
Mica son scemi?


oraziotp
Messaggio: #7
QUOTE(Franco63101 @ Jul 22 2014, 01:05 PM) *
A me fa ridere che i Signori Albergatori,se la prendano con le varie Società Meteo , che ètutta colpa loro,perché sbagliano e 2spaventano" i Turisti,ma fatemi il piacere vaaa,è vero che c'e' maltempo,e la maggior parte delle volte ci azzeccano,ma una volta,dico una volta che alcuni di loro ammettano di avere i prezzi alti,e che se approfittino,questo mai!!! Fa bene l'italiano ad andare all'estero per le vacanze,e lo dico io,che abito in una zona turistica !! Tutti che piangono,ogni anno piangono... e allora spiegatemi come mai,ci sono albergatori nella mia zona,che lavorano la stagione estiva,da Maggio,fino a Settembre,poi chiudono,fanno vacanza.... e riaprono a maggio del prossimo anno .


Beh tenere aperto a dicembre a Rimini mi sembra un azzardo...
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 22 2014, 01:57 PM) *
Una cosa che ho notato è che il meteo .it è più buonista, probabilmente perchè avrà subito pressioni degli albergatori, 3B meteo invece è più pessimista, e per me più affidabile.

Secondo me è ridicolo sia che si strumentalizzi il meteo per favorire questa o quella costiera, ma anche che il meteo si pieghi al volere degli albergatori.

dalle mie parti esiste un detto che dice: "tempo )( e siori i fa quel che i vol lori", tradotto il meteo, il pertugio di output ed i ricchi fanno ciò che vogliono.


Te pensa che è proprio a quel sito che vogliono chiedere i danni...ma io mi chiedo,come fanno a sapere che la gente si affida alle previsioni di quel sito?,si va bene,sarà famoso,ma non è l'unico...

...qui a Rimini c'è un altro problema secondo me più grave delle previsioni sbagliate ph34r.gif

http://www.newsrimini.it/news/2014/giugno/...nque_acque.html

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 22 2014, 06:13 PM
scotucci
Messaggio: #9
Fossi un giudice quando mi arrivasse in aula una causa del genere prenderei condannerei gli albergatori per direttissima....a prescindere!!!
Si sa che le previsioni possono azzrleccarci o meno.... ma da li a chiamarlo meteo-terrorismo....
Diciamoci piuttosto che certi operatori del settore considerano il turista alla stregua di una pecora da mungere e tosare....avallati dalle amministrazioni che fanno lo stesso
purtroppo la voglia di mare dei piu fa sibchevquesti atteggiamenti trovino terreno fertile
ad agosto co si trova a pagare cifte assurde per servizi che nel resto dell'anno neanche si prenderebbero in considerazione...
io nn son mai stato in un hotel senza frigobar o senza aria condizionata....tranne una volta in cui solo alla receptiin ho scoperto che avere il telecomando del condozionatore costava 7 euro al giorno...il frigo in camera altri 5 e il posteggio auto nel cortile interno (comprensivo di resina sulla carrozzeria nuova di 2 mesi) altri 3 euro mentre nella brochure li davano compresi
Inutile dire che al momento del conto mi son trovato 100 euro circa di extra..... che mi son impuntato a non pagare mostrando la brochure.....
vennero fuori le giustificazioni piu fantasiose....
comunque.....pagai il conto senza gli extra e dissi....avete i mieo documenti.... vi do anche l'indirizzo di domicilio....fatemi avere notizie dqi vostri avvocati o mandatemi i carabinieri.....pero' prima mi fatemi la fattura altrimenti la proma cosa che faccio uscito da qui e' chiamare la finanza!!!
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #10
QUOTE(oraziotp @ Jul 22 2014, 03:48 PM) *
Beh tenere aperto a dicembre a Rimini mi sembra un azzardo...


Io non parlo di Rimini,sono in Trentino,ma nemmeno aprire a Maggio e chiudere a fine settembre,e per i residenti? Potrei parlare di alberghi-pizzerie,per esempio,aprono solo per la stagione,per i residenti chi se ne frega.... il terrorismo per il Meteo esiste anche qui,per questo ho risposto alla discussione.

