FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Samyang
Rispondi Nuova Discussione
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1
Buongiorno,non so se é la sezione giusta,perché non essendo obiettivo Nikon,pensavo fosse errato metterlo in quella sezione, vorrei sapere se questa marca é di buona qualità e se é consigliabile,mi pare di aver letto che LTR offre anche assistenza per Samyang,o sbaglio? In quanto a ultra grandangolari l il 14 mm 2.8 lo danno tra i migliori su cameraegg.org .


_FeliX_
Messaggio: #2
QUOTE(Franco63101 @ Jul 18 2014, 09:18 AM) *
Buongiorno,non so se é la sezione giusta,perché non essendo obiettivo Nikon,pensavo fosse errato metterlo in quella sezione, vorrei sapere se questa marca é di buona qualità e se é consigliabile,mi pare di aver letto che LTR offre anche assistenza per Samyang,o sbaglio? In quanto a ultra grandangolari l il 14 mm 2.8 lo danno tra i migliori su cameraegg.org .



Ho avuto il fisheye 8mm, rapporto qualità/prezzo eccellente, obiettivo ben costruito. In generale di Samyang se ne parla sempre bene.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
le ottiche Samyang sono importate anche dalla Fowa e quindi l'assistenza passa attraverso la conosciuta LTR, per l'8mm posso dirti che ne sono ampiamente sodisfatto, mentre per 14mm non lo posseggo ma leggendo i post di altri utenti del Forum anche loro sono sodisfatti di quest'ottica, mentre al momenti i luoghi tele sembrano che non siamo alla stessa altezza dei supegrangoli.

Anotnio
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2014, 09:31 AM) *
le ottiche Samyang sono importate anche dalla Fowa e quindi l'assistenza passa attraverso la conosciuta LTR, per l'8mm posso dirti che ne sono ampiamente sodisfatto, mentre per 14mm non lo posseggo ma leggendo i post di altri utenti del Forum anche loro sono sodisfatti di quest'ottica, mentre al momenti i luoghi tele sembrano che non siamo alla stessa altezza dei supegrangoli.

Anotnio


Grazie! Pollice.gif
lupaccio58
Messaggio: #5
QUOTE(Franco63101 @ Jul 18 2014, 09:18 AM) *
Buongiorno,non so se é la sezione giusta,perché non essendo obiettivo Nikon,pensavo fosse errato metterlo in quella sezione, vorrei sapere se questa marca é di buona qualità e se é consigliabile,mi pare di aver letto che LTR offre anche assistenza per Samyang,o sbaglio? In quanto a ultra grandangolari l il 14 mm 2.8 lo danno tra i migliori su cameraegg.org .

Curiosità: in sign hai scritto I am Nikon e poi vai cercando l'ottica cinese?
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 18 2014, 11:50 AM) *
Curiosità: in sign hai scritto I am Nikon e poi vai cercando l'ottica cinese?


I am Nikon non vuol dire I am Nikon's slave. Il 14 fisso Nikon è improponibile rispetto al Samyang...
Antonio Canetti
Messaggio: #7
la Samyang è Coreana non cinese.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 18 2014, 10:58 AM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #8
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 18 2014, 11:55 AM) *
I am Nikon non vuol dire I am Nikon's slave. Il 14 fisso Nikon è improponibile rispetto al Samyang...

Appunto hai detto bene.
p4noramix
Messaggio: #9
che poi come si possono paragonare 2 lenti dove 1 costa 5 volte l'altra, una af una mf?
Non sono in competizione tra loro secondo me.

in comune hanno solo la focale.
franlazz79
Messaggio: #10
Fin che Nikon Supervaluta 3/4 del proprio listino le terze si portano a casa i clienti. Ok il marchio ma certi prezzi sono fuori.....
jack-sparrow
Messaggio: #11
QUOTE(p4noramix @ Jul 18 2014, 12:04 PM) *
che poi come si possono paragonare 2 lenti dove 1 costa 5 volte l'altra, una af una mf?
Non sono in competizione tra loro secondo me.

in comune hanno solo la focale.