QUOTE(scotucci @ Jul 22 2014, 07:34 PM) *
Fossi un giudice quando mi arrivasse in aula una causa del genere prenderei condannerei gli albergatori per direttissima....a prescindere!!!
Si sa che le previsioni possono azzrleccarci o meno.... ma da li a chiamarlo meteo-terrorismo....
Diciamoci piuttosto che certi operatori del settore considerano il turista alla stregua di una pecora da mungere e tosare....avallati dalle amministrazioni che fanno lo stesso
purtroppo la voglia di mare dei piu fa sibchevquesti atteggiamenti trovino terreno fertile
ad agosto co si trova a pagare cifte assurde per servizi che nel resto dell'anno neanche si prenderebbero in considerazione...
io nn son mai stato in un hotel senza frigobar o senza aria condizionata....tranne una volta in cui solo alla receptiin ho scoperto che avere il telecomando del condozionatore costava 7 euro al giorno...il frigo in camera altri 5 e il posteggio auto nel cortile interno (comprensivo di resina sulla carrozzeria nuova di 2 mesi) altri 3 euro mentre nella brochure li davano compresi
Inutile dire che al momento del conto mi son trovato 100 euro circa di extra..... che mi son impuntato a non pagare mostrando la brochure.....
vennero fuori le giustificazioni piu fantasiose....
comunque.....pagai il conto senza gli extra e dissi....avete i mieo documenti.... vi do anche l'indirizzo di domicilio....fatemi avere notizie dqi vostri avvocati o mandatemi i carabinieri.....pero' prima mi fatemi la fattura altrimenti la proma cosa che faccio uscito da qui e' chiamare la finanza!!!



Bravo! hai detto bene ! Pollice.gif
COWBOY BEBOP
Messaggio: #11
xxx miseria...

avevo letto velocemente il titolo... "METEORISMO... è SOLO QUI IN ROMAGNA??"

e mi immaginavo tutti con le maschere antigas biggrin.gif

e che ve magnate!


hahahahaha

scusate l'off topic smile.gif
Alessandro_27
Messaggio: #12
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 22 2014, 08:01 PM) *
xxx miseria...

avevo letto velocemente il titolo... "METEORISMO... è SOLO QUI IN ROMAGNA??"

e mi immaginavo tutti con le maschere antigas biggrin.gif

e che ve magnate!
hahahahaha

scusate l'off topic smile.gif

laugh.gif
luigi67
Messaggio: #13
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 22 2014, 08:01 PM) *
xxx miseria...

avevo letto velocemente il titolo... "METEORISMO... è SOLO QUI IN ROMAGNA??"

e mi immaginavo tutti con le maschere antigas biggrin.gif

e che ve magnate!
hahahahaha

scusate l'off topic smile.gif


laugh.gif

...giusto per restare off topic...

questa è la recensione di un agriturismo che si trova dalle mie parti,fatta da un cliente nel giugno di quest'anno


"Posto splendido immerso nel verde delle colline riminesi, a meno di mezz'ora di macchina da Rimini.
Da provare.
La cucina è tipica romagnola con molti prodotti fatti rigorosamente in casa.
Il menù non si sceglie, si mangia quello che propone lo chef ed è anche questo il bello.
Con antipasti e tris di primi ci si sazia ma per le buone forchette è possibile anche proseguire con secondi di carne (che però noi non abbiamo assaggiato).
Il vino della casa si prende alla spina quante volte si vuole quindi a volontà !
E' ottenuto da un misto di uve quindi ogni anno può essere diverso.
Volendo si può anche acquistare sfuso.
Salumi, formaggi e confetture di accompagnamento ottime e genuine.
I primi sono tutti ottimi, noi nel tris abbiamo mangiato: pasta e fagioli, tagliatelle al ragù e ravioli ricotta e spinaci.
Dolci fatti sempre in casa molto buoni.
Il prezzo è veramente irrisorio, era da tempo che non pagavo così poco in un agriturismo: antipasti, tris di primi, dolci, vino a volontà, caffè (ammazzacaffè ce lo avrebbe offerto) 50 euro in 4.
Servizio ottimo, cameriere simpaticissimo.
Questo è l'agriturismo come dovrebbe essere, nel vero senso della parola, non quei posti modaioli per fighetti.

messicano.gif

Saluti,Gigi


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2014, 07:12 PM) *
Te pensa che è proprio a quel sito che vogliono chiedere i danni...ma io mi chiedo,come fanno a sapere che la gente si affida alle previsioni di quel sito?,si va bene,sarà famoso,ma non è l'unico...

...qui a Rimini c'è un altro problema secondo me più grave delle previsioni sbagliate ph34r.gif

http://www.newsrimini.it/news/2014/giugno/...nque_acque.html

Saluti,Gigi


Il vero problema degli albergatori Italiani è che si son montati la testa, una settimana in un 3-4 stelle sulle riviere Adriatiche costa più di un resort a 5 stelle sul mar Rosso**, e consentimi che a chi interessa il mare e non le discoteche, non ha dubbi su quale sia il migliore.

** a volte considerando pure il viaggio aereo.
Francesco Martini
Messaggio: #15
Grazie agli Smartphones...siamo diventati tutti "meteopatici".....
Una volta, tanto tempo fa, si guardava la sera, dopo il telegiornale,
le previsioni del tempo del Colonnello Bernacca,
e il giorno dopo si andava la mare..qualsiasi tempo facesse.... messicano.gif
tanto quello non ci azzeccava mai...!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Filippo Daltamura
Messaggio: #16
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2014, 09:14 PM) *
laugh.gif

...giusto per restare off topic...

questa è la recensione di un agriturismo che si trova dalle mie parti,fatta da un cliente nel giugno di quest'anno
"Posto splendido immerso nel verde delle colline riminesi, a meno di mezz'ora di macchina da Rimini.
Da provare.
La cucina è tipica romagnola con molti prodotti fatti rigorosamente in casa.
Il menù non si sceglie, si mangia quello che propone lo chef ed è anche questo il bello.
Con antipasti e tris di primi ci si sazia ma per le buone forchette è possibile anche proseguire con secondi di carne (che però noi non abbiamo assaggiato).
Il vino della casa si prende alla spina quante volte si vuole quindi a volontà !
E' ottenuto da un misto di uve quindi ogni anno può essere diverso.
Volendo si può anche acquistare sfuso.
Salumi, formaggi e confetture di accompagnamento ottime e genuine.
I primi sono tutti ottimi, noi nel tris abbiamo mangiato: pasta e fagioli, tagliatelle al ragù e ravioli ricotta e spinaci.
Dolci fatti sempre in casa molto buoni.
Il prezzo è veramente irrisorio, era da tempo che non pagavo così poco in un agriturismo: antipasti, tris di primi, dolci, vino a volontà, caffè (ammazzacaffè ce lo avrebbe offerto) 50 euro in 4.
Servizio ottimo, cameriere simpaticissimo.
Questo è l'agriturismo come dovrebbe essere, nel vero senso della parola, non quei posti modaioli per fighetti.

messicano.gif

Saluti,Gigi


OT :
Gigi, vedi se riesci a rintracciare il nome dell'agriturismo e me lo mandi in pvt...io sto cercando un posto
tranquillo e sopratutto dove "Se magna e se beve bene" per le vacanze di quest'anno....

grazie,

porkchop
Messaggio: #17
Si sono montati la testa un po' tutti nel turismo:
Ricordo che negli anni 70 a Terracina un'impiegato poteva permettersi di affittare un'appartamento per un mese a luglio o agosto (era meno di un mese di stipendio), oggi LO STESSO appartamento viene 3000/3500, a cui vanno aggiunti 300/500 per l'ombrellone. Non viene offerto niente di più di 40 anni fa, anzi la casa é più vecchia e in cattive condizioni.
Dr Fafnir
Messaggio: #18
Boh, adesso sui prezzi mi pare anche che stiamo parlando per sentito dire, sicuramente lungi da me difendere la categoria ma nell'hotel dove lavoro (stesso proprietario di ambasciatori e sporting a rimini) una settimana 16-23 agosto in 2 con pensione completa, bevande ai pasti e spiaggia con bambini gratis fino ai 12 anni sono 1250€. E stiamo parlando di un 3 stelle dall'altra parte della strada rispetto al grand hotel. Poi gli albergatori sono una brutta razza però effettivamente quest'anno è capitato almeno 3/4 volte che prevedessero pioggia, grandine, invasioni di cavallette e quant'altro per poi vedere la gente al mare perché c'era il sole. Il problema è che le previsioni sono basate su modelli matematici che non prendono in considerazione la montagna alle spalle che blocca la perturbazione piuttosto che la conformazione delle valli che devia le stesse quindi raramente ci prendono ma chiaramente chi deve venire al mare e vede le previsioni non parte.
In realtà per far felici gli albergatori basterebbe che, invece di mostrare il simbolino della previsione peggiore, mostrassero quello della previsione migliore...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio In Romagna Batman62 23 03-12-2009 17:04
Incontri In Emilia Romagna algi72 21 19-11-2005 23:02
Skipass | Emilia Romagna Snow davidegraphicart 7 06-11-2010 09:47
Negozi In Romagna... ulipao 4 07-03-2008 10:27
Luogo Per Astrofotografia In Emilia Romagna henryangelofruin 2 28-06-2010 10:59