E cos'altro vorresti paragonare? la focale è uguale e quindi il paragone calza a pennello
p4noramix
Messaggio: #12
premetto che io ho il samyang 14 e ne sono stra felice, penso che nikon punti tutto su 14-24 in quel range di focali.

Non ho mai nemmeno visto il 14 nikon e non so nemmeno se puo' montare filtri (il samyang no salvo accrocchi strani).
Non mi sento di parlarne. Di sicuro il prezzo lo mette fuori mercato, almeno per il mio borsello degli spicci, considerando anche il costo del riuscito 14-24.
lupaccio58
Messaggio: #13
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 18 2014, 11:55 AM) *
I am Nikon non vuol dire I am Nikon's slave. Il 14 fisso Nikon è improponibile rispetto al Samyang...

Hai fatto personalmente un confronto in doppio cieco? Oppure siamo ancora sulle web-leggende? A volte mi stupisce la sicurezza con la quale si emettono verdetti. A mio modestissimo avviso (li ho avuti in casa entrambi, anche se il cinese per pochissimo tempo) il samyang vale quello che costa, mancanza di AF a parte ha una distorsione a losanga (non saprei come altro chiamarla) che fa paura, e neanche la profondità impressiona, sembra quasi schiacciare i piani. Per chiudere: a progettare un'ottica finalizzandola ad un sono parametro sono tutti capaci, trovare una quadra è un'altra storia. Nessuno regala niente, e soprattutto i cinesi...
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2014, 09:31 AM) *
...mentre al momenti i luoghi tele sembrano che non siamo alla stessa altezza dei supegrangoli.

Anotnio


il tuo è un eufemismo, la verità è che i lunghi tele samyang sono fondi di bottiglia!
lupaccio58
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 18 2014, 03:32 PM) *
il tuo è un eufemismo, la verità è che i lunghi tele samyang sono fondi di bottiglia!

...ecco, appunto...
jack-sparrow
Messaggio: #16
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 18 2014, 03:31 PM) *
Hai fatto personalmente un confronto in doppio cieco? Oppure siamo ancora sulle web-leggende? A volte mi stupisce la sicurezza con la quale si emettono verdetti. A mio modestissimo avviso (li ho avuti in casa entrambi, anche se il cinese per pochissimo tempo) il samyang vale quello che costa, mancanza di AF a parte ha una distorsione a losanga (non saprei come altro chiamarla) che fa paura, e neanche la profondità impressiona, sembra quasi schiacciare i piani. Per chiudere: a progettare un'ottica finalizzandola ad un sono parametro sono tutti capaci, trovare una quadra è un'altra storia. Nessuno regala niente, e soprattutto i cinesi...


Arridaglie, è coreana
danielg45
Validating
Messaggio: #17
QUOTE(p4noramix @ Jul 18 2014, 12:04 PM) *
che poi come si possono paragonare 2 lenti dove 1 costa 5 volte l'altra, una af una mf?
Non sono in competizione tra loro secondo me.

in comune hanno solo la focale.

Peccato che pur costando 5 volte il nikon 14mm af manco lo vorrei

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 18 2014, 03:32 PM) *
il tuo è un eufemismo, la verità è che i lunghi tele samyang sono fondi di bottiglia!

Samyang fa ottiche di valore solo da 6,5 a 85mm. Poi solo porcheria da mercatino rionale
lupaccio58
Messaggio: #18
QUOTE(jack-sparrow @ Jul 18 2014, 04:59 PM) *
Arridaglie, è coreana

E che cambia? Tu riconosceresti un cinese da un coreano? laugh.gif Un giapponese da un cinese però sì, i jap si riconoscono benissimo. E così le ottiche che producono in casa. Scherzi a parte, il 14 nikon è una grande ottica, che surclassa di molto il mitologico 15 mm. Purtroppo per lui ha avuto la ventura di incrociarsi con un mostro, che è il 14-24, tutto qui. Ripeto, il 14 samyang vale tutti i soldi che costa (e di questi tempi non è poco), ma non esageriamo....
jack-sparrow
Messaggio: #19
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 18 2014, 06:51 PM) *
E che cambia? Tu riconosceresti un cinese da un coreano? laugh.gif Un giapponese da un cinese però sì, i jap si riconoscono benissimo. E così le ottiche che producono in casa. Scherzi a parte, il 14 nikon è una grande ottica, che surclassa di molto il mitologico 15 mm. Purtroppo per lui ha avuto la ventura di incrociarsi con un mostro, che è il 14-24, tutto qui. Ripeto, il 14 samyang vale tutti i soldi che costa (e di questi tempi non è poco), ma non esageriamo....


No non lo riconoscerei effettivamente, ma so che la qualità dei coreani è di gran lunga superiore a quella dei ciainis messicano.gif per quanto riguarda il 14mm mi vien voglia di prenderlo, (il coreano, non il giapanise) 200 si trova iused contro i 1500 iused del giapanise, e mi venite ancora a parlare altro pianeta nikon?
hroby7
Messaggio: #20
QUOTE(Franco63101 @ Jul 18 2014, 09:18 AM) *
In quanto a ultra grandangolari l il 14 mm 2.8 lo danno tra i migliori su cameraegg.org .


Infatti è tra i migliori, la distorsione a baffo (unico vero neo di questa lente) la si corregge con un click
Lascia perdere le stronzate su cinesi, giapponesi e ridicoli fanboysmi da seconda elementare. Il 14 Nikon sta un gradino sotto e qualcuno dovrebbe farsene una ragione.


Ciao
Roberto
lupaccio58
Messaggio: #21
QUOTE(hroby7 @ Jul 18 2014, 07:59 PM) *
Infatti è tra i migliori, la distorsione a baffo (unico vero neo di questa lente) la si corregge con un click
Lascia perdere le stronzate su cinesi, giapponesi e ridicoli fanboysmi da seconda elementare. Il 14 Nikon sta un gradino sotto e qualcuno dovrebbe farsene una ragione.
Ciao
Roberto

Non ti dico di scattare e poi valutare, per carità, sarebbe pretendere troppo. Ti invito però con molta educazione a prender in mano il cinese e nell'altra mano il nikon, e a buttarci magari un'occhiata distratta, po vediamo chi è che deve farsene una ragione. Sul cinese ne ho sentite di tutti i colori, gente che per giustificarne l'acquisto si arrampica sugli specchi, addirittura Pes ha scritto che gli avrebbero dato un "colore occidentale"! Ripeto, io le mie prove in doppio cieco le ho fatte, fra i miei tanti (tantissimi...) difetti non c'è affatto quello di essere di bocca buona, ergo mi tengo stretto il nikon, poi ognuno compra quello che vuole. A proposito, il nikon usato viaggia fra i 700 e gli 850 euro, tanto per essere precisi...
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 18 2014, 06:51 PM) *
E che cambia? Tu riconosceresti un cinese da un coreano? laugh.gif Un giapponese da un cinese però sì, i jap si riconoscono benissimo. E così le ottiche che producono in casa. Scherzi a parte, il 14 nikon è una grande ottica, che surclassa di molto il mitologico 15 mm. Purtroppo per lui ha avuto la ventura di incrociarsi con un mostro, che è il 14-24, tutto qui. Ripeto, il 14 samyang vale tutti i soldi che costa (e di questi tempi non è poco), ma non esageriamo....


il mio 105 micro vr è fatto in cina. Si riconosce? biggrin.gif
hroby7
Messaggio: #23
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 18 2014, 08:37 PM) *
Ti invito però con molta educazione a prender in mano il cinese e nell'altra mano il nikon, e a buttarci magari un'occhiata distratta, po vediamo chi è che deve farsene una ragione.


Io invece ti invito a non confondere il corpo con la qualità ottica che, distorsione a parte, viaggia su un piano superiore.
Ma non lo dico solo io, lo dice il mondo intero

Ciao
Roberto
jack-sparrow
Messaggio: #24
Mah, continuate a chiamarlo cinese, se io fossi un coreano mi riterrei offeso
lupaccio58
Messaggio: #25
QUOTE(marco_baldini @ Jul 18 2014, 08:58 PM) *
il mio 105 micro vr è fatto in cina. Si riconosce? biggrin.gif

è una grande ottica costruita su progetto nikon e con materiali pregiati, pur essendo un G non è affatto un plasticone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »